PDA

View Full Version : PC LENTO SOLUZIONI???

angierada
09-03-2008, 14:43
Ciao, a tutti,
Ho 1 pc pentium 4, 3Ghz e 512 MB di ram, la scheda video è nvidia da 256 Mb, e il disco fisso è di 150GB.
Il problema è che quando ho aperto + programmie magari navigo in internet... mi si blocca qualcosa e va a finire che devo cliccare termina adesso, non capisco cosa sia :mc: :mc: :mc: :mc: ; qualcuno mi sa aiutare?
Grazie in anticipo!!!!

fastezzZ
09-03-2008, 16:08
sistema operativo?
Io aumenterei la ram e disabiliterei un pò di servizi che non ti servono (fai una ricerca su google scrivevendo xp servizi inutili , se usi xp)

se non vuoi spendere niente invece darei una bella formattata probabilmente hai accumulato negli anni diversa schifezza.

re_romano_alex
09-03-2008, 16:12
sistema operativo?
Io aumenterei la ram e disabiliterei un pò di servizi che non ti servono (fai una ricerca su google scrivevendo xp servizi inutili , se usi xp)

se non vuoi spendere niente invece darei una bella formattata probabilmente hai accumulato negli anni diversa schifezza.

Secondo me dovresti formattare :)

angierada
09-03-2008, 18:48
uso XP e per la formattata siccome nn sn capace lo ho portato già a fare 2 volte in 10 mesi!!!!!!!!!
e nn capisco proprio cosa sia...
Per la ram è vero che ce ne vogliono 2 della stessa marca??
perkè io ho 1 ddr 333mhz pc2700 dimm da 512MB e ne vorrei aggiungere 1 altra da 512MB uguale ma di marca diversa che ne dite??
Grazie in antcipo! cmq qualcuno sa cm potrei formattare il pc?
la mia partizione è NTFS!
cmq normalmente lascio aperto msn è navigo in internet poi se apro altre cose ogni tanto devo fare termina adesso ma nn molto spesso....
Grazie in anticipo!

kub9001
10-03-2008, 13:42
Innanzi tutto provvederei con una bella pulita del sistema prima di formattare.

-Sulle opzioni di explorer elimina i file temporanei ecc ecc
-Prova a deframmentare il disco
-Tieni inoltre presente che alcuni Antivirus sono davvero PESANTI! tu quale usi?
-io uso WindowsWasher di tanto in tanto per pulire file che non servono a niente
-512mb di RAM al giorno d'oggi sono davvero pochini, prima di acquistare altri banchi, facci sapere...

angierada
10-03-2008, 14:46
Ciao, come antivirus uso Avast insieme a spybot e Adaware. Per la pulizia del disco uso ogni giorno ccleaner e la deframmentazione la faccio 1 volta ogni mese e mezzo circa!
Per altri banchi ho visto questo: http://cgi.ebay.it/RAM-KINGSTON-512-MB-333-MHZ-DDR-PC2700-DIMM-CL-2-5_W0QQitemZ300205398875QQihZ020QQcategoryZ44938QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting che è compatibile con il mio ma è di 1 altra marca (la mia è twinmos). Che ne dite?
Grazie in anticipo per le risposte.
P.S. Qualcuno sa cm si formatto un computer in NTFS???

kub9001
10-03-2008, 15:07
Durante l'installazione di Windows viene richiesta tale scelta: se il disco e' NTFS, non comparira' la voce "formatta utilizzando FAT32".

Se devi formattare, assicurati di avere tutti i drivers a portata di mano per la successiva reinstallazione. Per quanto riguarda le RAM, la scelta sta a te... a quel prezzo ne prenderei 2.

angierada
10-03-2008, 15:23
1 la ho già e poi ho sl 2 posti. il problema è che nn so installare windows e che driver dovrei avere?
Grazie 1000!
P.S. é complicato??

kub9001
10-03-2008, 15:35
1 la ho già e poi ho sl 2 posti. il problema è che nn so installare windows e che driver dovrei avere?
Grazie 1000!
P.S. é complicato??

se hai solo due slot non hai molte alternative in effetti.
dal cd originale e' tutto automatico, sebbene vengano richieste operazioni BASE-BASE (se c'e' qualcosa che non sai fare.. digli di andare avanti - esempio: installzione rete - e tutto andra' bene)

beh, dovresti avere driver scheda video, scheda audio, chipset e tutte le periferiche che hai montato.

Angelus88
10-03-2008, 15:38
Durante l'installazione di Windows viene richiesta tale scelta: se il disco e' NTFS, non comparira' la voce "formatta utilizzando FAT32".

Essendo il disco da 150GB, in ogni caso non sarebbe apparsa quella voce.

Per l'installazione di XP trovi una guida passo passo e illustrata qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1651677)

angierada
10-03-2008, 15:46
Ok. Proverò prima stampo la guida...
Cmq in ogni caso per installare i driver cm si fa??
Ed è meglio fare prima tutti gli aggiornamenti oppure installare i software e fare gli aggiornamenti??
Grazie in anticipo

Angelus88
10-03-2008, 15:55
Trovi tutto in quella guida cosa installare e in quale sequenza.

Per quanto riguarda i driver li dovresti avere sui cd che ti hanno dato quando hai comprato il pc. Altrimenti li scarichi sul sito del produttore della scheda madre oppure ancora usi il programma SIW per vedere marca e modello delle periferiche installate e scarichi i driver dal sito del produttore di ogni periferica. I driver si installano con dei semplici setup automatici

angierada
10-03-2008, 16:07
Ok.. Cmq prima faccio gli aggiornamenti e poi installo.
Per nn avviare altre discussioni Faccio 2 domande qui:
1) ho dei file MOV da leggere cn qindows media player 11 li vedo ma nn li sento cm faccio? ho provato ad installare VLC ma cn quello nn sento nessun formato video... c'è 1 perkè? e magari 1 modo per sentirli direttamente da windows media player che preferisco...?
Grazie in anticipo!
2) 1 RAM da 512MB vorrei aggingere 1 altra RAM sempre da 512, ma è di 1 altra marca. Cmabia qualcosa?? compatibile è compatibile cn quella che ho già (marca Twinmos) la RAM che vorrei prendere è questa: http://cgi.ebay.it/RAM-KINGSTON-512-MB-333-MHZ-DDR-PC2700-DIMM-CL-2-5_W0QQitemZ300205398875QQihZ020QQcategoryZ44938QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting

Angelus88
10-03-2008, 16:10
Installa i codec klite disinstallando tutti gli altri codec nel pc e non dovresti avere problemi.

Per quanto riguarda la ram non è importante la marca bensì sapere il tipo di RAM che supporta la scheda madre e la frequenza. Controlla quindi sul sito del produttore della tua scheda madre le specifiche tecniche

angierada
10-03-2008, 16:45
I dati della RAM che ho bisogno lli ho presi da quella da 512MB che ho..
Poi ho installato Klite codec e mi installa 1 media player classico e cmq neanche li mi si sentono i file MOV... :mc: :mc: Che faccio? grazie 1000 in anticipo!:help:

Angelus88
10-03-2008, 17:03
Tanto vale che usi QuickTime allora...

angierada
10-03-2008, 19:38
Ok con quicktime funziona grazie 1000 a tutti!!!!!