PDA

View Full Version : Avere 2 desktop su 2 scherzi differenti con ATI

BlueKnight
09-03-2008, 18:11
Ciao a tutti,

qualcuno potrebbe gentilmente dirmi come poter avere 2 desktop differenti su due schermi (Monitor e TV)?
Ho una X1800XT con uscita AViVo che ho sempre utlizzato senza problemi, soprattuto per vedere film da pc sulla televisione, il tutto in maniera molto semplice tramite CCC. Quando attacco la TV alla scheda video mi vengono date dal CCC sempre 2 possibilità, o clonare lo schermo 1 sulla televisione o estendere il desktop dal monitor sulla TV.
La clonazione non mi serve proprio, mentre l'estensione del desktop è sempre andata bene per vedere film perchè spostavo il player video da sinistra a destra, uno schermo all'altro, mettevo a pieno schermo e il gioco era fatto; ovvimente poi il player mi veniva segnalato sulla barra del sistema del monitor 1 perchè la tv funge solo da estensione del sistema e quindi non ha alcuna barra di windows o icona particolare.

Il mio problema è nato oggi quando ho deciso di giocare a COD 4 sulla TV. Praticamente non c'è stato verso di portare il gioco dal monitor alla TV. Anche creando un collegamento del gioco sull'estensione del desktop quando avviavo il gioco si apriva sulla finestra 1.

C'è quindi un modo per avere 2 desktop differenti con ATI?

Oggi ho provato anche a installare l'HydaVision ma non son riuscito a combinare niente.

Ciao e grazie.

BlueKnight
10-03-2008, 22:15
up

leoben
10-03-2008, 22:18
Se è solo per giocare sulla tv, hai provato a scollegare il monitor prima di accendere il pc e a lavorare solo con la tv collegata???

BlueKnight
10-03-2008, 22:21
La tua teoria è condivisibilissima...

Però mi interesserebbe avere proprio 2 spazi desktop differenti per fare andare applicazioni differenti e poter scegliere su quale schermo farlo funzionare... mentre le applicazioni come giochi e alcuni video mi vanno unicamente solo sul desktop 1 se faccio l'estensione del desktop.

Putroppo mi scoccia dover cambiare la risoluzione del mio desktop ogni volta e fare la clonazione perchè mi sballa e mi sposta tutte le icone sul desktop.

Ciao