View Full Version : Due Ram
Ragazzi ho due ram,una è un banco da 1 giga ddr2 800 e l'altro è un banco da 2 giga ddr2 667 posso usarli assieme sulla mia motherboard (ALiveNF6G-DVI)??
Se si come li devo usare in dual channel oppure no..........
Aiutatemi per favore.
Grazie a tutti.
:help:
marco_86
08-03-2008, 20:42
puoi usarli assieme tenendo presente che il tuo banco da 800 mhz lavorerà a 667. cmq non puoi metterli in dual channel perchè ti servono moduli identici e bisogna che la tua mob osupport ila suddetta funzione.
al3x_.1992
09-03-2008, 10:12
quoto
per evitare che vadano in dual channel che faccio??
per evitare che vadano in dual channel che faccio??
Bè se la tua mobo supporta il DC probabilmente avrai 4 slot per le ram. Per non farle andare in dual channel devi metterli in slot non accoppiati (leggi il manuale della tua scheda madre per capire come funzionano le coppie).
Comunque il rischio che ci possano essere incompatibilità rimane. Io fossi in te rinuncierei al banco da 2gb 667 e ne prenderei un altro da 1gb 800 da far andare in dual channel con quello che hai già. (ovviamente identico in tutto)
2gb in dual channel 800 sono enormemente meglio di 3gb in single channel a 667.
marco_86
09-03-2008, 11:18
Bè se la tua mobo supporta il DC probabilmente avrai 4 slot per le ram. Per non farle andare in dual channel devi metterli in slot non accoppiati (leggi il manuale della tua scheda madre per capire come funzionano le coppie).
Comunque il rischio che ci possano essere incompatibilità rimane. Io fossi in te rinuncierei al banco da 2gb 667 e ne prenderei un altro da 1gb 800 da far andare in dual channel con quello che hai già. (ovviamente identico in tutto)
2gb in dual channel 800 sono enormemente meglio di 3gb in single channel a 667.
straquotazzo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.