View Full Version : COS' E' MEGLIO: SANTECH,CIZMO O ZEPTO?
dogbull84
09-03-2008, 09:56
ciao a tutti,
SI ACCETTANO CONSIGLI
sono indeciso tra il cizmo gx15,santech x3620 (o v3520), e zepto znote 6324w. vi prego scrivete qualsiasi cosa, consigli dubbi chiarimenti, ho bisogno di voi.
grazie
NforceRaid
09-03-2008, 10:12
ciao a tutti,
SI ACCETTANO CONSIGLI
sono indeciso tra il cizmo gx15,santech x3620 (o v3520), e zepto znote 6324w. vi prego scrivete qualsiasi cosa, consigli dubbi chiarimenti, ho bisogno di voi.
grazie
Santech è in italia, il comm.le è italiano e l'assistenza pure:D ed è anche una bella macchina:D :D
Gli altri 2 non conosco la qualità dell'assistenza ma essendo all'estero è sempre + complicato, credo:confused:
ciao:cool:
dogbull84
09-03-2008, 10:17
si infatti della santech si parla bene.
cmq che io sappia la cizmo è tedesca, la zepto non so che nazionalità è però so che ha sede ha san marino.
il fatto però è che il cizmo ha un processore che è una bomba (x9000 2x2,80 ghz).
com'è brutta l' indecisione :muro:
dogbull84
09-03-2008, 13:45
vedo che siete intervenuti in molti :help:
digitmax
16-03-2008, 08:48
Salve a tutti, io ho acquistato un QX1730 con due 8800 in SLI e processore Quad extreme da 3Ghz... il servizio è stato impeccabile, peccato non avere disponibilità per personalizzarlo a dovere . Mi sarenbbe piaciuto con l'effetto ciliegio. Il sito italiano è stato aperto da poco ma l'azienda è presente nel mercato europeo da molto tempo. La stessa Nvidia mi conferma la serietà della società. Il team in italia mi risponde sempre prontamente e se trovo il telefono spento mi richiama appena può. Ho parlato con la cizmo tedesca e mi hanno comunicato che il sito in italia è gestito sempre da loro e c'è del prersonale italiano preposto alle relazioni in lingua italiana. per l'assistenza è lo stesso.. che dirvi la macchina è una vera BOMBA!!!!!!!
Saluti
Salve a tutti, io ho acquistato un QX1730 con due 8800 in SLI e processore Quad extreme da 3Ghz... il servizio è stato impeccabile, peccato non avere disponibilità per personalizzarlo a dovere . Mi sarenbbe piaciuto con l'effetto ciliegio. Il sito italiano è stato aperto da poco ma l'azienda è presente nel mercato europeo da molto tempo. La stessa Nvidia mi conferma la serietà della società. Il team in italia mi risponde sempre prontamente e se trovo il telefono spento mi richiama appena può. Ho parlato con la cizmo tedesca e mi hanno comunicato che il sito in italia è gestito sempre da loro e c'è del prersonale italiano preposto alle relazioni in lingua italiana. per l'assistenza è lo stesso.. che dirvi la macchina è una vera BOMBA!!!!!!!
Saluti
La macchina sarà anche una bomba ma, configurandola dal sito, risulta che ti è costata circa 4000 euro. :eekk: :eekk: :nono:
PS La personalizzazione dello chassis è una vera chicca :sborone:
PS La personalizzazione dello chassis è una vera chicca :sborone:
La veste mimetica completa è da veri tamarri :asd: ...proprio un notebook da battaglia
http://img72.imageshack.us/img72/2294/accisapidllay1.jpg (http://imageshack.us)
digitmax
16-03-2008, 16:40
io purtroppo non ho potuto acquistare il pacchetto di personalizzazione... cmq il notebook è costato meno della Dell che mni offriva un XPs da 17 pollici con scheda grafica speciale.. ma sì comiunque una scheda grafica!! qui ne ho installate 2 in SLI e sarò a posto per almeno 3 anni!!!! poi vuoi mettere la professionalità!!? qualsiasi cosa di cui ho avuto bisogno , sono stato anche richiamato direttamente da loro!!! non ho mai avuto un piccolo problema, del resto se sono partner ufficiali di NVidia ci sarà pure un motivo!!! ah.. per chiunque: CIZMo e cyber system sono la stessa cosa , soltanto che la seconda non offre possibilità di configurazione in italiano!!! Ho amici in germania che si servono ordinariamente da CIZMO-Cyber System... sono tutti strafelici e sopratutto aggiornatissimi. Proprio un bel servizio!!
cmq il notebook è costato meno della Dell che mni offriva un XPs da 17 pollici con scheda grafica speciale.. ma sì comiunque una scheda grafica!! qui ne ho installate 2 in SLI e sarò a posto per almeno 3 anni!!!!
Ho provato a riconfigurarlo sul sito con il procio extreme e la 8800 in SLI che hai tu, ma il prezzo è quello: circa 4000 euro :confused: A meno che non ci siano sconti come per DELL, ma il prezzo di partenza è comunque alto. :boh:
dogbull84
17-03-2008, 01:10
dunque-2
abbiamo constatato che cizmo e santech sono ok.
qualcuno ha notizie di zepto?
qualcuno ha notizie di zepto?
Io ho un 6324w e mi trovo molto bene... =)
Ho postato qualche (breve) commento a riguardo in passato (scrivo
poco, quindi se cerchi i miei post dovresti trovare tutto al volo =))
Se ti servono informazioni chiedi pure, se posso rispondo volentieri! =)
dogbull84
17-03-2008, 10:49
Io ho un 6324w e mi trovo molto bene... =)
Ho postato qualche (breve) commento a riguardo in passato (scrivo
poco, quindi se cerchi i miei post dovresti trovare tutto al volo =))
Se ti servono informazioni chiedi pure, se posso rispondo volentieri! =)
è proprio il modello che avevo notato (quello bianco vero?)
dunque.....a livello di qualità com'è? durata della batteria? l' assistenza? se si guasta (facendo corna, speriamo che non ti capiti mai) come ci si comporta? perchè mi pare he centri di assistenza non ce ne sono..... scusa per tutte le domande a raffica ma sei il primo che mi parla di zepto
il fatto è che non vorrei prendere un "pacco" acquistando via internet
digitmax
17-03-2008, 12:33
Beh, se avessi voluto risparmiare mi sarei orientato verso Asus, o one.de oppure MSI, ma l'unica affidabile in grado di pareggiare e superare le prestazioni di alienware è cizmo!!. :sofico:
Beh, se avessi voluto risparmiare mi sarei orientato verso Asus, o one.de oppure MSI, ma l'unica affidabile in grado di pareggiare e superare le prestazioni di alienware è cizmo!!. :sofico:
ma scusa un attimo. ho visto il sito ma è in inglese, dove dici che è italiano? e quando ordini e parli con un commerciale, lo fai in tedesco o in italiano? e per l'assistenza, glieli devi rimandare in germania? o viene il tecnico a casa?
i prezzi sono veramente bassi, ma vorrei capire come funziona l'assistenza!
digitmax
17-03-2008, 16:54
ma scusa un attimo. ho visto il sito ma è in inglese, dove dici che è italiano? e quando ordini e parli con un commerciale, lo fai in tedesco o in italiano? e per l'assistenza, glieli devi rimandare in germania? o viene il tecnico a casa?
i prezzi sono veramente bassi, ma vorrei capire come funziona l'assistenza!
Beh, il sito italiano è www.mycizmo.com/italia. li trovi tutti i dati e i contatti italiani. Per l'assistenza giurano che hanno un mtbf molto alto e che normalmente non hanno bisogno di assistenza. In ogni evenienza, ti rispondono ed assistono via e-mail o telefonica. Se proprio non si riesce a risolvere , allora lo si spedisce in germania. A quanto dicono il più che puo accadere è un falso contatto o qualcosa di simile derivato agli urti del trasporto. Il mio era imballato a dovere e credo che sia proprio difficile che si guasti. Cmq, mi raccontava il contatto italiano che molta gente overclocca le GPU o il processore e poi lo danneggia... attenzione che hanno il sistema certificato da Intel o Nvidia per verificare (a tue spese) se il sistema si è guastato per surriscaldamento. se così è ti devi pagare tutti gli oneri relativi.
Se ti metti daccordo puoi anche farti richiamare ad un numeo fisso e discutere insieme la configurazione... io volevo colorarlo tipo legno... peccato lo farò per il prossimo
... io volevo colorarlo tipo legno... peccato lo farò per il prossimo
:eekk: :eekk: :Puke:
DE GUSTIBUS NON DISPUTANDUM EST :D :Prrr:
digitmax
17-03-2008, 19:42
:oink: :eekk: :eekk: :Puke:
DE GUSTIBUS NON DISPUTANDUM EST :D :Prrr:
Esaggerato!!!
Avresti dovuto vederlo dal vivo.... troppo reale!! Comunque anche effetto carbonio è particolare. Mi hanno detto che presto si potrà avere ogni tipo di pelle e alluminio... se ci pensi l'asus è da tempo che ne presenta uno in pelle... the gustibus:sofico:
dogbull84
17-03-2008, 20:06
la cosa è ardua?
qui si parla bene di tutti e tre i marchi.........
poi vado in altre discussioni e mi parlano bene anche dell' acer 5920.........
ma quale compro? :muro: :muro: :muro:
digitmax
17-03-2008, 20:38
:help:
Beh, che dirti dipende cosa realmente vuoi dal tuo notebook.
Quando io ho cercato il mio, ero inizialmente indirizzato verso Alienware. A me piace giocare ed anche l'editing video ed ovviamente fotografico. Mi serviva una macchina altamente performante. Ci sono i notebook.. ed i NOTEBOOK la differenza sta nel prezzo e nei componenti. Solo alienware mi offriva una configurazione mobile in SLI ma non mi cura xchè non vende in italia. Dell, proponeva un bellissimo xps da 17 con scheda speciale video Ageia o simile, ma non tutti i giochi sono compatibili e diciamo... è l'unica che la vende....
Poi cercando tramite Nvidia ho trovato una lista di produttori europei e tra questi c'era anche la CIZMO. Avevo contattato anche la MSI e la www.ONE.DE , ma non hanno supporto in italiano nè inglese eneanche la possibilità di ottenrere os in ita o eng. poi c'è la MSI che offre dei bei notebook ma con una scheda sola...
Il salto è qui.. nessun'altro mi offriva un processore Quadcore Desktop replacement con FB a 1333 MHz e la possivbilità di installare 3 hd e due schede video in sli.... beh, questa è la differenza. Se poi ti basta un notebook in offerta , beh puoi risparmiare andando da mediaworld o altri.....:muro:
dogbull84
17-03-2008, 21:11
:help:
Beh, che dirti dipende cosa realmente vuoi dal tuo notebook.
Quando io ho cercato il mio, ero inizialmente indirizzato verso Alienware. A me piace giocare ed anche l'editing video ed ovviamente fotografico. Mi serviva una macchina altamente performante. Ci sono i notebook.. ed i NOTEBOOK la differenza sta nel prezzo e nei componenti. Solo alienware mi offriva una configurazione mobile in SLI ma non mi cura xchè non vende in italia. Dell, proponeva un bellissimo xps da 17 con scheda speciale video Ageia o simile, ma non tutti i giochi sono compatibili e diciamo... è l'unica che la vende....
Poi cercando tramite Nvidia ho trovato una lista di produttori europei e tra questi c'era anche la CIZMO. Avevo contattato anche la MSI e la www.ONE.DE , ma non hanno supporto in italiano nè inglese eneanche la possibilità di ottenrere os in ita o eng. poi c'è la MSI che offre dei bei notebook ma con una scheda sola...
Il salto è qui.. nessun'altro mi offriva un processore Quadcore Desktop replacement con FB a 1333 MHz e la possivbilità di installare 3 hd e due schede video in sli.... beh, questa è la differenza. Se poi ti basta un notebook in offerta , beh puoi risparmiare andando da mediaworld o altri.....:muro:
allora.....io cerco un notebook che mi serva sopratutto per lavoro (cad,render,grafica) ma anche che mi ci possa divertire con i giochi di ultima uscita senza avere problemi. Possibilmente un 15,4" (a limite un 14"), 4gb di ram, una buona Nvidia da 512mb, che non pesi più di 3kg, da spendere max 1800€ (quindi possiamo escludere alienware :D ), e che altro........penso che abbiate capito.
Inizialmente ero indirizzato verso l' Acer 5920 (perplesso per quanto riguarda l' hardisk che, pur essendo da 320gb, gira a soli 4200gm), poi verso l' Asus m50 (perplesso visto che esco da un' esperienza Asus l5g terrificante), e poi ho scoperto SANTECH,CIZMO E ZEPTO.
Il problema è che questi notebook si vendono solo online, e siccome ho avuto brutte esperienze riguardo alle compere su internet (sono uno fortunato vero? :( ) non so come comportarmi, e da circa 2 mesi sto cercando di reperire il maggior numero di informazioni possibili.
Tutto qui :help:
digitmax
18-03-2008, 07:47
Il problema è che questi notebook si vendono solo online, e siccome ho avuto brutte esperienze riguardo alle compere su internet (sono uno fortunato vero? :( ) non so come comportarmi, e da circa 2 mesi sto cercando di reperire il maggior numero di informazioni possibili.
Tutto qui :help:
Mi sembra doveroso e giustissimo!!! Sopratutto in internet bisogna stare attenti!!!:O
Verifica nei forum e nei link di Nvidia e vedrai che la società è descritta dalla stesa Nvidia così come per alienware ed altri presenti nel mondo. Io li ho contattati via e-mail e telefono... magari sono nella tua città e puoi anche incontrarli!!? .. informati!!
Alcune società vendono unicamente online in quanto così possono mantenere il prezzo competitivo sempre rapportato a cio che si intende comprare... Io posso solo dirti che mi sono trovato molto bene.:read:
dogbull84
18-03-2008, 07:50
Mi sembra doveroso e giustissimo!!! Sopratutto in internet bisogna stare attenti!!!:O
Verifica nei forum e nei link di Nvidia e vedrai che la società è descritta dalla stesa Nvidia così come per alienware ed altri presenti nel mondo. Io li ho contattati via e-mail e telefono... magari sono nella tua città e puoi anche incontrarli!!? .. informati!!
Alcune società vendono unicamente online in quanto così possono mantenere il prezzo competitivo sempre rapportato a cio che si intende comprare... Io posso solo dirti che mi sono trovato molto bene.:read:
speriamo che c hai ragione. devo valutare la situazione
è proprio il modello che avevo notato (quello bianco vero?)
Yep!
a livello di qualità com'è?
Da un punto di vista costruttivo? Nessun problema riscontrato.
I materiali sono buoni, l'assemblaggio anche, le rifiniture pure.
Poi a me piace particolarmente da un punto di vista estetico,
ma questo e' chiaramente un fattore molto soggettivo... =)
durata della batteria?
Non so risponderti in quanto lo uso solo per brevissimi periodi
con la batteria. Sul sito vi sono comunque tali informazioni.
Ovviamente, nel caso ti servisse una verifica, posso fornirtela!
l' assistenza? se si guasta (facendo corna, speriamo
che non ti capiti mai) come ci si comporta?
In linea di massima si spedisce in Danimarca, purtroppo (il corriere
e' a spese loro).
il fatto è che non vorrei prendere un "pacco" acquistando via internet
Beh, qui da noi Zepto e' arrivata da poco, ma nel nord Europa e' parecchio
conosciuta. Comunque nessun problema per quanto mi riguarda, consegna
puntualissima (l'esatto giorno che mi era stato indicato quando ho effettuato
l'ordine) e sempre tempestivi nel rispondermi via e-mail.
Rimane comunque da capire cosa ti serve, io mi sono orientato su questo
prodotto perche' volevo qualcosa di ben preciso che all'epoca (ora non so)
gli altri non mi fornivano (14 pollici, abbastanza leggero, con quella precisa
scheda grafica, ecc). Tu magari hai esigenze differenti... =)
dogbull84
18-03-2008, 09:40
Yep!
Da un punto di vista costruttivo? Nessun problema riscontrato.
I materiali sono buoni, l'assemblaggio anche, le rifiniture pure.
Poi a me piace particolarmente da un punto di vista estetico,
ma questo e' chiaramente un fattore molto soggettivo... =)
Non so risponderti in quanto lo uso solo per brevissimi periodi
con la batteria. Sul sito vi sono comunque tali informazioni.
Ovviamente, nel caso ti servisse una verifica, posso fornirtela!
In linea di massima si spedisce in Danimarca, purtroppo (il corriere
e' a spese loro).
Beh, qui da noi Zepto e' arrivata da poco, ma nel nord Europa e' parecchio
conosciuta. Comunque nessun problema per quanto mi riguarda, consegna
puntualissima (l'esatto giorno che mi era stato indicato quando ho effettuato
l'ordine) e sempre tempestivi nel rispondermi via e-mail.
Rimane comunque da capire cosa ti serve, io mi sono orientato su questo
prodotto perche' volevo qualcosa di ben preciso che all'epoca (ora non so)
gli altri non mi fornivano (14 pollici, abbastanza leggero, con quella precisa
scheda grafica, ecc). Tu magari hai esigenze differenti... =)
guarda nella fine delle prima pagina della discussione (mi pare) avevo esposto le mie "esigenze". comunque grazie mille per le cosiderazioni riguardo a zepto
guarda nella fine delle prima pagina della discussione
(mi pare) avevo esposto le mie "esigenze"
Ops... ora ho visto! =)
Beh, se cerchi un 14 pollici, per le tue esigenze secondo me lo
Zepto puo' andar bene. Andando sui 15 pollici l'offerta presumo
sia molto piu' ampia, quindi comprendo la tua indecisione... =)
dogbull84
18-03-2008, 09:58
Ops... ora ho visto! =)
Beh, se cerchi un 14 pollici, per le tue esigenze secondo me lo
Zepto puo' andar bene. Andando sui 15 pollici l'offerta presumo
sia molto piu' ampia, quindi comprendo la tua indecisione... =)
eh si infatti. i 14" quelli sono, e con quelle caratteristiche. di 15,4" cen'è una marea.....
digitmax
18-03-2008, 10:05
non mi pare che sia proprio confortevole giocare con uno schermo da 14 -15 pollici... come processori siamo indietro e poi le schede video arrivano alla 8600... :cry:
Io rimango della mia opinione che se sono Launch partner Ufficiali per Nvidia ci sarà pure un motivo.... non è che ci diventi così tra il lusco ed il brusco con quattro notebook....
E poi fanno solo quello : assemblano notebook!!!:read:
non mi pare che sia proprio confortevole giocare con uno schermo da 14 -15 pollici
Boh, io ci gioco bene sul 14 pollici (a dirla tutta, gioco pure in finestra
se il programma me lo consente). Sara' questione di abitudine (e, forse,
della tipologia di gioco). Comunque non sono un gamer "convinto", gioco
qualche sera giusto se non ho altro da fare, quindi forse anche questo
infulisce =)
Stessa cosa per il discorso HW, dipende a cosa si punta (nel mio caso,
l'8600M GT va benissimo). Tutto e' relativo... =)
dogbull84
18-03-2008, 10:21
non mi pare che sia proprio confortevole giocare con uno schermo da 14 -15 pollici... come processori siamo indietro e poi le schede video arrivano alla 8600... :cry:
Io rimango della mia opinione che se sono Launch partner Ufficiali per Nvidia ci sarà pure un motivo.... non è che ci diventi così tra il lusco ed il brusco con quattro notebook....
E poi fanno solo quello : assemblano notebook!!!:read:
vabbè per uno che è abituato a giocare con un 17" (o superiore) il 15,4" è uno schifo. però non dimentichiamo che la portabilità è importante, per lo meno per me che sono sempre in giro (e già il 15,4" è ingombrante). anzicchè un 17" a questo punto comprerei un pc desktop (come inbombro siamo là ;) ).
senti puoi postare il link dei partner ufficiali di Nvidia di cui parli? io non l' ho trovato...
partner ufficiali di Nvidia
Puoi trovare l'elenco per ogni scheda sul sito di nvidia.
Per l'8800M GTX/GTS e' qui:
http://www.nvidia.com/object/geforce_8800m_partners.html
digitmax
18-03-2008, 10:42
vabbè per uno che è abituato a giocare con un 17" (o superiore) il 15,4" è uno schifo. però non dimentichiamo che la portabilità è importante, per lo meno per me che sono sempre in giro (e già il 15,4" è ingombrante). anzicchè un 17" a questo punto comprerei un pc desktop (come inbombro siamo là ;) ).
senti puoi postare il link dei partner ufficiali di Nvidia di cui parli? io non l' ho trovato...
:mc:
http://www.nvidia.it/object/io_1201691157022.html
http://davideonline.wordpress.com/2008/02/06/nvidia-nuovi-notebook-con-soluzioni-sli-geforce-8800-gtx/
ce ne sono tanti...:sofico:
E' ovvio che il 14 pollici sia meno ingombrante, ma qui si parla di desktop replacement... se pensi che puoi portarti in giro un quad core extreme da 3 Ghz con 3 hd di cui uno anche allo stato solido con due schede 8800 GTX 512Mb in SLI... beh, non sono riuscito a realizzarlo neanche a casa e poi quando sono in giro posso fare tutto ma proprio tutto quello che faccio normalmente col mio desktop.. e non è poco. Se devo andare in aereo, mi porto un'altra macchina più piccola. Dipende sempre giustamente da cio che si cerca!! :read:
E poi non si può certo cincischiare sulla pesantezza o sulla durata della batteria.... qui si lavora rigorosamente con rete connessa. Anche la MSI propone un simpatico e buon notebook con il tasto "Boost" quando sei alimentato da rete, puoi premerlo ed overcloccare del 20 % automaticamente... he he
ripeto, dipende sempre da cio che si cerca;)
dogbull84
18-03-2008, 10:54
:mc:
dipende sempre da cio che si cerca;)
ma questo indubbiamente certo, non fraintendermi....non sto mica dicendo che non c'è motivo di prendere un 17 :p
oh, se uno vuole la comodità di un desktop....libero di comprare anche un 20" (ne ho visto uno in negozio tempo fa, incredibile)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.