PDA

View Full Version : il pc si blocca per alcuni secondi

KLESH
09-03-2008, 16:52
Salve a tutti, volevo porre all' attenzione un problema . Ho windows xp e ogni tanto mentre faccio le solite cose, tipo web o ascolto musica o gioco , il pc si blocca il mouse si freeza fermo e dopo qualche secondo riprende a funzionare ma dopo un' altra manciata di secondi si riblocca e cosi' via finche' non riavvio. Non ho ben capito se e' un problema hardware o software. Le temperature mi sembrano nella norma anche perke' il problema compare anke quando sto sul web e metto il winamp . Forse gli hard disk? la temperatura in massimo esercizio sta intorno ai 50-60 gradi non di piu'. Prima di voler formattare volevo capire se c'era qualch altro test, vorrei evitare il format! grazie a tutti

gio.srt
09-03-2008, 17:44
Dal firma vedo che hai un bel computerino...
Difficile che sia un problema di hardware essendo tutto nuovo...
Da qunat'è che ti fa così?
è apparso all'improvviso o ricordi di aver fatto qualcosa di particolare??

Nosf3r
09-03-2008, 17:52
50-60°C?? un po altina la temperatura....

KLESH
09-03-2008, 18:42
beh gli hard disk ce li avevo gia da 4 anni e nn li ho ricomprati , mentre ho aggiornato un po' di cose per tenermi al passo. Riguardo la temperatura hard disk nn va quasi mai sopra i 50 sotto stress . il problema e' random mi capita quando vuole lui . Col pc precedente mi ricordo ke forse qualche volta mi era capitato pero' nn posso confermarlo i miei ricordi nn sono nitidi, sono talmente tanti i problemi ke kapitano. Questo mi capita da 1-2 mesi ke lho comprato . Forse e' l'antivirus ke fa continuamente monitoring ? oppure un problema di ram? o msn? io nn so pero' e' veramente difficile, nn posso neanche portarlo al negozio perke' essendo un problema ke kapita anke a distnaza di giorni...dovrei sbrigarmela da solo , io sono piu' per il problema software

Nosf3r
09-03-2008, 19:56
prova le ram....

KLESH
09-03-2008, 19:58
si potrebbe essere ma poi nn saprei risolvere la cosa, perke' in negozio dovrei certificare ke nn mi funziona la ram per farmela sostituire, cmq mo inverto un po' di banchi e vediamo

KLESH
09-03-2008, 19:59
intanto se avete ulteriori soluzioni fatemi sapere grazie ragaaa

Nosf3r
09-03-2008, 20:08
provato?

KLESH
09-03-2008, 20:30
sto facendo un aprova insolita, dal registro di eventi di windows ho letto diversi errori durante la fase di blocco riferiti a cdrom1 cdrom0 e device SCISI e mi e' venuto il dubbio di daemon tools, ora lho disabilitato kissa se e' per questo, speriamo , sarebbe il male minore

Nosf3r
10-03-2008, 19:05
a me pensa che faceva errore alcool... magari è quello

KLESH
11-03-2008, 09:30
allora , il problema lho individuato, e' il Jmicron JMB36x Controller, praticmaente disattivandolo in gestione periferiche mi scompaiono le periferiche cd e masterizzatore pero' il problema nn me lo fa piu', secondo voi cosa dovrei fare? controllare ke siano agganciate bene alla MB? reinstallare il controller? bhoo senza cd e masterizzatore posso vivere ma quando mi serviranno? dovro' sperare ke attivando il controller nn mi faccia l'errore?

Nosf3r
11-03-2008, 14:01
prova a rimettere il controller.... :)

KLESH
11-03-2008, 18:11
ok, appena provo vi riaggiorno grazie