PDA

View Full Version : coperture si copertura no?

diotallevi
09-03-2008, 14:19
Qualcuno è in grado di spiegarmi come mai attualmente sono utente tiscali adsl ma tutti i siti e provider che analizzano la copertura adsl mi dicono che non sono raggiunto dal servizio e che quindi non potrei attivare l'adsl sul mio numero?
Vorrei cambiare provider perche nella mia zona (fiesso d'artico VE) da circa tre mesi il servizio tiscali è divenuto impossibile, una vera fetecchia, ho continue disconnessioni di portante (almeno una quarantina al giorno); prima di cambiare però vorrei essere sicuro di riottenere il servizio adsl.
Grazie.

ulk
09-03-2008, 16:30
Qualcuno è in grado di spiegarmi come mai attualmente sono utente tiscali adsl ma tutti i siti e provider che analizzano la copertura adsl mi dicono che non sono raggiunto dal servizio e che quindi non potrei attivare l'adsl sul mio numero?
Vorrei cambiare provider perche nella mia zona (fiesso d'artico VE) da circa tre mesi il servizio tiscali è divenuto impossibile, una vera fetecchia, ho continue disconnessioni di portante (almeno una quarantina al giorno); prima di cambiare però vorrei essere sicuro di riottenere il servizio adsl.
Grazie.

Basta andare qui http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/wholesale/TI_WS_GuestLogin.jsp

per verificare che la centrale del tuo paese è satura, motivo per cui il tuo ADSL fa schifo e quindi nessuno possa attivarti un altrqa ADSl. Occhiop che si disdici quella fetecchia di Tiscali non potrai attivare alcu contratto con nessun altro provider.

Suggerimento: resisti fino a che Telecom non potenzia la centrale.

mavelot
09-03-2008, 17:14
Basta andare qui http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/wholesale/TI_WS_GuestLogin.jsp

per verificare che la centrale del tuo paese è satura, motivo per cui il tuo ADSL fa schifo e quindi nessuno possa attivarti un altrqa ADSl. Occhiop che si disdici quella fetecchia di Tiscali non potrai attivare alcu contratto con nessun altro provider.

Suggerimento: resisti fino a che Telecom non potenzia la centrale.

scusa ma come fai a sapere se è satura....non sappiamo esattamente dove abita e quindi a quale centrale è connesso

ulk
09-03-2008, 17:17
scusa ma come fai a sapere se è satura....non sappiamo esattamente dove abita e quindi a quale centrale è connesso

Guarda che lo dice con precisione. Basta andare su banda larga, copertura etc per verificare.

mavelot
09-03-2008, 17:26
Guarda che lo dice con precisione. Basta andare su banda larga, copertura etc per verificare.

si lo so come funziona...ci lavoro.....:doh: :doh:

e che non avevo visto che c'era il paese nel post !!!!! :( :(

diotallevi
10-03-2008, 23:57
Scusate ma non riesco a trovare la funzione di cui parlate..
Bisogna per caso loggarsi al sito??
Grazie..

PS: avevo subodorato che lasciare tiscali avrebbe voluto dire fine all'adsl..fortuna che prima mi sono informato..

mavelot
11-03-2008, 09:07
non devi loggarti....

vai su: Accesso a Larga Banda -->ADSL Wholesale flat ad accesso singolo - Tutte le velocità

scendi in basso fino alla sezione Caratteristiche delle linee ADSL con velocità 4 Mbit/s e 7 Mbit/s
vai su: Copertura geografica

Seleziona VENETO e stato: SATURA

vedrai che purtroppo la tua è l'unica centrale satura di tutto il Veneto....:(

jarry
11-03-2008, 10:17
Così per curiosità ho provato a trovare le centrali sature.

Sono 14, (credevo peggio) in genere in piccoli centri.

6 nel nord:
Fiesso d'Artico(VE), La Spezia, Carpiano(MI), Chiesa Valmalenco(SO), Cavagnolo(TO), Flavon(TN)

5nel centro:
Parma/Botteghino, Fano(PU), Castiglion del lago(PG), Genazzano(Roma), Guidonia Montecelio/Tivoli

3 nel sud:
Arienzo(Caserta), Maglie/Scorrano(LE), Castelbuono/Cefalù(PA)

diotallevi
20-03-2008, 20:14
Che razza di sfigaaaaaaaa...
Ma secondo voi quanto costa istituire una nuova centralina...
Mica dovro tenermi quasta situazione per anni?!?
Non posso nemmeno disdire altrimenti rischio di restare senza adsl se pur da schifo...
Avro circa 50 perdite di portante al giorno, io pago l'abbonamento per averla flat, se la centralina è satura è colpa loro e si dovranno pur attivare per darmi il servizio per cui pago...