View Full Version : Chiavette USB in Windows 2000
Ho un problema con i dispositivi rimovibili, come le chiavette, su windows 2000.
Gli utenti normali ( users, non power users ) riescono a inserirle, leggerle, ma non riescono a rimuoverle correttamente, e se le rimuovono questo spesso provoca corruzione e altre cose poco simpatiche.
Il rimedio unico che ho trovato è fargli spegnere la workstation.
C'è qualcosa da poter modificare nel profilo utente che mi sfugge???
Grazie in anticipo.
ma non riescono a rimuoverle correttamente
Cosa intendi??
non appare lìicona in cui puoi disattivare la periferica???
Windows 2000 come tutti i software precedenti a xp hanno questo problema...mentre con xp anche se togli la chiavetta senza disattivarla non succede niente(o quasi mai niente) con i precedenti devi per forza disattivarla tramite l'iconcina altrimenti spesso, come succede anche a te, si va incontro a curruzzone dei file presenti nella chivetta...
Ok, hai ragione non mi sono spiegato per nulla bene, complice sta maledetta febbre che mi assilla da 2 giorni.
Windows xp la monta e continua a fare dei sync in modo da cercare di evitare il problema, il 2000 invece no :(
L'iconcina compare, ma cliccandoci su appare una finestra dicendomi che non ho i permessi per rimuovere correttamente il dispositivo, se uso uno user "normale" e non "power user".
Grazie ancora.
Putroppo non conosco molto windows 2000 però dovresti riuscire a entrare come power user e modificare i permessi degli user normali...putroppo non posso aiutarti più di così e dirti più precisamente cosa fare non conoscendolo...
ciao
UtenteSospeso
10-03-2008, 12:40
Potresti aggirare il problema andando da Administrator e disattivare la cache di scrittura mentre la mem USB è connessa, in questo modo i dati vanno direttamente nella USB senza essere riversati al momento della rimozione.
Nella tab criteri delle proprietà dell'unità disco USB ( in gestione periferiche ) troverai Ottimizza rimozione rapida .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.