PazZ
09-03-2008, 13:31
Salve ragazzi, sono sempre più in confusione riguardo alla scelta di un portatile valido in sostituzione di un glorioso Toshiba Satellite M60-166
Ero (sono) interessato come ho detto in altri topic ad un bel toshiba x200-24E con doppia scheda in SLI Geforce 8600M GT e processore T8100 Penyn.
Da questo sito (http://www.notebookcheck.com/Mobile-Prozessoren-Benchmarkliste.1809.0.html)ho però visto che il processore che monta l'X200 è il T8100 ed è più lento di un T7700 Merom
Prima domanda
Sono più veloci i Penryn o i Merom? o cmq, che differenza c'è fra le due tipologie di cpu?
Dall'analisi del sito dei benchmark scritto poco sopra, ho forse capito un pò certe cose che non mi tornavano.
In pratica credo che l'X200-24E abbia si un bel comparto grafico ma ha un processore un pò più "lento" che accuserebbe un pò il colpo in ambiente lavorativo tradizionale con impieghi tipo Photoshop o N applicazioni aperte simultaneamente (tante).
Stavo valutando quindi un portatile solo valutando la forza bruta della scheda grafica.
E' un errore?
Siccome ho bisogno di un bel portatile soprattutto per lavorare, (tante applicazioni aperte contemporaneamente, Office, Excel, Photoshop, Dreamweaver, Flash, per non parlare delle N finestre di explorer aperte + MSN + Skype ecc....) ho bisogno di un vostro consiglio chiarificatore.
Domanda.
A parità di costo, meglio privilegiare una buona CPU+tanta RAM + HD a 7200 oppure è meglio sbilanciarsi verso un notebook tipo l'X200 con una doppia scheda in SLI pensando che deve essere usato per lavorare e poco (ma poco) per i games?
Tenendo presente queste considerazioni...
Meglio questo...
Toshiba X200-24E
Intel® Centrino® Duo con processore Intel® Core™2 Duo T8100
Velocità del clock : 2.1 GHz
Front side bus : 800 MHz
Cache di 2' livello : 3 MB
SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz
HD 160 GB 7200rpm
NVIDIA® SLI dual GeForce® 8600M GT
oppure questo?
DELL Vostro 1700
Intel® Core™ 2 Duo Processor T9300 (2.50 GHz, 6 MB L2 cache, 800 MHz FSB)
SDRAM DDR2 a doppio canale da 3072 MB a 667 MHz
Disco rigido SATA 320 GB (7200 rpm) con Free Fall Protection™ (2 x 160 GB)
Scheda grafica nVidia® GeForce® 8600M GT da 256 MB
Scusate il topic confuso.:(
Grazie!
Ero (sono) interessato come ho detto in altri topic ad un bel toshiba x200-24E con doppia scheda in SLI Geforce 8600M GT e processore T8100 Penyn.
Da questo sito (http://www.notebookcheck.com/Mobile-Prozessoren-Benchmarkliste.1809.0.html)ho però visto che il processore che monta l'X200 è il T8100 ed è più lento di un T7700 Merom
Prima domanda
Sono più veloci i Penryn o i Merom? o cmq, che differenza c'è fra le due tipologie di cpu?
Dall'analisi del sito dei benchmark scritto poco sopra, ho forse capito un pò certe cose che non mi tornavano.
In pratica credo che l'X200-24E abbia si un bel comparto grafico ma ha un processore un pò più "lento" che accuserebbe un pò il colpo in ambiente lavorativo tradizionale con impieghi tipo Photoshop o N applicazioni aperte simultaneamente (tante).
Stavo valutando quindi un portatile solo valutando la forza bruta della scheda grafica.
E' un errore?
Siccome ho bisogno di un bel portatile soprattutto per lavorare, (tante applicazioni aperte contemporaneamente, Office, Excel, Photoshop, Dreamweaver, Flash, per non parlare delle N finestre di explorer aperte + MSN + Skype ecc....) ho bisogno di un vostro consiglio chiarificatore.
Domanda.
A parità di costo, meglio privilegiare una buona CPU+tanta RAM + HD a 7200 oppure è meglio sbilanciarsi verso un notebook tipo l'X200 con una doppia scheda in SLI pensando che deve essere usato per lavorare e poco (ma poco) per i games?
Tenendo presente queste considerazioni...
Meglio questo...
Toshiba X200-24E
Intel® Centrino® Duo con processore Intel® Core™2 Duo T8100
Velocità del clock : 2.1 GHz
Front side bus : 800 MHz
Cache di 2' livello : 3 MB
SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz
HD 160 GB 7200rpm
NVIDIA® SLI dual GeForce® 8600M GT
oppure questo?
DELL Vostro 1700
Intel® Core™ 2 Duo Processor T9300 (2.50 GHz, 6 MB L2 cache, 800 MHz FSB)
SDRAM DDR2 a doppio canale da 3072 MB a 667 MHz
Disco rigido SATA 320 GB (7200 rpm) con Free Fall Protection™ (2 x 160 GB)
Scheda grafica nVidia® GeForce® 8600M GT da 256 MB
Scusate il topic confuso.:(
Grazie!