PDA

View Full Version : Il pc che rimane spento per mesi...

Assenzio70
09-03-2008, 13:06
Si lo so che può sembrare una domanda strana...

dovrei fare un pc da battaglia, un mulo insomma, l'uso ke ne devo fare è tenerlo spento per 3 mesi alla volta. Volevo sapere se il fatto di non accenderlo per un sacco di tempo può influire sulle prestazioni, nn so tipo che l'hard disk si "dimentica" delle cose memorizzate ecc ecc.

il pc serve ad un amico ke è via per studio e torna ogni 3 mesi circa.

:D

High Speed
09-03-2008, 13:11
Dipende tutto dalla durata della 2032 (Batteria) che metterai sulla scheda madre... ho visto delle 2032 comprate dai cinesi non durare una settimana...

cmq anche se buone dipende dal resto, magari non ogni 3 mesi ma cmq la batteria durerà di meno e di conseguenza... si potresti peredere data e parametri inseriti...

ciao;)

davide66
09-03-2008, 13:17
Volevo sapere se il fatto di non accenderlo per un sacco di tempo può influire sulle prestazioni, nn so tipo che l'hard disk si "dimentica" delle cose memorizzate ecc ecc.

Dipende tutto dalla durata della 2032 (Batteria) che metterai sulla scheda madre... ho visto delle 2032 comprate dai cinesi non durare una settimana...

E che c'entra con i dati memorizzati nell'HD ????????

Nemesis1984
09-03-2008, 16:16
Non perderesti alcun dato dall'Hard Disk. Per quanto riguarda le prestazioni poterebbero diminuire più che altro per il deterioramento della componentistica, ma si parla non di mesi ma di anni a meno che non sia difettosa.
la perdita potrebbe riguardare solo i parametri di configurazione del BIOS visto che la batteria tampone potrebbe scaricarsi più velocemente.

High Speed
11-03-2008, 01:05
E che c'entra con i dati memorizzati nell'HD ????????

non c'entra nulla....

...infatti non ci volevo credere che la tua domanda potesse essere realmente questa... e quindi pensavo alla cosa più ovvia.... tranquillo il tuo hd si ricorderà tutto quello scritto...

davide66
11-03-2008, 04:08
non c'entra nulla....

...infatti non ci volevo credere che la tua domanda potesse essere realmente questa... e quindi pensavo alla cosa più ovvia.... tranquillo il tuo hd si ricorderà tutto quello scritto...

Io lo so che non c'entra nulla e la domanda non era la mia ma di Assenzio70 al quale hai risposto con la batteria della MB.......infatti ho quotato entrambi......
Vediamo di non fare disinformazione.....

High Speed
11-03-2008, 10:10
Io lo so che non c'entra nulla e la domanda non era la mia ma di Assenzio70 al quale hai risposto con la batteria della MB.......infatti ho quotato entrambi......
Vediamo di non fare disinformazione.....

ops rispondendo a te, ma riferendomi a lui è uscito l' errore...:doh: a quell' ora non dovrei stare ancora sul pc... vabbeh cmq il concetto è chiaro, scusami.... ;)