PDA

View Full Version : Volete collegarvi GRATIS con INFOSTRADA? Ecco come si può pr

Maverick
05-12-2001, 10:25
Ecco ancora una volta il vostro magico Maverick che torna con una delle sue clamorose dritte! ;)

Dopo la mega scoperta delle impostazioni di internet :cool: eccone una veramente grnadiosa! (spero)

Ho scoperto un pop non riconosciuto da infostrada e calcolato come telefonata URBANA! :D Quindi se avete solo infostrada o affini (funzionera anche con telecom?) potete utilizzare quella connessione che sara riconosciuta come urbana, quindi non tariffata! :)

Il tipo con cui ho parlato per chiarimenti (non capivo di chi fosse sto numero :D ) mi ha detto che è di internet! Sono andato a vedere ed era vero!!! io molto vagamente gli faccio:

Ma cosa mi comporta sta cosa?

lui: nulla, paga di meno perchè non è riconosciuto come pop!

io: :D:D:D:D

Bello eh? :)

Mozart
05-12-2001, 11:57
Originariamente inviato da Maverick
[B]
Dopo la mega scoperta delle impostazioni di internet :cool: eccone una veramente grnadiosa! (spero)

mega cosa?? :confused: :rolleyes:

quelle impostazioni da te suggerite non servono per apportare alcun miglioramento, anzi....

kyro_
05-12-2001, 12:04
sapessi come mi collego io ......../ho bisogno del numero infostrada......:o

fabio80
05-12-2001, 12:18
già.... dici che una chiamata milano roma me la danno come urbana???:D :D

majin mixxi
05-12-2001, 16:37
sopprimete il romano! :D

poke
06-12-2001, 03:30
ma questo pop quale è?
dacce il numero!! :) :)
[forse è meglio in privee]

Maverick
06-12-2001, 08:52
infatti! mandate email o richiedete pvt e vi do il pop!

POP RAGAZZI LEGALISSIMO!

E' un provider anche abbastanza conosciuto!

Ma se lo dico qui magari poi infostreet ci sgama! :)

Mavel
06-12-2001, 09:23
Originariamente inviato da Mozart
[B]

mega cosa?? :confused: :rolleyes:

quelle impostazioni da te suggerite non servono per apportare alcun miglioramento, anzi....

Parla per te! Forse non sei un granché capace... :D :D :D :rolleyes:

mattfid
06-12-2001, 10:00
Originariamente inviato da Mavel
[B]

:D:D:D

Mozart
06-12-2001, 12:26
[B]

Forse non sei un granché capace... :D :D :D :rolleyes:

bah forse hai sbagliato e ti riferivi alle tue capacità... anzi hai sbagliato sicuramente.
qualsiasi persona che se ne intende (io tra questi) ti direbbe che quelle impostazioni non apportano nessun vantaggio, anzi... :rolleyes:
e infatti lo testimoniano la maggior parte degli interventi nel thread incriminato http://www.dikappa.com/forum/faccine/54.gif

mattfid
06-12-2001, 12:35
[B]

bah forse hai sbagliato e ti riferivi alle tue capacità... anzi hai sbagliato sicuramente.
qualsiasi persona che se ne intende (io tra questi) ti direbbe che quelle impostazioni non apportano nessun vantaggio, anzi... :rolleyes:
e infatti lo testimoniano la maggior parte degli interventi nel thread incriminato http://www.dikappa.com/forum/faccine/54.gif

piccola parentesi: c'è modo e modo per dire le cose e i tuoi modi, non è la prima volta che lo noto, sono spesso maleducati ed arroganti cerca di relazionarti in modo meno monarchico che eviti inutili rappresaglie...chiusa la parente ;)

p.s: è solo un consiglio! sei libero di crearti tutte le antipatie che vuoi...ciaopersonacheseneintendedicomputermapocodisocializzazione..

Maverick
06-12-2001, 13:00
vabbe dai ma che ci importa? :D

a me ha funzionato! e non solo a me!

Casomai la prossima volta che ho qualche dritta faccio meno di pubblicarla! Pensa se è la combinazione vincente del superenalotto! :D:D:D

Mavel
06-12-2001, 13:10
[B]vabbe dai ma che ci importa? :D

a me ha funzionato! e non solo a me!

Casomai la prossima volta che ho qualche dritta faccio meno di pubblicarla! Pensa se è la combinazione vincente del superenalotto! :D:D:D

Pubblica pubblica! Che ci frega di quelli che non l'apprezzano? :)

Mavel
06-12-2001, 13:11
[B]

http://www.dikappa.com/forum/faccine/54.gif

Delicato, elegante, di classe, tipico di un certo ceto sociale... :D :D :D

mattfid
06-12-2001, 13:20
[B]

Mozart
06-12-2001, 16:46
Originariamente inviato da mattfid
[B]

piccola parentesi: c'è modo e modo per dire le cose e i tuoi modi, non è la prima volta che lo noto, sono spesso maleducati ed arroganti cerca di relazionarti in modo meno monarchico che eviti inutili rappresaglie...chiusa la parente ;)

p.s: è solo un consiglio! sei libero di crearti tutte le antipatie che vuoi...ciaopersonacheseneintendedicomputermapocodisocializzazione..

caro membro, il tuo intervento denota grossi problemi personali... calmati, non incuti certo timore, ci mancherebbe altro.
Ah, dimenticavo, non sono stato io il primo a gettare il sasso visto che fai tanto il brillante. Quindi non hai convenienza a rilanciare la tua sterile polemica...

[B]

No no ti sbagli, non mi sembra che questi aggettivi ti si addicano... caro il mio spiritosone... qual è il tuo ceto sociale? mmmhh mi sa che ho già indovinato...

JonahLomu
06-12-2001, 18:02
[B]

W l'educazione, complimenti

DiKappa
06-12-2001, 18:08
Originariamente inviato da JonahLomu
[B]

:eek: .... ocio che ora arriva mattfid e ti fa una lezione di educazione civica!!! :rolleyes:

CiaoCiao
DK

DiKappa
06-12-2001, 18:10
[B]

cioè? le tue 3 faccine " :D :D :D " al post educatissimo e socievolissimo di Mavel cosa volevano esprimere? :confused: ..... mah ...

CiaoCiao
DK

mattfid
06-12-2001, 19:45
:rolleyes:

Mavel
07-12-2001, 09:19
[B]

Sinceramente non mi è sembrato di essere maleducato!
Mi spieghi cosa ci hai visto? Mi è sembrato molto più maleducata la risposta di mozart :rolleyes: alla segnalazione interessante di Maverick, non pensi?

Rispondimi please.

Mavel
07-12-2001, 09:21
[B]
No no ti sbagli, non mi sembra che questi aggettivi ti si addicano... caro il mio spiritosone... qual è il tuo ceto sociale? mmmhh mi sa che ho già indovinato...

Non ti si può nascondere nulla... Bravo!

Maverick
07-12-2001, 12:04
su su ragazzi ! non litigate! :D

La prossima dritta, visto che non sono ben viste xchè viviamo in un mondo di saccentoni (magari usano pure loro quelle impostazioni e ora prova a sapere che pop è :D ), la dico solo ad utenti con oltre 4000 post o a quelli che mi fanno un regalino! :D:D:D

=*

mattfid
07-12-2001, 12:11
[B]su su ragazzi ! non litigate! :D

La prossima dritta, la dico solo ad utenti con oltre 4000 post
=*

come sarebbe!?!?!?! vendettaaaaaaaaaa :D:D:D

ma si...in fondo chissenefrega ciao mav e grazie

Maverick
07-12-2001, 12:16
e di che figurati! :)

Mozart
07-12-2001, 12:32
[B] visto che non sono ben viste xchè viviamo in un mondo di saccentoni

stai parlando di te stesso?

Fai tanto il brillante ma in fin dei conti è tutto fumo e niente arrosto,
altrimenti xchè non dimostrare (come sarei curioso di sapere...) che il tuo truccone :rolleyes: ha qualche possibilità di apportare miglioramenti, invece di tanto blablablabla... fatti, non parole.

Mavel
07-12-2001, 13:05
Ma oggi non è S. Ambrogio?

Ma QUALCUNO non aveva postato su come passare questa giornata di festa solo per i milanesi?

Dai, è festa, uscite! Capisco che con la nebbia non c'è un gran panorama, però pensate a noi che invece siamo qui a lavorare come al solito! :p

fabio80
07-12-2001, 13:08
[B]Ma oggi non è S. Ambrogio?

Ma QUALCUNO non aveva postato su come passare questa giornata di festa solo per i milanesi?

Dai, è festa, uscite! Capisco che con la nebbia non c'è un gran panorama, però pensate a noi che invece siamo qui a lavorare come al solito! :p

mi spiace per te ma c'è un bel sole :p

mattfid
07-12-2001, 13:36
tanto per dirla alla romana.... ACCANNATECE!!!

fabio80
07-12-2001, 13:49
[B]tanto per dirla alla romana.... ACCANNATECE!!!
cioè?

mattfid
07-12-2001, 13:52
cioè basta...

Maverick
07-12-2001, 14:25
mozart io ho postato 6.000 foto con i dati che dichiaravo! le hai viste o no?

poi altra cosa: il tuo primo intervento nel topic che senso ha? se non ti interessava potevi benissimo farti gli affari tuoi no?

Cmq non me la prendo mica! ;) Al mondo c'è sempre gente che sa solo gettare secchiate di @@@@@ perchè altro nn sa fare! :D

Mavel
07-12-2001, 14:27
Originariamente inviato da fabio80
[B]

mi spiace per te ma c'è un bel sole :p

Ci voleva quel Santo di Ambrogio per mandarvi un po' di sole... ;) :p

Maverick
07-12-2001, 14:29

fabio80
07-12-2001, 14:30
[B]

Ci voleva quel Santo di Ambrogio per mandarvi un po' di sole... ;) :p

beh ma in città mica c'è tutta sta nebbia... ovvio in padana si :mad:

Mavel
07-12-2001, 14:30
[B]mozart io ho postato 6.000 foto con i dati che dichiaravo! le hai viste o no?

poi altra cosa: il tuo primo intervento nel topic che senso ha? se non ti interessava potevi benissimo farti gli affari tuoi no?

Cmq non me la prendo mica! ;) Al mondo c'è sempre gente che sa solo gettare secchiate di @@@@@ perchè altro nn sa fare! :D

:D

Mavel
07-12-2001, 14:33
Quanto mi piace quando un topic parte con un argomento e poi se ne va per i c@##i suoi! Stupendo! :cool: :D :p

Maverick
07-12-2001, 14:38
io devo andare a lavorare! faccio l'assistenza tecnica all'adsl telecom!

ho cominciato ieri! :rolleyes:

Vuoi adsl gratis? :D:D:D:D

Però potrei dire una cazzata che lavoro in telecom.. chissà! :D:D ti fidi? ;)

Mavel
07-12-2001, 14:40
[B]

Vuoi adsl gratis? :D:D:D:D

Si grazie anche se telecom :D

Maverick
07-12-2001, 14:48
ok! :D:D:D;)

Mozart
07-12-2001, 14:53
[b]mozart io ho postato 6.000 foto con i dati che dichiaravo! le hai viste o no?

e con questo? cosa dimostrano quelle "foto"? nulla.... ma vedo che gli argomenti tecnici non sono il tuo forte
prova a dimostrare tecnicamente quello che dici :rolleyes: non con screenshots: non ci riusciresti mai... ah, se quello che sostieni fosse vero, sarebbe valido per tutti, mentre non lo è.... ma che perdo tempo a fare? tanto come al solito farai orecchie da mercante! ;)

che senso ha? ah povera stella, aspetta che te lo spiego:

1) forse a far capire che il tuo "truccone" :eek: era una grossa S@@@@@@??? (uso il tuo stesso gergo auto-censorio :rolleyes: )
2) forse a far risparmiare un po' di tempo a gente che, poco esperta, crederebbe a qualsiasi cosa (anche ai miracoli di Padre Pio un altro po' :D) pur di spremer qualcosa in più al proprio PC?

Io ho usato modi garbatissimi per farlo notare, come già altri hanno fatto notare, ovviamente quelli scesi in basso siete voi... mi fa piacere notare che altri siano del mio stesso parere ;)

[B]
Cmq non me la prendo mica!

Brava stella! :cool:

[B]
Al mondo c'è sempre gente che sa solo gettare secchiate di @@@@@ perchè altro nn sa fare!

Oh povera vittima indifesa, tutti che ce l'hanno con te... vuoi che chiamiamo il telefono azzurro? :D

PS: mi fanno notare che sono solo un cazzone :D a continuare a risponderrti, consideralo quindi il mio ultimo intervento sull'argomento, a meno che non darai una risposta [b]tecnica per argomentare la tua "tesi". Ovviamente vale anche x i tuoi amichetti! :D

JonahLomu
07-12-2001, 17:10
[B]

Sinceramente non mi è sembrato di essere maleducato!
Mi spieghi cosa ci hai visto? Mi è sembrato molto più maleducata la risposta di mozart :rolleyes: alla segnalazione interessante di Maverick, non pensi?

Rispondimi please.

Ah sì? il tuo intervento non era strafottente e maleducato e quello di Mozart sì? :eek:
Se parti da queste basi non ho null'altro da aggiungere, saluti

Mozart ha fatto solo notare correttamente che, nozioni nel bagaglio di ogni appassionato con un minimo di basi nel campo dei modem, quelle presunte impostazioni vantaggiose per la connessione in realtà erano solo frottole... andate ad esporre il caso in questione nella sezione modem e reti di questo forum, vorrei vedere che vi rispondono! :)

mattfid
07-12-2001, 18:29
se un'impostazione funziona...funziona, anche se è stata scoperta o applicata in modo empirico. se non ricordo male maverick diceva che su alcuni modem poteva non funzionare...
Tanto per la cronaca non volevo incutere paura a nessuno e infatti avevo precisato che era un consiglio che tu hai prevedibilmente evitato.fatti tuoi per carità, ma non venire a dire che hai usato modi garbatissimi perchè non ho avuto questa sensazione. infine e chiudo...ma quali amichetti che non conosco nessuno in questo thread? se mav si fosse comportato come hai fatto tu avrei detto a lui le stesse cose che ho detto a te che
ciao gente

guzman10
07-12-2001, 21:55
[B]La prossima dritta, visto che non sono ben viste xchè viviamo in un mondo di saccentoni (magari usano pure loro quelle impostazioni e ora prova a sapere che pop è :D ), la dico solo ad utenti con oltre 4000 post o a quelli che mi fanno un regalino! :D:D:D

Nooooooooo

io col mio ritmo a 4000 post chissà quando ci arrivo...
e non ho una lire: come regalino al massimo ti posso dare un ghiacciolo usato (ovvero solo lo stecco... :p )

Ora vi racconto una storiella: io uso di solito un 56k, e non riuscivo a connettermi a velocità adeguata. Ho consultato gli amici genietti del computer e non mi hanno saputo aiutare. Ho sentito nella cornetta del telefono la linea disturbata, ho pensato potesse essere quella la causa, ho ripescato una segreteria rotta che, quando funzionava, mi sembrava rendesse la linea più chiara, l'ho collegata al modem, e la connessione ha funzionato!
I miei amici di cui sopra, a cui ho mostrato l'accrocco, come tale lo hanno giudicato, ma hanno riconosciuto che in quel modo la cosa funzionava.
Certo, c'è una motivazione tecnica a quanto ho fatto ma non la conosco, è puro empirismo. Credo che Maverick si sia comportato nello stesso modo, trovando una soluzione con un esperimento, e a lui la cosa funziona. Io la proverò quando tornerò al 56k, e se non funzionerà, pazienza, comunque sarò grato a Maverick che ha provato a darmi un consiglio disinteressato.

... dicevo tornerò al 56k, perchè per ora ho i due mesi gratis di ADSL telecom, e... Maaaaverick... visto che vai a lavorare per telecom non è che potresti prolungarmi 'sti due mesi a, diciamo, un paio d'anni... :D :p :D

... poi se mi dici in pvt il provider, te ne sono grato. ;)

Ciao a tutti :)

fabio80
07-12-2001, 22:00
Originariamente inviato da guzman10
[B]

Nooooooooo

io col mio ritmo a 4000 post chissà quando ci arrivo...
e non ho una lire: come regalino al massimo ti posso dare un ghiacciolo usato (ovvero solo lo stecco... :p )

Ora vi racconto una storiella: io uso di solito un 56k, e non riuscivo a connettermi a velocità adeguata. Ho consultato gli amici genietti del computer e non mi hanno saputo aiutare. Ho sentito nella cornetta del telefono la linea disturbata, ho pensato potesse essere quella la causa, ho ripescato una segreteria rotta che, quando funzionava, mi sembrava rendesse la linea più chiara, l'ho collegata al modem, e la connessione ha funzionato!
I miei amici di cui sopra, a cui ho mostrato l'accrocco, come tale lo hanno giudicato, ma hanno riconosciuto che in quel modo la cosa funzionava.
Certo, c'è una motivazione tecnica a quanto ho fatto ma non la conosco, è puro empirismo. Credo che Maverick si sia comportato nello stesso modo, trovando una soluzione con un esperimento, e a lui la cosa funziona. Io la proverò quando tornerò al 56k, e se non funzionerà, pazienza, comunque sarò grato a Maverick che ha provato a darmi un consiglio disinteressato.

... dicevo tornerò al 56k, perchè per ora ho i due mesi gratis di ADSL telecom, e... Maaaaverick... visto che vai a lavorare per telecom non è che potresti prolungarmi 'sti due mesi a, diciamo, un paio d'anni... :D :p :D

... poi se mi dici in pvt il provider, te ne sono grato. ;)

Ciao a tutti :)

chiamavi telecozz, dicevi che avevi la linea disturbata (senza dire avevi problemi col modem o ti mandavano a quel paese ;) ) e pretendevi un intervento agggratis di riparazione :)
molti hanno fatto così
mai parlare di modem però: telecozz se ne sbatte e ti senti dire che finchè riesci a telefonare il loro compito è finito :mad:

Bilancino
07-12-2001, 22:11
Il Trucco di Maverik riguarda solamente i modem che hanno la compressione hardware infatti il mio non l'ha e la velocità rimane la stessa. E' logico che se c'è un circuito che svolge un determinato compito le prestazioni aumentano, stesso discorso con le schede 3d, prima c'era solo la cpu oggi ci sono i chip grafici.
Il problema è che la compressione hardware è presente nei modem di buona qualità......

Ciao

guzman10
07-12-2001, 22:30
Originariamente inviato da fabio80
[B]

chiamavi telecozz, dicevi che avevi la linea disturbata (senza dire avevi problemi col modem o ti mandavano a quel paese ;) ) e pretendevi un intervento agggratis di riparazione :)
molti hanno fatto così
mai parlare di modem però: telecozz se ne sbatte e ti senti dire che finchè riesci a telefonare il loro compito è finito :mad:

Ehh non ci ho proprio pensato, allora te ne dico altre due... quando cambiai casa (10 anni fa, di modem nemmeno il pensiero ;) ) arrivò un tecnico a vedere la linea: mi disse due cose
1) c'era un cavo direttamente attaccato alla linea (senza presa, insomma): "vabbè, funziona, meglio lasciarlo così"
2) avevamo bisogno di una presa in camera mia, una in camera dei miei, una nello studio e una in salone: "ne segno una sola, poi ci vediamo alle 19, quando stacco, e montiamo le altre..." (all'epoca le prese in più si pagavano: che geni, facevano pagare la possibilità di telefonare di più...)
pensa che fiducia posso riporre nei tecnici telecom :p

Cmq per fortuna il tecnico che è venuto a portare ADSL è stato gentilissimo e mi ha sostituito il cavo "diretto" con presa e spina (sennò non poteva metterci il filtro) -io non mi ci ero azzardato prima- cmq poi il manta me lo sono istallato io ;)

Ciao :)

ax512mg
07-12-2001, 22:59
impicchiamoloooo!!:D :D

Maverick
07-12-2001, 23:02
meno male che qualcuno che apprezza c'è!

Caro il mio saccente mozart, xchè tu vuoi fare il saccentone, e nessun altro, mi spieghi dove sta il tuo problema?

Io ho notato un miglioramento, tecnico o meno che sia, e l'ho voluto dire a tutti! Non perchè volevo il momumento attenzione, ma perchè avevo piacere di condividere un miglioramento con + utenti, come uso spesso fare anche nella vita di tutti i giorni!

Pensa se ora che ho dato il pop la gente si collega gratis.. un bel risparmio per tutti no? Poi se lo sgamano e lo chiudono pazienza, ma nel frattempo ho dato una mano a tutti!

Anche tu avresti fatto la stessa cosa vero? O forse no, chissa, se so qualcosa meglio tenermela stretta, cosi meno siamo meglio si va!

La prossima volta che leggi una discussione aperta da me, fa la cortesia, non entrare nemmeno a guardare di cosa si tratta, tanto sono tutte cazzate! E siamo tutti più felici nel nostro mondo di illusioni!

Pensa che brutto se io scarico a 7 k con il mio 56k e arrivi tu che mi dici che non è possibile.. Povero mondo! W MATRIX! :D

Maverick
07-12-2001, 23:15
p.s ho svuotato la mailbox dei pvt, rimandate pure ora! :)

lorenzo999
08-12-2001, 11:59
gia che ci siete mi spiegate passo passo quali sono le modifiche da fare per mandare i 56k piu veloci...ah mi raccomando io uso xp per cui agite di conseguenz...grazie mille...

JonahLomu
08-12-2001, 12:45
[B]
Pensa se ora che ho dato il pop la gente si collega gratis.. un bel risparmio per tutti no? Poi se lo sgamano e lo chiudono pazienza, ma nel frattempo ho dato una mano a tutti!

Non ho capito perchè con questo provider che tu stesso hai detto esser tariffatto come urbano la connessione dovrebbe esser gratis. Mi dici cosa mi è sfuggito?

mattfid
08-12-2001, 12:52
con le opzioni teleconomy no stop e infostrada tempo zero (mi pare) le urbane sono forfettarie quindi...

JonahLomu
08-12-2001, 13:12
[B]con le opzioni teleconomy no stop e infostrada tempo zero (mi pare) le urbane sono forfettarie quindi...

Oggi ho voglia di fare il certosino :D quindi faccio notare che:

- con tempozero a che serve? il traffico internet illimitato è già incluso, quindi che vantaggio avrei? nessuno mi sembra
- teleconomy no stop fa differenzazioni tra chiamate vocali (illimitate) e chiamate dati (limitate a 20 ore mensili). La chiamata a un provider è una chiamata dati, quindi dove sta il vantaggio?

Maverick
08-12-2001, 13:26
ora ti spiego meglio!

se hai solo infostrada o teleconomy paghi ma non hai internet! gratis ovviamente!

queto pop viene riconosciuto come URBANA, non come internet, da infostrada, a me lo mette tra le urbane e non tra chiamate a pop, capito?

quindi in teoria se hai solo infostrada, ad esempio, navighi gratis! o meglio, dovresti! ;)

per questo nei pvt dico sempre di fare un piccolo periodo di prova! ;)

JonahLomu
08-12-2001, 13:45
[B]ora ti spiego meglio!

se hai solo infostrada o teleconomy paghi ma non hai internet! gratis ovviamente!

queto pop viene riconosciuto come URBANA, non come internet, da infostrada, a me lo mette tra le urbane e non tra chiamate a pop, capito?

quindi in teoria se hai solo infostrada, ad esempio, navighi gratis! o meglio, dovresti! ;)

per quanto riguarda teleconomy ho già risposto: telecom riconosce al volo una chiamata dati da una voce.
Per solo Infostrada mi sembra strano, però vorrei ricordare che non so in quanti in Italia lo possano attivare (i fortunelli che abitano nelle grandi città) e soprattutto sono 120K minime al bimestre, insomma mi lascia molti dubbi sulla vantaggiosità di un qualcosa che andrebbe testato con un periodo di prova

Maverick
08-12-2001, 17:01
mica sei tenuto a farlo! ;)

Mavel
10-12-2001, 10:36
[B]

Mi dici cosa mi è sfuggito?

Parecchie cose...

Mozart
10-12-2001, 15:27
[B]

Parecchie cose...

vedo che continui ad essere un mostro di simpatia

Mavel
10-12-2001, 15:58
[B]

vedo che continui ad essere un mostro di simpatia

Beh, moz, detto da te è un complimento! :D

marquez
10-12-2001, 19:45
Caro maveric sarai pure un mago non lo metto in dubbio, ma ti ho già scritto due volte, per sapere di tutte e due le tue scoperte, invece di appiccicarti con chi non ti crede...quann maronn ...me rispunne???
:mad::mad::mad:

Maverick
11-12-2001, 08:06
scusa avevo un prob! al piu presto ti rispondo! :)

Maverick
11-12-2001, 08:10
mandato! nessuno mi ha fatto sapere se ha provato!

allora? :(

poke
11-12-2001, 16:48
Potresti mandare anke a me le tue "scoperte"??
prometto di farti sapere appena possibile se funzionano o no!! :) :) :)

Buffus
11-12-2001, 17:41
Manda pure a me!!!

franklar
11-12-2001, 19:48
ciao maverikke manda anche a me le info sul POP, e magari anche le tanto discusse impostazioni così provo, ho la compressione HW sul modem ;)

marquez
11-12-2001, 20:10
maverik ma forse ti piace di farti pregare...famme capì ma chi te crid d'essere Dio!!

marquez
11-12-2001, 20:11
franklar che cos'è la compressione hw su modem?
baci

Maverick
11-12-2001, 21:48
non mi piace farmi pregare assolutamente.. solo che sono smemorato! CHI VUOLE IL POP MANDI UN PVT!

SOLO COSI MI RICORDO DI SCRIVEREEEEEE! ;)

franklar
14-12-2001, 18:36
Originariamente inviato da marquez
[B]franklar che cos'è la compressione hw su modem?

Beh in pratica il protocollo di connessione del modem, che sia 56k flex oppure V90, utilizza un sistema di compressione dei dati simile a quelli utilizzati dai programmi di archiviazione come winzip. I più diffusi sono LAP-2 e MNP x ( dove x indica la versione, mi pare da 1 a 10 ). In questo momento il mio modem utilizza la LAP-2.

Tutti i modem esterni dovrebbero avere la compressione in hardware, l'unica differenza tra quelli costosi e quelli economici è che quelli cari usano algoritmi di compressione più nuovi ed efficienti ( come l'MNP 10 usato dai modem V.92 ). I modem interni costano di solito meno, e magari sono di tipo WINmodem, cioè fanno fare alla CPU tutti i calcoli di conversione e compressione dati, con velocità non esaltanti.

[b]baci

sperando che tu sia alta e bionda...;):p

Xtian
15-12-2001, 00:46
[B]ora ti spiego meglio!

Se hai tempozero di infostrada hai gia' internet illimitato ;)
cmq per 114k al mese e' ottimo,ce l'ho da 1 anno e mezzo e la connessione e' SEMPRE ottima. :)

Maverick
15-12-2001, 09:56
si ma solo infostrada è quello da 60 al mese! ;)

Xtian
15-12-2001, 13:52
[B]si ma solo infostrada è quello da 60 al mese! ;)
cmq non e' che facendo cosi' metti a rischio utenti che tentando di fregare infostrada e telecom poi restano fregati a loro volta? (tipo le bollette che arrivano a qualcuno che usa Teleconomy Nostop)

snake0
15-12-2001, 14:29
Mi spiegarti in poche parole cos'e' sta' cosa....cioe' mi venite a dire che riuscite ad illudere infostrada e non pagare!

Ma per favore.......

Maverick
15-12-2001, 14:31
infatti nel pvt che mando dico sempre di fare un paio di prove..magari qualche ora al mese per vedere se in bolletta internet compare quel numero!!

capito? :)

Forse ne ho scoperto un altro.. forse xò! :D

Maverick
15-12-2001, 14:34
Originariamente inviato da snake0
[B]Mi spiegarti in poche parole cos'e' sta' cosa....cioe' mi venite a dire che riuscite ad illudere infostrada e non pagare!

Ma per favore.......

ma voi i post li leggete tutti? O famo mozart secondo?

ho aperto il topic dicendo:

QUESTO POP CHE USO ME LO METTE FRA LE URBANE! E SICCOME PER INTERNET C'è IL DETTAGLIO E STO NUMERO NON APPARE SIGNIFICA CHE NON E' RICONOSCIUTO COME TALE!

Più chiaro ora?

Io poi non capisco le polemiche.. quale è il problema? Non è che mi sto vantando di chissa cosa, anzi, cerco di aiutare altri ragazzi a risparmiare qualcosa, magari!

Mah...

Xtian
15-12-2001, 17:08
[B]...cerco di aiutare altri ragazzi a risparmiare qualcosa, magari!

Mah...
O farsi fregare credendo di telefonare gratis poi invece gli arriva il bollettone?

mattfid
15-12-2001, 17:36
certo che è proprio nato male sto post.....

Maverick
15-12-2001, 18:57
Originariamente inviato da Xtian
[B]
O farsi fregare credendo di telefonare gratis poi invece gli arriva il bollettone?

aho ma lo sapete che ve dico?

non me mandate piu pvt che non rispondo a nessuno!
se incontro uno che regala i soldi piatevela nter culo, non ve dico niente!

guzman10
15-12-2001, 23:34
Allora, un po' di tempo fa un mio amico che lavorava in telecom mi disse che loro riconoscevano le chiamate voce da quelle dati poichè avevano una number list in cui comparivano i numeri telefonici corrispondenti ai pop, e col confronto dei numeri chiamati, in questa maniera determinavano il traffico telefonico.
Infatti questo mio amico permise ad altri, con un pop non registrato in tale lista (in quel caso uno riferito ad un'università), e teleconomy nonstop di riuscire a navigare "gratis" oltre le 20 ore di telecom.
Un esempio che mi fu fatto a suffragio dell'ipotesi della number list fu quello dell'invio di un fax: la chiamata non è riconoscibile come voce, ma naturalmente l'invio fax a qualsiasi numero della penisola è incluso in teleconomy.
Questo poi si trasmise a soloinfostrada, sempre con lo stesso sistema: un pop non registrato.
Il post di maverick non fa altro che confermarmi quanto mi fu detto all'epoca, solo che se in quel caso il numero non sarebbe mai entrato in quella fatidica lista, qui il rischio è che in ogni momento le condizioni possono cambiare, e quindi la chiamata iniziare a venire fatturata come internet.
Insomma, magari fino al giorno della bolletta il pop non è nella lista, dal giorno dopo viene inserito e la bolletta ne risente! ;)

Cmq io ringrazio Maverick, ogni volta che scopre qualcosa di interessante lo condivide con noi altri. Possono essere buone idee o meno, ma ne discutiamo e valutiamo pro e contro. Poi ognuno è libero di utilizzare quello che dice Maverick come crede, nessuno è obbligato a sperimentare, ma una informazione in più è sempre da accogliere positivamente.

Inoltre Mav presenta le sue scoperte in maniera molto corretta, senza la saccenza e presupponenza che pervade altri thread di questo forum.

Xtian
16-12-2001, 02:43
[B]

Grazie :rolleyes:

snake0
16-12-2001, 15:06
La mia non era una critica verso Mav anzi...io mi congratulo con lui che condivide queste scoperte con gli altri.Pero' mi sembra strano che infostrada si faccia fregare in questa maniera!;)

Maverick
16-12-2001, 22:11
Originariamente inviato da guzman10
[B]Allora, un po' di tempo fa un mio amico che lavorava in telecom mi disse che loro riconoscevano le chiamate voce da quelle dati poichè avevano una number list in cui comparivano i numeri telefonici corrispondenti ai pop, e col confronto dei numeri chiamati, in questa maniera determinavano il traffico telefonico.
Infatti questo mio amico permise ad altri, con un pop non registrato in tale lista (in quel caso uno riferito ad un'università), e teleconomy nonstop di riuscire a navigare "gratis" oltre le 20 ore di telecom.
Un esempio che mi fu fatto a suffragio dell'ipotesi della number list fu quello dell'invio di un fax: la chiamata non è riconoscibile come voce, ma naturalmente l'invio fax a qualsiasi numero della penisola è incluso in teleconomy.
Questo poi si trasmise a soloinfostrada, sempre con lo stesso sistema: un pop non registrato.
Il post di maverick non fa altro che confermarmi quanto mi fu detto all'epoca, solo che se in quel caso il numero non sarebbe mai entrato in quella fatidica lista, qui il rischio è che in ogni momento le condizioni possono cambiare, e quindi la chiamata iniziare a venire fatturata come internet.
Insomma, magari fino al giorno della bolletta il pop non è nella lista, dal giorno dopo viene inserito e la bolletta ne risente! ;)

Cmq io ringrazio Maverick, ogni volta che scopre qualcosa di interessante lo condivide con noi altri. Possono essere buone idee o meno, ma ne discutiamo e valutiamo pro e contro. Poi ognuno è libero di utilizzare quello che dice Maverick come crede, nessuno è obbligato a sperimentare, ma una informazione in più è sempre da accogliere positivamente.

Inoltre Mav presenta le sue scoperte in maniera molto corretta, senza la saccenza e presupponenza che pervade altri thread di questo forum.

Grazie! :)

Mavel
17-12-2001, 09:02
[B]

:( è triste ma secondo me fai bene...
Ma io dico, pensate che quello che ha scritto Maverick sia una c@zz@t@? Non leggete + e soprattutto non rompete i c@gli@ni!!!

Se c'è qualcuno che cerca di darci qualche dritta BEN VENGA, poi se non funziona ciccia. :mad:

Maverick
17-12-2001, 09:28
x kaa:
mi spiace non do + nessun pop! vedi se te lo da qualcuno a cui lo ho gia madato! spiacente!