PDA

View Full Version : Problema con HD Maxtor - un consiglio

vashthestampede
08-03-2008, 20:15
Ciao a tutti,
ho da circa 6 anni un Maxtor 80 Gb Diamon Plus partizionato in 2 metà da 40 Gb.
Lo uso solo per dati.
Un mese fa il mio Windows XP SP2 ha perso alcuni file di una partizione all’accensione, ha corretto (secondo lui) gli errori, si è riavviato dopo 1-2 minuti, ma non è stato + in grado di vedere tale partizione.
Ho recuperato i dati con file scavenger e ho provveduto a ri-formattare la partizione suddetta (sempre ntfs).
Ieri, di nuovo all’accensione, ha perso completamente tutto l’hd, tutte e 2 la partizioni.:cry:
Oggi le ha come d’incanto ritrovate.:eek:
Le info date dallo smart system sono ok.
Io mi ero già messo la coscienza in pace pensando di avere uno di quei Maxtor “ballerini” di cui si parla spesso e quasi deciso a prendere un hd nuovo, ma oggi non so + cosa fare.:confused:
Sono 2 sintomi che danno già una prova ?:confused:
Lo cambio ?:confused:
Non fa nessun ticchettio strano, tipo quello che dicono si sente prima che “muoia”.
Per usarlo, l’ho usato, anche d’estate, anche al caldo (a case aperto), ma sono solo 6 anni….
Se qualcuno se ne intende il n° di serie è: 6Y080L0 – firmware YAR41BW0
Ne ho 1 altro di 1 anno + giovane, su cui è installato il sistema operativo da 40 Gb n° 6E040L0 – firm NAR61EA0, mi devo preoccupare anche di quello per il futuro ?
Ciao e grazie

N@pster792
08-03-2008, 20:21
Ciao a tutti,
Lo uso solo per dati.
Un mese fa il mio Windows XP SP2 ha perso alcuni file di una partizione all’accensione, ha corretto (secondo lui) gli errori, si è riavviato dopo 1-2 minuti, ma non è stato + in grado di vedere tale partizione.
Ho recuperato i dati con file scavenger e ho provveduto a ri-formattare la partizione suddetta (sempre ntfs).
Ieri, di nuovo all’accensione, ha perso completamente tutto l’hd, tutte e 2 la partizioni.:cry:
Io mi ero già messo la coscienza in pace pensando di avere uno di quei Maxtor “ballerini” di cui si parla spesso e quasi deciso a prendere un hd nuovo, ma oggi non so + cosa fare.:confused:
Non fa nessun ticchettio strano, tipo quello che dicono si sente prima che “muoia”.
Per usarlo, l’ho usato, anche d’estate, anche al caldo (a case aperto), ma sono solo 6 anni….
Ne ho 1 altro di 1 anno + giovane, su cui è installato il sistema operativo da 40 Gb n° 6E040L0 – firm NAR61EA0, mi devo preoccupare anche di quello per il futuro ?
Ciao e grazie

mah sicurmanete non ci fari tanto affidaemnto. Penso sia ora di cambiarlo non trovi:D??

N@pster792
08-03-2008, 20:21
Ciao a tutti,
Lo uso solo per dati.
Ciao e grazie

mah sicurmanete non ci fari tanto affidaemnto. Penso sia ora di cambiarlo non trovi:D??cmq aspetta che qc piu esperto citi

vashthestampede
09-03-2008, 12:58
Grazie dell'opinione, in effetti non è che abbia voglia di fare ogni volta un backup dei dati, pensando che da un giorno con l'altro potrei perdere tutto definitivamente.:nono:
Però non è neanche nemmeno tanto vecchio come hd.....
Ho un seagate su un altro pc x i miei genitori, che ha minimo 10 anni, un 20Gb 5400 giri preso usato a costo zero da un amico che, sebbene non sia affatto silenzioso o veloce, non mi ha mai dato probelmi !:cool:
Aspetto altre info da qlcn + exp.