PDA

View Full Version : Stampante per fotografie

.:Sephiroth:.
09-03-2008, 12:11
Allora, a breve dovrei acquistare una stampante dedicata esclusivamente alle foto!

se qualcuno potrebbe gentilmente dirmi tutto sulle caratteristiche che devono aver ecc, gliene sarei sinceramente grato!

grazie :)

.:Sephiroth:.
09-03-2008, 19:27
nessuno sa dirmi nulla?

mikele86
11-03-2008, 18:39
indubbiamente come qualita di stampa io opterei x EPSON...
poi bisogna vedere che qualita vuoi...
diciamo che si puo partire da una stylus photo R285 che con meno di 80€ te la porti a casa: 6 cartucce: nero, ciano, magenta, giallo, ciano chiaro e magenta chiaro, stampa su A4 e anke CD

poi saliamo di gamma e hai la R800 sempre A4 sempre DVD ma cambia la gamma di colori...costa xro sulle 300€
hai 8 cartucce: nero opaco (matte), nero foto, ciano, magenta, giallo, rosso, blu e il gloss (x esempio se fai dei CD, con il gloss ti rende il CD lucido)
fa delle stampe spettacolari

poi saliamo di gamma...anzi...il TOP, è la base dei plotter da tipografia, studio fotografico ecc...xro è in A3...è la R2400
usa la tecnologia di inchiostri K3 cioe a 3 cartucce di nero con diverse tonalità x avere delle foto bianco/nero come le classiche fatte dal fotografo...xro il prezzo sale...sui 1000€ mi pare...

poi valuta tu se ti conviene comprarti la stampante e mantenerla oppure andare dal fotografo :D

ciaps
14-03-2008, 08:24
mi inserisco perchè ho la stessa necessità: ma le stampanti a sublimazione che fine hanno fatto? sono buone? dovendo stampare poche foto (per le quantità maggiori secondo me il laboratorio è più conveniente) può essere una buona soluzione?