PDA

View Full Version : Pc che non parte a freddo.

bobvvf
09-03-2008, 10:46
Innanzitutto, ciao a tutto il forum e complimenti. Vengo al mio problema, che mi assilla ormai da 6 mesi (da quando cioè ho fatto il pc nuovo) ed al quale nemmeno i tecnici sann dare una risposta. La mia configurazione è questa:
Case: ENERMAX Big Tower ATX eca 5001
Alimentatore: ANTEC True Power quattro 1000
Scheda madre: ASUS P5KR P35 Sck 775
Cpu: INTEL Core Duo E6850 boxato
Ram: CORSAIR a 1066 1GB x 4 (4GB)
HD. n°4 SEAGATE SATA-II da 320 GB in RAID
Scheda video: PCI Express nVidia GF 8800GTX 768 MB DDR3
Masterizzatore: n° 2 ASUSDRW-1814BLT
Monitor: ANTAREXLCD 18" Planos 18

Ora il problema è questo: il pc, da freddo (dopo alcune ore o una notte di stop) non parte regolarmente. Si accendono le varie spie, partono le ventole, ma non aggancia l'HD (la spia non si illumina) e non bippa, per cui lo schermo rimane nero. Se spingo il tasto di reset, a volte riparte regolarmente a volte no. Se prima di accenderlo, invece, stacco l'alimentazione dall'interruttore dell'alimentatore per qualche secondo e la riattacco, parte regolarmente. Mi hanno cambiato l'alimentatore (prima avevo un CorsairCMPSU BIGFAN da 620W),mi hanno testato la RAM, mi hanno sostituito un HD, ho provato a cambiare il cavo di alimentazione e la presa dalla quale prelevo la corrente, ho provato con e senza gruppo di continuità. Cosa non ultima, me lo hanno tenuto almeno un mese complessivo in assistenza oltre i viaggi ed il problema non si è risolto. C'è qualcuno di voi che sa darmi una dritta significativa in modo che possa provare a risolvere questo benedetto problema? I tecnici dicono che da loro in laboratorio funziona tutto regolarmente. Cosa posso fare? Aiutatemi vi prego!!!! Grazie a chi mi risponderà.

m@verickm
09-03-2008, 15:05
A me aveva iniziato a fare lo stesso. Addirittura, ogni tanto, una volta acceso si bloccava e, riavviandolo, non mi trovava la tastiera e, quindi, non ripartiva. Portato 2 volte in assistenza, per la tastiera dicevano che era colpa del gestore PS/2. Risultato, la sera stessa, riportato a casa, non partiva più. Era la MOBO partita e tutti i problemi che mi dava erano segnali che stava per mollarmi (pace all'anima sua).

bobvvf
10-03-2008, 07:55
grazie per la risposta. Dopo tutte le prove fatte anche io sono orientato verso un problema di MoBo. Farò ancora qualche prova, in base agli eventuali consigli che riceverò e vedrò. Comunque è in garanzia.

kub9001
10-03-2008, 12:31
Da qualche parte c'era una patch di Microsoft ma, se ricordo bene, scaricabile solo previa registrazione e validazione.
Se ritrovo il link te lo posto

bobvvf
10-03-2008, 17:36
Grazie Kub, mi faresti una grossa cortesia.

dinigio63
15-03-2008, 23:19
Anche a me dava lo stesso identico problema. era la scheda madre (ASUS) che all'atto dell'accensione non dà l'impulso di reset, o lo dà non corretto.

kub9001
18-03-2008, 13:25
niente da fare, non lo ritrovo... :|

Giullare
20-03-2008, 11:54
Embè ma è normale...deve fare il rodaggio...