View Full Version : tipo di scheda madre
franchip1991
09-03-2008, 18:32
Buonasera, volevo sapere che tipo di scheda madre può andare su un case shuttle (es. micro atx, mini atx ecc..).
mi servirebe una scheda con suporto o per un celeron o per un core 2 ( socket 775 intel) e indicativamente vorrei sapere i prezzi dei due tipi di schede.
Le marche preferibilemente asus o gigabite, il pc sarà destinato a media center quindi nulla di pesante solo intrattenimento, ecco perchè nn voglio spendere molto.
Saluti
Buonasera, volevo sapere che tipo di scheda madre può andare su un case shuttle (es. micro atx, mini atx ecc..).
mi servirebe una scheda con suporto o per un celeron o per un core 2 ( socket 775 intel) e indicativamente vorrei sapere i prezzi dei due tipi di schede.
Le marche preferibilemente asus o gigabite, il pc sarà destinato a media center quindi nulla di pesante solo intrattenimento, ecco perchè nn voglio spendere molto.
Saluti
fra le migliori ---> P5E-VM/HDMI :)
franchip1991
09-03-2008, 20:10
ok ma sul mio case ci vano??
Saluti
le micro-atx vanno bene ;)
franchip1991
11-03-2008, 18:49
ok, scusate ot ma volevo sapere cosa poter mettere di processore su quell'asus (dei modelli core 2 intel). io ora sul mio pc ho un quad q 6600, ma vorrei spendere molto meno max 200 euro. dal computer non pretendo molto, inquanto dovrà solo far girare un media center, quindi nn è che poi ci sia bisogno di così tanta potenza.
saluti
ok, scusate ot ma volevo sapere cosa poter mettere di processore su quell'asus (dei modelli core 2 intel). io ora sul mio pc ho un quad q 6600, ma vorrei spendere molto meno max 200 euro. dal computer non pretendo molto, inquanto dovrà solo far girare un media center, quindi nn è che poi ci sia bisogno di così tanta potenza.
saluti
se non giochi va benissimo anche un e2160, con 50 euro te la cavi ;) altrimenti, se vuoi comunque maggiore potenza, ti consiglio l' e6750 a 140 euro.... se vuoi invece il top dei dual c'è l' e8400 ;) ti ripeto, come mediacenter un e2160 va benissimo comunque ;)
franchip1991
12-03-2008, 22:32
Sei sicuro che le micro atx vadano nel mio case, il mio case misura 20 di larghezza, 30 di profondità, 18,5 di altezza.
franchip1991
14-03-2008, 18:17
C'è nessuno?? vorrei sapere se c'entra. e se nocome fare per un altro tipo discheda madre.
saluti
Stevejedi
17-03-2008, 14:57
C'è nessuno?? vorrei sapere se c'entra. e se nocome fare per un altro tipo discheda madre.
saluti
dacci un'occhiata:
http://it.wikipedia.org/wiki/Scheda_madre
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.