PDA

View Full Version : Piccola pugnetta mentale in vista di un volo aereo...

Insert coin
09-03-2008, 16:36
...sabato pomeriggio volo da Roma Fiumicino a Barcellona, avrei intenzione di portarmi dietro alcune copie di cd audio originali di mia proprietà, da buon pugnettaro mentale già mi sorgono dei dubbi...

1- si possono portare dei cd masterizzati appresso in generale su un volo?

2- è consigliabile portarseli nel bagaglio a mano o imbarcarli nel trolley?

3- il detector del check in individuale è in grado di distinguere un cd originale da uno masterizzato? Ed il detector che controlla il trolley?
Un cd/dvd in generale potrebbe far "suonare" il detector?

Lo so che sembra la saga delle pippe mentali, ma so anche come tutti voi che su un cd masterizzato si può anche incidere "robaccia" (ci siamo capiti) e credo che questo al controllo lo sanno benissimo, quindi in poche parole me li porto sti cd audio masterizzati o no?:confused:

Grazie a tutti e scusate!;)

giannola
09-03-2008, 17:32
...sabato pomeriggio volo da Roma Fiumicino a Barcellona, avrei intenzione di portarmi dietro alcune copie di cd audio originali di mia proprietà, da buon pugnettaro mentale già mi sorgono dei dubbi...

1- si possono portare dei cd masterizzati appresso in generale su un volo?

2- è consigliabile portarseli nel bagaglio a mano o imbarcarli nel trolley?

3- il detector del check in individuale è in grado di distinguere un cd originale da uno masterizzato? Ed il detector che controlla il trolley?

Lo so che sembra la saga delle pippe mentali, ma so anche come tutti voi che su un cd masterizzato si può anche incidere "robaccia" (ci siamo capiti) e credo che questo al controllo lo sanno benissimo, quindi in poche parole me li porto sti cd audio masterizzati o no?:confused:

Grazie a tutti e scusate!;)

ed io che pensavo di essere esagerato a temere di imbarcare il fluspiral. :asd:

Palladio
10-03-2008, 08:13
vai tranquillo: ti faranno storie per le bottigliette d'acqua e la schiuma da barba nel bagaglio a mano ma non sui cd tarocchi

Insert coin
10-03-2008, 09:06
vai tranquillo: ti faranno storie per le bottigliette d'acqua e la schiuma da barba nel bagaglio a mano ma non sui cd tarocchi

Ok, grazie a tutti per avermi tranquillizzato.:)

RiccardoS
10-03-2008, 09:56

:asd::asd::asd:

il SIAE-Detector! :sofico:

Vedder
12-03-2008, 11:32
io questo week end devo andare a londra con ryan air
potrebbero farmi storie per il cavalletto della fotocamera? è abbastanza alto, non è di quelli piccoli
non vorrei venisse considerato come oggetto contundente
un mio amico l'ha portato tranquillamente da lubecca a milano, sempre su volo ryan air, non vorrei a me andasse male

poi in caso cosa succede? dubito me lo tengano da parte per quanto torno indietro
metterlo in una cassetta di sicurezza mi verrebbe a costare più del cavalletto

ciao

IcEMaN666
12-03-2008, 12:01
io questo week end devo andare a londra con ryan air
potrebbero farmi storie per il cavalletto della fotocamera? è abbastanza alto, non è di quelli piccoli
non vorrei venisse considerato come oggetto contundente
un mio amico l'ha portato tranquillamente da lubecca a milano, sempre su volo ryan air, non vorrei a me andasse male

poi in caso cosa succede? dubito me lo tengano da parte per quanto torno indietro
metterlo in una cassetta di sicurezza mi verrebbe a costare più del cavalletto

ciao

te lo fanno imbarcare come bagaglio in stiva...m'è successo al ritorno da milano.

Vedder
12-03-2008, 13:42
te lo fanno imbarcare come bagaglio in stiva...m'è successo al ritorno da milano.

ah, mi sa che costicchia lasciarlo nella stiva...

antartide? :eek:

IcEMaN666
12-03-2008, 13:45
ah, mi sa che costicchia lasciarlo nella stiva...

antartide? :eek:

no, devi imbarcarlo come un normale bagaglio (non quello a mano)
c'ho messo quel coso verde per impaccarlo e l'ho dato al check in...per fortuna è tornato integro :asd:

Vedder
12-03-2008, 13:51
esatto, però io ho fatto il biglietto solo per un bagaglio a mano
se arrivo in aeroporto e lascio qualcosa nella stiva mi sa che mi fanno pagare abbastanza...non c'è una sorta di penale?

IcEMaN666
12-03-2008, 13:57
esatto, però io ho fatto il biglietto solo per un bagaglio a mano
se arrivo in aeroporto e lascio qualcosa nella stiva mi sa che mi fanno pagare abbastanza...non c'è una sorta di penale?

si c'è la penale che è una cifra folle (siamo nell'ordine dei 20/30€ al kg)
cmq lascialo a casa che al 99% non te lo fanno passare.

Vedder
12-03-2008, 14:06
porca zozza
vedrò, magari un tentativo lo faccio, in caso lo cestino, non l'avevo pagato molto

grazie per le info

Stigmata
18-03-2008, 10:20
Non ci sta in borsa? Puoi cercare di procurartene una più grande, no?
Il mio (un manfrotto bello grosso e pesante) l'ho mandato in stiva quando sono andato alle Maldive, mentre a Valencia e Parigi l'ho messo nella valigia.

Vedder
18-03-2008, 10:37
credo vada a "culo"
alla fine l'ho dovuto cestinare
a orio al serio non me lì'hanno fatto portare nel bagaglio a mano
metterlo nella stiva costava circa 20€, a cui avrei dovuto aggiungere altri soldi al ritorno (perchè di sicuro me l'avrebero bloccato anche di là)
gli armadietti di sicurezza non erano attivi (ma penso che comunque sarebbe venuto a costare lo stesso parecchio lasciarlo lì tre giorni)

risultato...cestino

almeno il cavalletto piccolo son riuscito a portarlo

ciao

khelidan1980
18-03-2008, 13:30
va anche a culo su come telo ritrovi poi,ad esempio il mio lo ritrovato in due pezzi....