bambom
09-03-2008, 09:35
Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta:cool:
La mia ragazza ha comprato ieri un portatile HP Pavillion DV6723EL da mediaword e mi ha chiesto di settarglielo perchè non è capace.
Io avevo pensato di installarle XP se riesco a trovare tutti i drivers per le periferiche.:rolleyes: Per essere sicuro che tutti funzioni in XP volevo installarlo prima parallelo a vista, e poi, solo se tutto va bene, disinstallare vista.
Vi chiedo quindi se la sequenza di operzioni che volevo seguire è corretta:
1. avvio il pc in vista
2. partiziono il disco (diciamo la prima metà del disco per vista, la seconda metà partizione vuota)
3.formatto la nuova partizione in NTFS
4.inserisco il cd di xp
5.riavvio da cd
6.installo xp sulla partizione appena creata, già formattata
7.mi faccio il :ciapet: per trovare i driver per xp
Così andrebbe tutto bene? Mi sembra di ricordare che xp vada installato entro i primi 4gb di disco o una cosa simile....è corretto? O se faccio come scritto sopra va tutto bene?:help:
thx
La mia ragazza ha comprato ieri un portatile HP Pavillion DV6723EL da mediaword e mi ha chiesto di settarglielo perchè non è capace.
Io avevo pensato di installarle XP se riesco a trovare tutti i drivers per le periferiche.:rolleyes: Per essere sicuro che tutti funzioni in XP volevo installarlo prima parallelo a vista, e poi, solo se tutto va bene, disinstallare vista.
Vi chiedo quindi se la sequenza di operzioni che volevo seguire è corretta:
1. avvio il pc in vista
2. partiziono il disco (diciamo la prima metà del disco per vista, la seconda metà partizione vuota)
3.formatto la nuova partizione in NTFS
4.inserisco il cd di xp
5.riavvio da cd
6.installo xp sulla partizione appena creata, già formattata
7.mi faccio il :ciapet: per trovare i driver per xp
Così andrebbe tutto bene? Mi sembra di ricordare che xp vada installato entro i primi 4gb di disco o una cosa simile....è corretto? O se faccio come scritto sopra va tutto bene?:help:
thx