PDA

View Full Version : router wi-fi perde la connessione

Monogliceride
08-03-2008, 22:03
Salve ragazzi,
ho sempre avuto un problema sulla connessione wi-fi, si disconnette continuamente. Ho un router linksys wrt350n e uso due notebook, con entrambi la connessione wireless si sconnette per diversi secondi poi riprende da sola, altrimenti chiudo l'interruttore wi-fi sul notebook e lo riaccendo, così riparte subito ma poi si sconnette nuovamente. Prima di questo linksys avevo un roper flynet ed il problema era lo stesso. Questa cosa non succede ad esempio con la playstation3. Qualcuno ha un problema simile? sapete dirmi da cosa potrebbe dipendere? potrebbe essere una incompatibilità con il router e il wi-fi integrato nei pc? potrei risolvere comprando una penna wi-fi linksys? sarei disposto anche a comprarla ma dovrei essere sicuro che il problema sia quello, non voglio rischiare di spendere soldi per nulla anche perchè la linksys 15X per il wrt350n costa ben 99 euro.
Spero che qualcuno possa aiutarmi... :(

Intrepido
08-03-2008, 23:30
Le schede dai notebook che modello sono?

Hai provato ad aggiornare i driver, e cambiare il canale trasmissivo dal router?

Monogliceride
09-03-2008, 01:36
Ciao intrepido e grazie per la risposta.
Ho provato a cambiare il canale trasmissivo del router, era settato sul 6 ed ho provato a mettere l'8, funziona molto meglio, nel senso che le disconnessioni sono molto meno frequenti, (prima si sconnetteva ogni minuto circa, ora invece dura 15-20 minuti. provo a cambiare ancora il canale e ad aggiornare i drivers poi ti faccio sapere.
Su questo notebook ho una intel pro/wireless 2200BG, è un fujitsu-siemens.
L'altro è un packard bell, non ricordo che scheda wireless monta, te lo faccio sapere quanto prima.
Grazie ancora.

Intrepido
09-03-2008, 08:09
Ciao intrepido e grazie per la risposta.
Ho provato a cambiare il canale trasmissivo del router, era settato sul 6 ed ho provato a mettere l'8, funziona molto meglio, nel senso che le disconnessioni sono molto meno frequenti, (prima si sconnetteva ogni minuto circa, ora invece dura 15-20 minuti. provo a cambiare ancora il canale e ad aggiornare i drivers poi ti faccio sapere.

Prova l'1 e l'11.

Su questo notebook ho una intel pro/wireless 2200BG, è un fujitsu-siemens.
L'altro è un packard bell, non ricordo che scheda wireless monta, te lo faccio sapere quanto prima.
Grazie ancora.

:eek: famigerata scheda :D .
In sezione guide o nel sommario ad inizio di questa sezione cerca il thread ufficiale della scheda ;) .

Monogliceride
10-03-2008, 00:34
Hai ragione intrepido, la colpa principale è della intel pro/wireless 2200BG.
Ho provato a cambiare i canali, compreso l'11 (il numero 1 non ce l'ho, parte dal 3) però la connessione nonostante andasse un po meglio si sconnetteva sempre. Aggiornando i drivers della scheda wireless sembra andare tutto bene. Lo sto usando da un paio d'ore e non si è più disconnesso.
Grazie!!!! :cincin:

Intrepido
10-03-2008, 22:55
Aggiornando i drivers della scheda wireless sembra andare tutto bene. Lo sto usando da un paio d'ore e non si è più disconnesso.
Grazie!!!! :cincin:

Bene che funzioni :) , ma purtroppo la scheda è quello che è :( .