View Full Version : Disco sata o...ata?
Ho appena installanto su un disco sata xp sp2 ma dalla gestione periferiche mi viene rilevato come "ubicazione Percorso 0 (Primary ATA Channel)",forse non eseguito la procedura F6 durante l'installazione :doh: posso rimediare?
UtenteSospeso
08-03-2008, 23:12
No nessun problema, nel BIOS il controller non è settato in modalità avanzata RAID/AHCI.
In caso contrario al setup di windows il disco non sarebbe stato trov ato dal setup.
In ogni caso è preferibile installare su controller configurato in modalità RAID e quindi usare il floppy con F6 anche senza configurare nessun Array. In seguito è possibile utilizzare l'installazione anche spostandola su un array utilizzando altri dischi connessi allo stesso controller, cosa non possibile installando in modalità EIDE e quindi senza floppy.
purtroppo sono ancora in alto mare:se abilito la funzione raid da bios non mi riconosce più l'hd...
UtenteSospeso
09-03-2008, 11:30
purtroppo sono ancora in alto mare:se abilito la funzione raid da bios non mi riconosce più l'hd...
E certo devi procurarti il floppy col driver ed inserirlo all'inizio del setup, ti compare una riga in basso dove dice di premere F6 per driver aggiuntivi, premi F6 ed inserisci il floppy + avanti ti verrà chiesto di premere <s> per indicare driver aggiuntivi o ENTER per proseguire.
E certo devi procurarti il floppy col driver ed inserirlo all'inizio del setup, ti compare una riga in basso dove dice di premere F6 per driver aggiuntivi, premi F6 ed inserisci il floppy + avanti ti verrà chiesto di premere <s> per indicare driver aggiuntivi o ENTER per proseguire.
Accidenti,ma ho gia installato tutto!! vuol dire che devo rifare da capo? non c'è un alternativa?
e aggiungo:cosa centra l'abilitare il raid visto che io dispongo solo di un hd con il trasferimento reale dell'hd?
UtenteSospeso
09-03-2008, 23:06
Nulla, con un solo disco è uguale.
Se pensi che non userai altri dischi ( in RAID ) puoi tranquillamente lasciare così.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.