PDA

View Full Version : Iomega Screenplay 500 rumori all'avvio

phybes
08-03-2008, 21:35
Ciao ragazzi, ho comprato un hd multimediale Screenplay della Iomega.

Ho caricato un po' di files, tra film e musica e poi l'ho provato un paio di volte tra pc e tv (via scart).

Oggi inserisco l'alimentazione, poi l'usb, lo accendo per farlo leggere al pc e sento gracchiare, come se il disco fosse incantato (scusate il non tecnicismo, ma mi viene in mente lo stesso difetto dei vecchi vinili). Aspetto circa 1 minuto e poi parte.

Stessa cosa se lo collego alla tv, lo accendo e sento gracchiare, poi dopo circa 20 secondi risponde e lo posso accendere.

E' un errore fisico del disco?

Magari con uno scandisk risolvo?

Grazie mille per l'eventuale aiuto

phybes
11-03-2008, 18:10
il problema continua anche uno scandisk approfondito.

QUalcuno saprebbe aiutarmi?

E' come se non fosse un problema di files o di settori danneggiati, ma come se fosse un problema di allineamenteo della testina all'avvio.
Dopo meno di un minuto o accensione-spegnimento e riaccensione, si riprende.

Wales
26-05-2008, 00:12
Ciao, come va il tuo Iomega? L'altro ieri l'ho trovato "in offerta" (159€!) da MW e l'ho acquistato anche io...
Hai avuto problemi?

Io chiedo (a te e a chi lo possiede) se è normale che faccia - in generale - così rumore...
Ho provato a vedere un film per provarlo ed è quasi insopportabile!
Dopo un po' ci si abitua e non si sente (quasi) più, ma se ci fai caso... :muro:

Anche il vostro è così fastidioso? O sono esagerato io?
Non è un grosso problema il rumore, dato che prevalentemente lo userò come backup e per qualche prova veloce senza dover masterizzare un DVD-RW, ma se non è normale questo ronzio, me lo faccio cambiare!
Ero indeciso se prendere un WD My Book 500 con gli ingressi USB+Firewire400/800+eSata a 159€... Dite che faccio il cambio e me ne frego della "multimedialità"?
E' tanto + veloce il firewire 800? Lo supporta la Ultra-D? :D

Ciao e grazie!