PDA

View Full Version : problema casse

adam.
08-03-2008, 21:13
ho comprato delle creative t3100

due altoparlanti + sub

ho collegato alimentatore, ho collegate le due casse al sub e il cavetto verde che va al pc dove attacco le cuffie

nulla non mi da segni di vita

come scheda audio ho quella integrata real teck su asus p5kc, però non capisco ho collegato tutto a modo come da disegno (poi e un solo filo piu aliemntatore -__-) e non va nulla

ce non capisco se sbaglio in qualcosa o sono le casse che non vanno proprio, il cavo dell'alimentatore va perchè lo provato sulle casse di un altro pc.

ditemi voi che altre prove posso fare prima di andare al negozio a digli che non va.

N@pster792
08-03-2008, 21:52
ho comprato delle creative t3100

due altoparlanti + sub

ho collegato alimentatore, ho collegate le due casse al sub e il cavetto verde che va al pc dove attacco le cuffie

nulla non mi da segni di vita

come scheda audio ho quella integrata real teck su asus p5kc, però non capisco ho collegato tutto a modo come da disegno (poi e un solo filo piu aliemntatore -__-) e non va nulla

ce non capisco se sbaglio in qualcosa o sono le casse che non vanno proprio, il cavo dell'alimentatore va perchè lo provato sulle casse di un altro pc.

ditemi voi che altre prove posso fare prima di andare al negozio a digli che non va.
allora:
numero uno) controlla che i volumi sia tutti "al massimo" cosi dovresti sentire qc. le creative se non sbaglio hanno dei volumi, guarda dietro al sul o da qualche parte. Poi apri pannello di controollo suoni e periferiche audio e vai su avanzate controlla che tutto si aattivo e che i volumi non siano 0.
in caso non dovesse funzionare attacca es. le cuffiette del tuo mp3 dietro al pc cosi almeno vediamo se il problema e dal pc o dalle casse. nel caso in cui ricevi audio quindi senti qualcosa dalle cuffiette il pc va. in quel caso attacca lmp3 alle casse, cosi provi se vanno le casse.

poi postami i risultati e vediamo che fare;)

adam.
09-03-2008, 12:15
risolto, era il cavo della cassa che va al sub che è mezzo rotto e di conseguenza se non lo metti in un certo modo non arriva l'alimentazione.