PDA

View Full Version : Realtek High Definition Audio! (GROSSO PROBLEMA)

Zagor4
09-03-2008, 11:35
Ciao a tutti,

Ho un portatile Asus F3Tc che originariamente monta vista !
Ho sostituito il S.O. con XP PRO !

Allora ho installato tutti i driver ! e anche il pacchetto microsoft UAA.exe che praticamente installa l'aggiornamento XP KB888111.

Non riesco a installare correttamente la scheda Audio che viene riconosciuta dal sistema come Audio su Bus High definition audio !

Ho provato sia con i driver Asus sia con quelli realtek ma nulla vengono installati correttamente i driver della perifierica ma quando riavvio il sistema ed entro in gestione periferiche mi trovo sempre il punto di domanda su Realtek high definition audio con ERRORE 39 impossibile caricare il driver per questa perifierica il driver potrebbe essere danneggiato o mancante !!!

Ho provato a reinstallare anche i driver NForce ma non è cambiato nulla !

Ripeto: funziona tutto tranne la parte audio !

Chiunque mi aiuterà a risolvere tale problema avrà la mia riconoscenza !

GRAZIE A TUTTI.

stetto86
09-03-2008, 11:40
qualcuno risolva questo deilemma che interessa anche a me, perchè al mio pc realtek gli da instabilità.....non so perchè

Zagor4
09-03-2008, 11:55
Sul 3D relativo all' Asus F3Tc la soluzione definitiva a questo problema viene descritta come:

Installare UAA.exe e poi installare i driver audio !

In realtà a me non ha risolto una mazza ! :muro:

Zagor4
11-03-2008, 14:29
Ciao a tutti,

Risolto reinstallando il S.O. e installando in ordine Nforce, pacchetto UAA.zip (KB888111), e driver realtek ! --> Tutto il resto poi viene da se.

Ciao ciao !

Stranamente quando mi hanno dato il PC anche pulendo tutti i driver e reinstallando UAA.zip non funzionava e non caricava il driver all'avvio !

In ogni caso bisonga sempre installare il pacchetto UAA prima di anche solo provare ad installare i driver Audio altrimenti poi si sporca il registro di win e non funge !

Ciao ciao