View Full Version : Windows XP OEM o COA ?
Jack_Found
09-03-2008, 13:43
Ciao a tutti, ho alcuni dubbi da chiarire.
Ho un PC su cui è installato un sistema operativo XP professional SP2, però vorrei installarci un nuovo sistema operativo, per motivi che non stò qui a spiegare, sempre XP ma Home Edition SP2.
Il mio dubbio è che non sò quale devo prendere se un XP COA o OEM?
logicamente originale !!
E' possibile poi installarlo su quello precedente senza perdere i dati ? o và fatta la formattazione ?
aiutatemi please !!
si è possibile. non serve formattare
per l'altra domanda non so
da home a professional il sistema cambia. cambia nel codice, cambia nei file, nella struttura.
indi va formattato. è uguale se lo prendi con licenza OEM o RETAIL (dipende dall'utilizzo futuro che farai della licenza nuova)
da home a professional il sistema cambia. cambia nel codice, cambia nei file, nella struttura.
indi va formattato. è uguale se lo prendi con licenza OEM o RETAIL (dipende dall'utilizzo futuro che farai della licenza nuova)
ma alla fine i dati non li perde...
Il mio dubbio è che non sò quale devo prendere se un XP COA o OEM?
logicamente originale !!
Passami la battuta ma ho l'impressione che tu abbia poche idee e ben confuse :)
Cosa si intende per Certificato di Autenticità (COA) (http://www.microsoft.com/resources/howtotell/content.aspx?displaylang=it&pg=coa)
Acquisto di software preinstallato (OEM) (http://www.microsoft.com/italy/licenze/soluzioni/altre/oem.mspx)
Ex
Jack_Found
09-03-2008, 18:25
Si non c'ho capito granche, però ho visto in giro che vendono sia la versione OEM che COA !!
in teoria dovrei prenderne uno non OEM ?
Jack_Found
19-03-2008, 17:33
il dilemma diciamo che l'ho risolto, però adesso vorrei sapere se è possibile fare una cosa !
Attualmente ho installato xp professional, se mi prendo l' Home edition, potrei fare una immagine del mio disco fisso e in seguito mettere xp Home ? In modo da non perdere i dati ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.