PDA

View Full Version : Consiglio sull'acquisto di un macbook, o macbook PRO??

GR92
09-03-2008, 14:19
Ciao a tutti, entro poco vorrei comprare un portatile apple, sono indeciso però se acquistare il nuovo macbook black 2.4 Ghz, oppure un macbook PRO. Per il MB mi piace il colore e soprattutto la disposizione dei tasti, con quel design accattivante... Per quanto riguarda il MBP, sono affascinato dal multi-touch e anche dalla scheda grafica abbastanza potente, ovvero la NVidia Geforce 8600 GT; invece nel macbook c'è quella INTEL GMA X3100 da 128 MB condivisi...:banned: Nel MBP la tastiera non mi attira particolarmente e come detto mi piace quella del MB e del MBA... ma questo della tastiera è un particolare minimo.. Va detto che tra circa 2 aggiornamenti di iMac, ovvero tra Agosto-Settembre, comprerò appunto anche un iMac, quindi a questo punto la domanda è: Cosa mi prendo Macbook o Macbook PRO??? che mi consigliate?? Nel macbook (lato windows) ci gira thesims 2 con tutte le relative espansioni? sono 6... ?

P.S. io il computer lo utilizzo oltre che per le cose comuni (chat, internet, itunes, office, ecc....), anche per il ritocco delle foto, e con iMovie, e se faccio la partizione windows anche con Pinnacle studio 10. Ho una tale confusione in testa...:confused: e in verità non mi andrebbe di spendere motli soldi. Con il macbook posso fare tranquillamente, anche se ci sta un pò in più, editing video?

Insomma che mi consigliate???

panocia
09-03-2008, 16:54
Leggendo quello che hai scritto ti consiglio un macbook.
Fa tutto quello che desideri, non ho esperienza diretta ma penso che con windows the sims lo fai girare, non al massimo dei dettagli ovviamente!
In più se ti prenderai anche un imac non hai bisogno di un macbook pro, che può sostituire in tutto e per tutto un fisso.

Cmq non pensare di comprare un computer "poco" potente con il macbook, anzi!

lollo_rock
09-03-2008, 16:58
P.S. io il computer lo utilizzo oltre che per le cose comuni (chat, internet, itunes, office, ecc....), anche per il ritocco delle foto, e con iMovie, e se faccio la partizione windows anche con Pinnacle studio 10.

scherzi vero?:stordita:

GR92
09-03-2008, 17:26
scherzi vero?:stordita:

Spiegati... Non capisco questo... "scherzi vero?" xchè?

bamba`
09-03-2008, 17:33
Spiegati... Non capisco questo... "scherzi vero?" xchè?

Pinnacle non gira su OSX, devi usarlo con WIN tramite parallels oppure bootcamp.
In caso l'uso del programma è abbinato a qualche dispositivo o scheda di acquisizione controlla che siano compatibili con mac.

lollo_rock
09-03-2008, 17:55
veramente intendevo che pinnacle fa abbastanza pena...:stordita:

xgear91
09-03-2008, 21:45
Ciao a tutti, entro poco vorrei comprare un portatile apple, sono indeciso però se acquistare il nuovo macbook black 2.4 Ghz, oppure un macbook PRO. Per il MB mi piace il colore e soprattutto la disposizione dei tasti, con quel design accattivante... Per quanto riguarda il MBP, sono affascinato dal multi-touch e anche dalla scheda grafica abbastanza potente, ovvero la NVidia Geforce 8600 GT; invece nel macbook c'è quella INTEL GMA X3100 da 128 MB condivisi...:banned: Nel MBP la tastiera non mi attira particolarmente e come detto mi piace quella del MB e del MBA... ma questo della tastiera è un particolare minimo.. Va detto che tra circa 2 aggiornamenti di iMac, ovvero tra Agosto-Settembre, comprerò appunto anche un iMac, quindi a questo punto la domanda è: Cosa mi prendo Macbook o Macbook PRO??? che mi consigliate?? Nel macbook (lato windows) ci gira thesims 2 con tutte le relative espansioni? sono 6... ?

P.S. io il computer lo utilizzo oltre che per le cose comuni (chat, internet, itunes, office, ecc....), anche per il ritocco delle foto, e con iMovie, e se faccio la partizione windows anche con Pinnacle studio 10. Ho una tale confusione in testa...:confused: e in verità non mi andrebbe di spendere motli soldi. Con il macbook posso fare tranquillamente, anche se ci sta un pò in più, editing video?

Insomma che mi consigliate???

Usare il thread in rilievo no? Segnalato.