PDA

View Full Version : Monitor ASUS, disturbi puntini verdi


mithos65
09-03-2008, 09:43
Ciao ragazzi, possiedo questo hardware:
- scheda video NVIDIA GeForce 8800 GTX
- monitor ASUS 22" VW222

per tre mesi dall'acquisto tutto ha funzionato correttamente ma da un po' di giorni compaiono tanti puntini verdi sparsi sullo schermo, cosa può essere secondo voi ?

ho provato a modificare il collegamento da DVI a VGA e viceversa, funziona per un breve periodo e poi rispunta il problema. Lo stesso accade se spengo il monitor e lo riaccendo.

Può dipendere da disturbi elettrici causati dalla linea elettrica oppure la causa è un malfunzionamento hardware ? oppure necessita di una configurazione software ?
Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema ?

grazie

Bot
09-03-2008, 11:41
Mi succedeva mentre giocavo dei puntini verdi apparivano quando si scaldava la scheda video, era una gigabyte, sostituita in garanzia problema risolto...

pgp
09-03-2008, 12:28
La scheda video è overcloccata? Questi sono problemi che si manifestano per l'eccessiva temperatura.
Installa Everest home edition, e controlla che anche mentre giochi la temperatura non superi gli 80°.
Per farlo gioca per un'ora, poi, mentre stai giocando, prova a premere il tasto (sulla tastiera) che porta in primo piano la barra di start, e guarda la temperatura della scheda video.

mithos65
09-03-2008, 13:21
Non credo possa dipendere dalla temperatura perchè mi succede dopo 5 minuti dall'accensione e senza aver "forzato" particolarmente la scheda video, tipo navigato su internet e nessun gioco.
Ho controllato che il raffreddamento funzioni e tutto mi sembra corretto.
Una cosa strana però accade, quando spengo il pc la scheda video (almeno mi sembra arrivi da lì) emette un fischio, poi riparte la ventola per altri 3-4 secondi ed emette un secondo fischio, poi si spegne.

Che ne dite ?

pgp
09-03-2008, 17:19
Secondo me c'entra poco il monitor, io cambierei la scheda video, dopotutto è ancora in garanzia.