View Full Version : il pc si blocca per alcuni secondi
Salve a tutti, volevo porre all' attenzione un problema . Ho windows xp e ogni tanto mentre faccio le solite cose, tipo web o ascolto musica o gioco , il pc si blocca il mouse si freeza fermo e dopo qualche secondo riprende a funzionare ma dopo un' altra manciata di secondi si riblocca e cosi' via finche' non riavvio. Non ho ben capito se e' un problema hardware o software. Le temperature mi sembrano nella norma anche perke' il problema compare anke quando sto sul web e metto il winamp . Forse gli hard disk? la temperatura in massimo esercizio sta intorno ai 50-60 gradi non di piu'. Prima di voler formattare volevo capire se c'era qualch altro test, vorrei evitare il format! grazie a tutti
Dal firma vedo che hai un bel computerino...
Difficile che sia un problema di hardware essendo tutto nuovo...
Da qunat'è che ti fa così?
è apparso all'improvviso o ricordi di aver fatto qualcosa di particolare??
50-60°C?? un po altina la temperatura....
beh gli hard disk ce li avevo gia da 4 anni e nn li ho ricomprati , mentre ho aggiornato un po' di cose per tenermi al passo. Riguardo la temperatura hard disk nn va quasi mai sopra i 50 sotto stress . il problema e' random mi capita quando vuole lui . Col pc precedente mi ricordo ke forse qualche volta mi era capitato pero' nn posso confermarlo i miei ricordi nn sono nitidi, sono talmente tanti i problemi ke kapitano. Questo mi capita da 1-2 mesi ke lho comprato . Forse e' l'antivirus ke fa continuamente monitoring ? oppure un problema di ram? o msn? io nn so pero' e' veramente difficile, nn posso neanche portarlo al negozio perke' essendo un problema ke kapita anke a distnaza di giorni...dovrei sbrigarmela da solo , io sono piu' per il problema software
si potrebbe essere ma poi nn saprei risolvere la cosa, perke' in negozio dovrei certificare ke nn mi funziona la ram per farmela sostituire, cmq mo inverto un po' di banchi e vediamo
intanto se avete ulteriori soluzioni fatemi sapere grazie ragaaa
sto facendo un aprova insolita, dal registro di eventi di windows ho letto diversi errori durante la fase di blocco riferiti a cdrom1 cdrom0 e device SCISI e mi e' venuto il dubbio di daemon tools, ora lho disabilitato kissa se e' per questo, speriamo , sarebbe il male minore
a me pensa che faceva errore alcool... magari è quello
allora , il problema lho individuato, e' il Jmicron JMB36x Controller, praticmaente disattivandolo in gestione periferiche mi scompaiono le periferiche cd e masterizzatore pero' il problema nn me lo fa piu', secondo voi cosa dovrei fare? controllare ke siano agganciate bene alla MB? reinstallare il controller? bhoo senza cd e masterizzatore posso vivere ma quando mi serviranno? dovro' sperare ke attivando il controller nn mi faccia l'errore?
prova a rimettere il controller.... :)
ok, appena provo vi riaggiorno grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.