View Full Version : Crash durante un gioco..
Eccomi qua, non so se è la sezione giusta ma siccome il mio problema riguarda anche e sopratutto l'oc che ho fatto posto qua...
Giocando a Bioshock col pc occato ( Discussione che avevo aperto qua ma che nn trovo più, se qlc mi spiega come si fanno a ritrovare senza dover leggere tt le pagine...) va in crash, si blocca e mi tocca resettare..
Sentivo che il gioco nn tiene molto le config occate..
Cosa posso fare?
Capellone
09-03-2008, 14:09
Sentivo che il gioco nn tiene molto le config occate..
e non ci arrivi da solo? riporta le frequenze a default.
e non ci arrivi da solo? riporta le frequenze a default.
Si ma non mi va di rimettere come prima solo per un gioco.. Se ci fosse qualcosa da fare..
Adesso ho provato ad alzare i volt del vHT, vediamo se mi crasha ancora..
se non posti i dettagli della conf ed il setting diventa difficile aiutarti...
se non posti i dettagli della conf ed il setting diventa difficile aiutarti...
Allora, ho un e6750 a 3,2Ghz con vcore 1,35.. 2 gb di ram.. Due dischi in raid nei canali 3-4.. 8800gts 512 e un ali da 550watt mi pare della enermax..
Con giochi tipo call of duty4 o cRysis nn crasha.. Mentre con giochi che usano lo stesso motore grafico si.. Tipo Hitman, Bioshock, Splinter cell double agent..
Ho provato a dare poiu volt sul NB o SB o su vHT ma niente.. Cm mobo ho una p5n32-e sli..
Killer Queen sa meglio di me xk mi ha aiutato nell'oc.. :D
Capellone
14-03-2008, 13:12
prova ad aumentare il voltaggio della cpu e/o abassare la velocità della ram.
la GTS è a default?
prova ad aumentare il voltaggio della cpu e/o abassare la velocità della ram.
la GTS è a default?
Il voltaggio è a default ma con altri giochi che nn usano il motore di gioco di Hitman o quel tipo di gioco vanno..
Cmq la Gts è a default.. Ho messo il volt vHT a 1,30 invece di 1,20..
Mentre un altro voltaggio che nn ricordo a 1,40..
Ma quindi se crasha cosi, cioè che dopo un po si inchioda il gioco e mi tocca resettare, è dovuto ad un problema di voltaggi?
Capellone
14-03-2008, 16:47
penso di si, se hai tutti i driver e i giochi aggiornati non credo che gli Unreal Engine 2/3 abbiano un bug particolare che li fa piantare solo sul tuo pc
semplicemente hai fatto un overclock che non è stabile come credevi, anche perchè hai lasciato il vcore a default tirando un 3,2 GHz che non sono pochi
raffaele1978
14-03-2008, 17:27
penso di si, se hai tutti i driver e i giochi aggiornati non credo che gli Unreal Engine 2/3 abbiano un bug particolare che li fa piantare solo sul tuo pc
semplicemente hai fatto un overclock che non è stabile come credevi, anche perchè hai lasciato il vcore a default tirando un 3,2 GHz che non sono pochi
Quoto!
Al 99,99% è un problema di voltaggio insufficiente;)
Quoto!
Al 99,99% è un problema di voltaggio insufficiente;)
Pero facendo il test di stabilità con Ntune non si blocca.... Di qnt dovrei alzarlo?ù
Cmq nei giochi come Crysis non si blocca.. Mi sembra strano che con Crysis che richiede tanto non si blocca e con altri giochi elementari si..
Proverò a vedere se crasha con voltaggi un pò alti..
Certo che c'è gente con il mio procio a 3,6ghz o 3,2ghz con un vcore piu basso di 1,35.. Bah
Beh grazie intanto... Vi terrò aggiornati..!
Come sempre MIGLIOR FORUM E MIGLIORI UTENTI.. ;)
NON SMETTERò MAI DI DIRLO QUANDO SARò QUA DENTRO..
Eccomi.. :)
Allora, prima di tutto vi dico che ho aggiornato il bios alla versione 1403.. Prima avevo la 1205..
Poi ho alzato di uno step il voltaggio del core..
Sto giocando a Hitman Blood Money e finora non ha crashato..
Vedrò cosa succede.. Non so se sia dovuto al bios o anche al voltaggio..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.