PDA

View Full Version : [Apache - HTML] charset

demos88
08-03-2008, 20:10
Sto sempre continuando a scrivere un sito... :D ma ora, proprio mentre mi appresto a testarlo sul server remoto, vengono fuori i problemi.
Fin'ora ho fatto girare il server in locale e tutto funzionava alla perfezione. Nelle pagine web ho sempre scritto i caratteri speciali cosė come li vogli ovedere, in pratica le pagine web contengono lettere accentate e non ho usato il codice &xxx; .
Il punto č che in locale, quando navigavo sia con IE che con FF, il broswer in automatico si settava la codifica in europea occidentale. Diverso č sul sito remoto che rimane UTF-8 a meno che non forzi personalmente il browser. Sapendo che non tutti gli utenti possono avere l'illuminazione di cercare tra i menų le opzioni di codifica testo, sto cercando di capire come fare in modo trasparente. Ho provato con headers, metatag, ecc ma nn funziona n'accidenti e nel server apache dell'hoster mi sa che nn posso modificare le opzioni del php.

Avete qualche idea? oppure mi riproponete le soluzioni pių consuete che magari ho sbagliato io... grazie ^^

demos88
09-03-2008, 21:59
nessuno ha qualche idea? :mc: