View Full Version : Problemino Ventola Hd3870
LucaQuad
09-03-2008, 11:20
Ciao a tutti sono un nuovo utente, ho una ati hd3870 il modello mono slot (quando l'ho ordinata me l'hanno sbagliata :( e x mia sfortuna non me la potevano sostituire) comunque, non riesco a trovare un modo per lasciare la ventola in funzione quando è in idle, mi spiego meglio se io non uso il pc la ventola si spegne e come raggiunge i 41 gradi riparte al massimo, e come sfreddata a 37 gradi si rispegne. Non ce un modo per lasciarla sempre accesa al minimo e che tenga la temperatura costante (es a 38-39)? :( grazie.
usa atitool o ati tray tool...e con questi programmini puoi regolare la velocità della ventola come vuoi tu in base alla temperatura della gpu...
così dovresti risolvere!
LucaQuad
09-03-2008, 14:31
usa atitool o ati tray tool...e con questi programmini puoi regolare la velocità della ventola come vuoi tu in base alla temperatura della gpu...
così dovresti risolvere!
ho provato tutti e 2 questi programmi, il primo mi ha overcloccato la scheda video da solo e ho dovuto reinstallare i driver nel secondo la proprietà per gestire la ventola non l'ho trovata
che atitool abbia occato la scheda da solo mi pare alquanto strano cmq...nel secondo devi andare su...hardware/impostazini overclocking/ventola
LucaQuad
09-03-2008, 15:57
http://img403.imageshack.us/img403/6533/hwhs8.jpg
xke mi dice così? :confused:
che hd3870 è? mi sa che non supporta il controllo della ventola via software
non so perchè atitool ti abbia dato problemi ma se magari guardi anche con quello e ti si presenta lo stesso problema allora forse è come dico...controlla anche di avere la versione aggiornata di ati tray tool e gli ultimi catalyst...
altro non saprei, magari qualcuno ti dirà qualcosa in +!
spero di esserti stato d'aiuto...
LucaQuad
09-03-2008, 19:14
si mi da lo stesso problema. certo che mi sei stato d'aiuto :D
Leggendo sul forum ufficiale di ATT in molti dicono che questo programma non va molto d'accordo con le HD 3870!
Anche a me fa lo stesso "scherzo"!!!
Per il controllo della ventola ti conviene usare RivaTuner!!!!
LucaQuad
10-03-2008, 13:14
Leggendo sul forum ufficiale di ATT in molti dicono che questo programma non va molto d'accordo con le HD 3870!
proverò poi ti faccio sapere! thanks!
LucaQuad
11-03-2008, 06:49
non sono riuscito ad usarlo:stordita:
LucaQuad
11-03-2008, 16:39
:cry:
LucaQuad
12-03-2008, 06:51
nessun aiuto?:(
OEidolon
12-03-2008, 15:45
Penso che non ci sia altro da fare...per ora al massimo puoi aspettare che esca una nuova versione di ATT :(
LucaQuad
12-03-2008, 19:49
Penso che non ci sia altro da fare...per ora al massimo puoi aspettare che esca una nuova versione di ATT :(
ok grazie mille a tutti :)
io ho usato rivatuner
Trovi una fantastica guida su come fare qui nel forum
e piu precisamente qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1636336
LucaQuad
13-03-2008, 18:19
io ho usato rivatuner
Trovi una fantastica guida su come fare qui nel forum
e piu precisamente qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1636336
ah ho controllato la guida e sono riuscito ad usarlo grazie mille :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.