View Full Version : auto con migliore peso/prestazioni/consumi
ZigoZago
09-03-2008, 16:24
:D:D:D bella domanda eh!
A vostro parere quale può essere un'auto con buon rapporto peso prestazioni e comunque un buon consumo?
Yaris?
matteo171717
09-03-2008, 16:40
Mazda 2
Smart considerando questi test di quattroruote (http://www.abmnews.com/blog/marche-auto/smart/1149/record-di-consumi-per-smart-cdi-cinque-stelle-d%E2%80%99oro-quattroruote)
:D:D:D bella domanda eh!
A vostro parere quale può essere un'auto con buon rapporto peso prestazioni e comunque un buon consumo?
Yaris?
Prius trasformata a metano? :stordita:
Jesus1987
09-03-2008, 18:04
Smart considerando questi test di quattroruote (http://www.abmnews.com/blog/marche-auto/smart/1149/record-di-consumi-per-smart-cdi-cinque-stelle-d%E2%80%99oro-quattroruote)
auto ha detto :asd:
la smart di ruba in 5 minuti e non ti dà sicurezza, a parte in mezzo la città la vedo una scelta senza senso
io dico Mazda2 che mi piace parecchio :cool:
-kurgan-
09-03-2008, 20:07
auto ha detto :asd:
la smart di ruba in 5 minuti e non ti dà sicurezza, a parte in mezzo la città la vedo una scelta senza senso
io dico Mazda2 che mi piace parecchio :cool:
se non hai passeggeri da portare non vedo perchè dovrebbe aver meno senso della mazda2.
Jesus1987
09-03-2008, 20:09
se non hai passeggeri da portare non vedo perchè dovrebbe aver meno senso della mazda2.
perchè la apro io in nemmeno 5 minuti (non scherzo), e non mi sembra molto sicura in caso di incidenti (ma è un'impressione, non so quanto sia sicura la mazda)
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
09-03-2008, 21:33
Skoda Octavia :D
Mazda 2, l'ho comprata un mese fa proprio per questi motivi e me li sta tutti confermando (versione 1.3 da 86 cv)
perchè la apro io in nemmeno 5 minuti (non scherzo), e non mi sembra molto sicura in caso di incidenti (ma è un'impressione, non so quanto sia sicura la mazda)
Guarda che anche la Smart in quanto a sicurezza è messa piuttosto bene (anche se come macchina mi fa vomitare :asd: )... ;)
bmw 123d.. :cry:
edit: ora che ci penso na bella elise non è che consumi tanto eh.. e come prestazioni e peso ci son poche rivali a cifre "umane".. :D
ZigoZago
10-03-2008, 12:11
Mazda 2, l'ho comprata un mese fa proprio per questi motivi e me li sta tutti confermando (versione 1.3 da 86 cv)
e come va?
puoi farmi una mini recensione?
ZigoZago
10-03-2008, 12:16
Ultimamente sto guidando molti veicoli tutti differenti!
mi è capitato una yaris vecchio modello D4-D è devo dire che non andava malaccio, certo sono 90Cv scarsi non 200, però come ripresa e velocità non è male, un po' meno come spazio in generale.
ultimamente poi sto guidando un TDI del VW un 2000cc e devo dire che come consumi e prestazioni generali non è male.
Mi lamento sempre dei consumi della mia golf 1.6, ma il problema di fondo è che non riesco ad andarci piano! di conseguenza tiro su le marcie a manetta e consumo da far schifo, invece noto che con i disel la guida è più lineare ripigliano sempre e dunque (per quel che mi riguarda) non mi invoglia a tirare come un dannato, ma prediligo la guida comoda ed economica
Pucceddu
10-03-2008, 12:37
mi è capitato una yaris vecchio modello D4-D è devo dire che non andava malaccio, certo sono 90Cv scarsi non 200, però come ripresa e velocità non è male, un po' meno come spazio in generale.
ultimamente poi sto guidando un TDI del VW un 2000cc e devo dire che come consumi e prestazioni generali non è male.
Mi lamento sempre dei consumi della mia golf 1.6, ma il problema di fondo è che non riesco ad andarci piano! di conseguenza tiro su le marcie a manetta e consumo da far schifo, invece noto che con i disel la guida è più lineare ripigliano sempre e dunque (per quel che mi riguarda) non mi invoglia a tirare come un dannato, ma prediligo la guida comoda ed economica
gpl/metano e ti passa la paura
un mio amico si è fatto da poco la nuova yaris col 1400td da 90cv,non consuma un cavolo,le perfomance sono buone x i cavalli che ha e l'auto,a dispetto di quello che può sembrare,dentro è spaziosa......anche dietro.....
bob.malone
10-03-2008, 18:00
bmw serie 1 2.0d
anche 116i che il benza è sempre meglio :sofico: , tanto prima o poi sti 24000€urozzi li dovro caccia già lo sò non sapro resistere:cry:
e come va?
puoi farmi una mini recensione?
Va bene, ovviamente è concepita per la città, dove è agile e comodissima, e per la classica gita fuori-porta, dove i consumi dovrebbero diventare irrisori (per ora l'ho usata solo nel traffico cittadino e già mi segna 7 litri per fare 100 km cioè 14,2 km x litro)
L'autostrada non è il suo terreno anche se come velocità massima la danno a 172 (quindi 130 dovrebbe tenerli tranquillamente)e l'assetto anche senza pacchetti sport è già abbastanza rigido (comunque ti ripeto, non l'ho ancora provata lì)
Per il resto la mia versione (Fun) è la più ricca con clima automatico, vetri elettrici ant e post, cerchi in lega (16''), radio cd mp3, abs, ebd.
Spero di essere stato esauriente.
85kimeruccio
10-03-2008, 21:17
la mia roadster la reputo leggera, consuma poco.. si mantiene con poco.. divertentissima e vagamente veloce... percui smart roadster.
la mia roadster la reputo leggera, consuma poco.. si mantiene con poco.. divertentissima e vagamente veloce... percui smart roadster.
kime si parla di auto non di kart ( peraltro estinti) :sofico: :sofico: :sofico: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
85kimeruccio
10-03-2008, 23:12
tzè... illuso... :D
gigi4690
11-03-2008, 11:00
tzè... illuso... :D
poi lo cambiasti il motore della smart?
o non eri tu che volevi fare il super trapianto...non ricordo...:stordita:
AlexXxin
11-03-2008, 11:13
Lotus elise 1800cc, migliore peso/prestazioni/consumi
MOTORE
Cilindrata 1.794 cm³
Motore 4 Cilindri 16V - Aspirato
Alimentazione: Benzina
Filtro Particolato: No
Norma Anti-Inquinamento: Euro 4
TRASMISSIONE
Trazione: Posteriore
Cambio: Manuale - 5 Marce
PRESTAZIONI
Potenza: 136 Cv (100 Kw) @ 6.200 giri
Coppia: 172 Nm (1.687 Kgm) @ 4.200 giri
Velocità 205 Km/h
Accelerazione: 6,1 Secondi (0-100 Km/h)
CONSUMI
Consumo Urbano: 11,3 Litri/100 Km (8,8 Km/L)
Consumo Combinato: 8,3 Litri/100 Km (12,0 Km/L)
Consumo Extra Urbano: 6,5 Litri/100 Km (15,4 Km/L)
Capacità Serbatoio: 43 Litri
Autonomia Media: 518 Km
DIMENSIONI
Lunghezza: 379 Cm
Larghezza: 172 Cm
Altezza: 112 Cm
Bagagliaio: 112 Dm³
Peso 860 Kg
ZigoZago
11-03-2008, 11:27
ok kime bella auto sempre detto, però come fai con i passeggeri? non sono 2 posti secchi?
ok non li carichi :D
ZigoZago
11-03-2008, 11:29
per restringere la ricerca potrei dire che dovrebbe avere anche un minimo di 11" secondi per i 0-100 :P
http://www.autoblog.it/post/4913/lotus-exige-265e-fulmine-ad-etanolo
:O
ok kime bella auto sempre detto, però come fai con i passeggeri? non sono 2 posti secchi?
I passeggeri? Peso inutile :O
Quando si ha un posto libero accanto basta e avanza :D
85kimeruccio
11-03-2008, 13:14
si ero io che volevo fare lo swap.. ma alla fine vengono fuori troppissimi soldi.. purtroppo ho lasciato stare.. per ora.
ah si... me ne sbatto :D
gpl/metano e ti passa la paura
Con gpl/metano risparmio assicurato. :sofico:
Io ho installato l'impianto gpl, i consumi ovviamente non sono cambiati, ma in poco tempo ho ammortizzato il costo dell'impianto, non ho restrizioni (targhe alterne e compagnia bella) e continuo a risparmiare perchè praticamente non faccio più benzina da un bel pò. :cincin:
Unico svantaggio: divieto di entrare nei parcheggi interrati che a volte sono l'unica speranza di trovare posto in città.:doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.