View Full Version : Compaq 2700EA test vari...
Ciao a tutti, lunedì mi è arrivato il 2700EA che ho provveduto a "stressare" facendo dei test, questi i risultati:
3DMark 2001
Impostazioni di default (intendo che non ho modificato nulla nei test).
-1024x768@32 = 1704 punti
Quake 3 (versione demo 1.27, settaggi tutti al massimo).
Time Demo1
-1024x768@32 = 39fps.
I test sono stati ripetuti più volte.
Se volete un test in particolare o avete qualche dubbio sul 2700EA non esitate a chiedere.
Ciao.:) :) :)
Sapientino
05-12-2001, 12:09
Ciao puoi dirmi qualche impressione generale(soprattutto sul monitor) e quanto fa Q3 a 1024x768@16 bit? 39 sono un po pochini sob...forse provando ad aggiornare i driver della scheda video se ci sono:)
Grazie mille.
Originariamente inviato da Sapientino
[B]Ciao puoi dirmi qualche impressione generale(soprattutto sul monitor) e quanto fa Q3 a 1024x768@16 bit? 39 sono un po pochini sob...forse provando ad aggiornare i driver della scheda video se ci sono:)
Grazie mille.
Ciao, per il monitor posso dirti che è semplicemente stupendo facendo il paragone con il toshiba 2800-100DVD (quello che avevo prima) siamo sullo stesso livello.
Saprai già che si tratta di un 15'.
Purtroppo adesso non ho la possibilità di fare altri test, perchè ho dovuto portarlo in assistenza, per via di un problema all' altoparlante destro (mi hanno già detto che non è niente di grave).
Lunedì ti sapro dire di più. :) :)
Per quanto riguarda i driver sul sito ATI non ci sono, sono presenti solo sul sito Compaq, ed ho fatto il test con quelli più aggiornati.
Invece posso dirti che sul sito del 3D Mark 2001, ho potuto constatare(facendo vari paragoni) che i risultati da me ottenuti sono nella norma.
Ciao.
Sapientino
05-12-2001, 12:34
Ok grazie per la risposta attendo news:) volevo comunque segnalarti che la dell ha rilasciato dei nuovi driver per la scheda ATI Radeon Mobility (M6) (la stessa del compaq) per WinXP magari puo vedere se sono piu nuovi.
ftp://ftp.jp.dell.com/pub/filelibrary/3010/301074/R35273.EXE
Ciao anche io sono intenzionato ad acquistarlo mi interessa soprattutto il peso reale ...cioe' quando lo tieni in mano com'e' e la solidita':le cerniere,secondo te come e' la plastica ecc...
Grazie in anticipo.(ha 32 mb di memoria video vero?)
Teb
ancora una cosa:massima risoluzione video e poi e' vera la storia della garanzia non valida se cambi il sistema operativo o com'e' ?
Teb
X Sap.
Grazie della segnalazione, però non penso che sia possibile usare i driver Dell su un Compaq (se qualcuno ci ha provato puo dirmelo?).
X Teb.
La solidità è ottima, rispetto al Toshiba 2800-100DVD non ho notato molta differenza, la plastica è forse più morbida, però non mi ha dato un impressione di fragilità.
La scheda video ha 32M, la risol. massima è di 1024x768@32 sul monitor, e di 1600x1200 sul monitor esterno che puoi collegare.
La garanzia non dice che se cambi sistema operativo non è più valida.
Ciao.
Ho anch'io un compaq, il 701 (fratellino mooooolto piu' piccolo del 2700,xo' il budget era quello che era) e anch'io ho letto attentamente la garanzia e non c'è nessun riferimento al sistema operativo: anzi, c'è scritto che il software non è coperto da garanzia, il che significa che se fai casini e ti si pianta son problemi tuoi....loro ti danno un recovery disc che ripristina tutto.
Cmq i dati non sono su questo recovery ma su una partizione da 5giga in FAT32 (a differenza della NTFS su C:\) e in pratica drivers e sistema operativo (WinXP Home) è tutto qua...quindi Compaq Users, non cancellate la partizione :)
ciao ciao, geno
ps:finalmente stasera (forse) ho tempo di andare a prendere la scheda di rete x attaccare il desktop :) era ora!
ah, x il driver della DELL:
non è vero che non va sul Compaq.....o meglio: il driver è della scheda video, se la s.video è uguale, teoricamente dovrebbe andare....
Ricordate le 3DFX Voodoo1? Ce n'erano 5o6modelli sul mercato.... il chip era quello, cambiava la marca della scheda..e risultato? I driver erano completamente intercambiabili.....io avevo una Orchid e usavo quelli della Diamond xchè andavano piu' forte :)
ciao ciao,geno
Ciao non ci dovrebbero essere problemi a aggiornare i driver con quelli della Dell, un mio amico fa sempre di questi upgrade con file di altre case.
Grazie, provvederò lunedì a provare con i driver della Dell...
;) ;)
jumpingflash
05-12-2001, 17:09
Originariamente inviato da genoz
[B]ah, x il driver della DELL:
non è vero che non va sul Compaq.....o meglio: il driver è della scheda video, se la s.video è uguale, teoricamente dovrebbe andare....
Ricordate le 3DFX Voodoo1? Ce n'erano 5o6modelli sul mercato.... il chip era quello, cambiava la marca della scheda..e risultato? I driver erano completamente intercambiabili.....io avevo una Orchid e usavo quelli della Diamond xchè andavano piu' forte :)
ciao ciao,geno
Per i portatili pero' cambiano MOLTE cose : non sempre gli schemi di montaggio dei chip sono gli stessi, e i bios dei portatili sono ottimizzati in modo diverso da casa a casa e NON sono modificabili come quelli dei PC normali...
Infatti driver della Dell per il Geffo2Go dell'Inspiron NON sono utilizzabili per altri portatili con Geffo2Go....
:(
Ciao! Ho da poco preso il Compaq 2700 EA e ho trovato a questo indirizzo, l'aggiornamento del bios.
http://volftp.mondadori.com/index.htm
La mia domanda è se questa operazione ha un riscontro effettivo sulle prestazione lel PC e se è una cosa semplice e sicura da fare anche per un quasi principiante come me?
Grazie.
giampy74
05-12-2001, 18:21
Ciao, la mia domanda è semplice, quello che non sono riuscito a capire e se il lettore DVD e il masterizzatore sono 2 componenti separati o meno, in pratica volevo sapere se posso fare copie di cd on the fly o meno!
So che il floppy driver è future bay così come lo è il masterizzatore!
Spiegami un pò meglio tu come stanno le cose!
Hai provato a vedere un film in DVD? Come ti sembra da questo punto di vista?
Ciao e grazie
Alllora.... per quanto riguarda la visione dei DVD lo schermo e molto luminoso e ben definito ma soprattutto la visione è perfettamente fluida, ho anche scaricato un filmato DV da videocamera digitale alla massima risoluzione ed è perfettamente fluido.
Per quanto riguarda i lettori troverai sulla destra il lettore CD-RW e sul lato sinistro il lettore DVD-ROM il lettore floppy o la seconda batteria lo si può inserire al posto del CD-RW in più c'è una specie di coperchio da utilizzare ne non si vuole mettere il lettore CD-RW per alleggerire il PC che in effetti e un pò pesantino.
giampy74
05-12-2001, 18:49
Grazie GIEKKO, direi che ormai non ho più dubbi, stavo cercando di capire quale portatile scegliere fra il Toshiba 3000-514 e il Compaq 2700EA ma direi che ci sono tante di quelle cose a favore del 2700 che sarebbe impossibile rimanere con il dubbio e poi i prezzi sono praticamente identici.....spero solo che tutto rimanga perfettamente funzionante per mooooolto tempo.....ora stacco.....devo andare a ordinare il mio Compaq 2700EA! :D :D :D
Originariamente inviato da GIEKKO
[B]Alllora.... per quanto riguarda la visione dei DVD lo schermo e molto luminoso e ben definito ma soprattutto la visione è perfettamente fluida, ho anche scaricato un filmato DV da videocamera digitale alla massima risoluzione ed è perfettamente fluido.
Per quanto riguarda i lettori troverai sulla destra il lettore CD-RW e sul lato sinistro il lettore DVD-ROM il lettore floppy o la seconda batteria lo si può inserire al posto del CD-RW in più c'è una specie di coperchio da utilizzare ne non si vuole mettere il lettore CD-RW per alleggerire il PC che in effetti e un pò pesantino.
Ciao, lo hai preso in negozio?
Se si, puoi dirmi dove?
Lo deve prendere un mio amico. ;) ;)
Io l' ho preso on-line su Mrprice, ma il mio amico non si fida degli acquisti a distanza...
P.S. comunque il notebook in questione rulla di brutto. ;) ;) ;)
Io l'ho comprato tramite un mio amico che ha un negozio di informatica e lui l' ha trovato tramite i suoi fornitori abituali.
Però si trova anche sul sito PC.BOOK ad un prezzo interessante.
Altrimente nei centri Mediaword lo trovi sicuramente anche se ancora non è esposto lo hanno a magazzino perchè (probabilmente) come per il Toshy 3000-514 non lo espongono avendo di entrambi i modelli della serie precedente da sbo.... vendere.
Ciao!
P.S. L'unica cosa che trovo un pò rumorosa è l' H.D. per quanto riguarda la ventola o non c'è o non ha avuto ancora bisogno di entrare in funzione al contrario del mio vecchio presario 1925 che si poteva usare tranquillamente come riscaldamento per la casa.
piergiorgio
06-12-2001, 07:04
...
Ero intenzionato a prendere questo Notebook ma ho visto che non ci sono i driver per Windows2000.
Ho postato alla Compaq che mi ha risposto seccamente che il pc è omologato per WindowsXP e che qualsiasi altro sistema operativo avessi installato avrebbe fatto cadere la garanzia.
A parte la storia della garanzia che mi sembra una buffonata, vi risulta che troverei difficoltà ad installare Win2000 non avendo i driver per i vari componenti (modem, video, audio..) ???
x Giekko
- riscalda la tastiera o vicino al touchpad ?
- comè ti sembra il TFT in termini di luminosità e uniformità cromatica? Com'è l'angolo di visione?
- e la batteria quanto dura?
CIao
lukylions
06-12-2001, 13:01
Ciao vorrei comprarlo ma SAI DIRMI CHE SCHEDA MADRE HA? UNA INTEL830 FORSE? O è UNA SCHEDA DELLA COMPAQ? GRAZIE
Originariamente inviato da lukylions
[B]Ciao vorrei comprarlo ma SAI DIRMI CHE SCHEDA MADRE HA? UNA INTEL830 FORSE? O è UNA SCHEDA DELLA COMPAQ? GRAZIE
Intel.
Sono in procinto di acquistare il Compaq 2700ea.
Mi avete convinto anche voi del forum!!!!!!
Ha però un difetto... dal mio punto di vista, è carente di porta seriale, porta che mi servirà per il collegamento ad apparecchiature di misura.
Secondo voi riuscirò a risolverlo con gli adattatatori usb o pcmcia in commercio (e futuri, visto che non sono l'unico ad avere questi problemi)?
Grazie a chi mi sarà di aiuto
dovrebbe esserci il quick doc che risolve il problema, infatti l'eletronica di controllo e' presente nel portatile ma non e' presente l'uscita 9 poli sul portatile (anche a me interessa).
il problema e' che non sono ancora riuscito a trovare il quick dock....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.