saurob
09-03-2008, 17:15
Ciao, ho un bel pc con processore Intel Celeron D 2.93 ghz di marca HP che improvvisamente ha smesso di riuscire a caricare il sistema operativo XP Home senza aver fatto nessun modifica hardware! Praticamente durante il caricamento di windows viene una schermata blu che sta un istante e non si riesce nemmeno a leggere ed il pc si riavvia... Idem caricando in modalità provvisoria. Al riavvio, la schermata a schermo nero che si presenta è la solita..
=========SCHERMATA==============
Avvio di windows non riuscito
il problema può essere dovuto ad una recente modifica al software o all'ahardware. se il problema è dovuto al computer che non ha risposto o si è avviato in modo inatteso e si è arrestato per proteggere file o cartelle scegliere "ultima confogirazione valida" per ripristinare le ultimeimpostazioni
Se un precedente avvio è stato fermato da un'interruzione di corrnte o dal pulsante power reset o altro avvia normalmente
Modalità provvisoria
" " con prompt
" " con rete
Ultima configurazione
Modalità normale
Dapprima ho sostituito la ram. Poi l'alimentatore e la scheda video.
Poi ho provato a partire dalla console di ripristino di win XP dando il comando chkdsk /r ha lavorato per un bel po' e ad un certo punto il pc si spegneva improvvisamente non finendo il ripristino..
A quel punto ho sostituito anche la cpu e voilà chkdsk/ r interamente eseguito, nessun errore trovato, ma il sistema opertivo ha continuato a non caricarsi!
Ora secondo voi è l'HDD il problema? Ho impostato anche da bios la modalità S.M.A.R.T e nessun messaggio di errore mi da..
Sono disperato!!
=========SCHERMATA==============
Avvio di windows non riuscito
il problema può essere dovuto ad una recente modifica al software o all'ahardware. se il problema è dovuto al computer che non ha risposto o si è avviato in modo inatteso e si è arrestato per proteggere file o cartelle scegliere "ultima confogirazione valida" per ripristinare le ultimeimpostazioni
Se un precedente avvio è stato fermato da un'interruzione di corrnte o dal pulsante power reset o altro avvia normalmente
Modalità provvisoria
" " con prompt
" " con rete
Ultima configurazione
Modalità normale
Dapprima ho sostituito la ram. Poi l'alimentatore e la scheda video.
Poi ho provato a partire dalla console di ripristino di win XP dando il comando chkdsk /r ha lavorato per un bel po' e ad un certo punto il pc si spegneva improvvisamente non finendo il ripristino..
A quel punto ho sostituito anche la cpu e voilà chkdsk/ r interamente eseguito, nessun errore trovato, ma il sistema opertivo ha continuato a non caricarsi!
Ora secondo voi è l'HDD il problema? Ho impostato anche da bios la modalità S.M.A.R.T e nessun messaggio di errore mi da..
Sono disperato!!