Alex23
09-03-2008, 12:15
Ciao a tutti.
Ho un problema nel pc di mio fratello, così configurato:
- AsRock ALiveXFire Socket AM2 (bios 2.5)
- Athlon 64 x2 4400+ Socket AM2 (con Arctic Alpine 64 e pasta termoconduttiva Zalman)
- 2x1GB DDR2-800 V-Data
- Maxtor DMAX21 160GB sata2
- Alimentatore 500W
- Radeon x1950gt 256mb pci-ex
Questo pc si spegne (causa alta temperatura cpu) quando ci giochiamo o faccio qualche test che lo mette sotto stress al 100% (Orthos o Super PI).
Il problema è che controllando il dissipatore e anche la cpu appena il pc si spegne, sono tiepidi e sicuramente lontani dai 65° segnati dalla mainboard o da Speedfan.... Possibile che la temperatura rilevata sia errata il pc si spenga così senza motivo? C'è modo, nel caso, di evitare questo spegnimento?
Spero di esser stato chiaro... :S
Ciao e grazie!!
ByeZ!
ALEX23
:D
Ho un problema nel pc di mio fratello, così configurato:
- AsRock ALiveXFire Socket AM2 (bios 2.5)
- Athlon 64 x2 4400+ Socket AM2 (con Arctic Alpine 64 e pasta termoconduttiva Zalman)
- 2x1GB DDR2-800 V-Data
- Maxtor DMAX21 160GB sata2
- Alimentatore 500W
- Radeon x1950gt 256mb pci-ex
Questo pc si spegne (causa alta temperatura cpu) quando ci giochiamo o faccio qualche test che lo mette sotto stress al 100% (Orthos o Super PI).
Il problema è che controllando il dissipatore e anche la cpu appena il pc si spegne, sono tiepidi e sicuramente lontani dai 65° segnati dalla mainboard o da Speedfan.... Possibile che la temperatura rilevata sia errata il pc si spenga così senza motivo? C'è modo, nel caso, di evitare questo spegnimento?
Spero di esser stato chiaro... :S
Ciao e grazie!!
ByeZ!
ALEX23
:D