View Full Version : Programma che monitori l'accesso ad internet dei programmi
American horizo
09-03-2008, 07:56
C'è qualche programma che mi permetta di bloccare/consentire l'accesso ad internet di un programma ogni volta che questo tenta di accedergli ???
Tipo come fa Zalarm o il vecchio Sygate personal firewall, con la differenza che l'UNICA cosa che debba fare è quella sopra descritta, e non centomila altre operazioni che a me non servono......
C'è qualche programma che mi permetta di bloccare/consentire l'accesso ad internet di un programma ogni volta che questo tenta di accedergli ???
Tipo come fa Zalarm o il vecchio Sygate personal firewall, con la differenza che l'UNICA cosa che debba fare è quella sopra descritta, e non centomila altre operazioni che a me non servono......
IMHO, quello che tu chiedi -se ho ben capito- è esattamente la funzione che viene assolta da un buon software firewall.
Qui :
http://www.matousec.com/projects/windows-personal-firewall-analysis/leak-tests-results.php
puoi vedere quali sono più performanti:
Il Sygate è oramai decisamente obsoleto, e Zone Alarm nella versione freeware non è il massimo, diverso discorso vale per la versione a pagamento.
Quello che chiedi -a mio parere- può essere svolto egregiamente dalla penultima release di Comodo Pro personal firewall, cioè la 2.4. ( è freeware)
L'ultima release di Comodo, invece, cioè la 3, integra anche un modulo HIPS denominato Defence +, e probabilmente non ti interessa.
Ti suggerisco di dare uno sguardo alla sezione "Sicurezza ed Antivirus", e se lo trovi interessante al sito di Comodo :
http://www.personalfirewall.comodo.com/download_firewall.html#fw2.4
Ania
American horizo
09-03-2008, 13:13
ma non posso usare direttamente il Firewall di windows??
Tanto l'ho detto, non mi serve per essere sicuro di non ricevere attacchi, ma solo per consentire o negare l'accesso ai programmi
Inoltre, che fa che Sygate è obsoleto? funziona sempre bene a tale scopo o no?
American horizo
11-03-2008, 09:35
dai aiutatemi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.