View Full Version : [visual c++]rilascio eseguibile
telluccio
08-03-2008, 21:02
ciao a tutti
fino a oggi ho fatto programmi che poi usavo io..ne ho fatto un piccolo (di archivio) per il mio capo...quindi gli ho dato l esguibile della mia cartella visual......\debug\.
i 2 pc del capo chiedevano la registrazione di una dll..(nonricordo quale)
ho provato a cercarla nel mio pc per poi registrargliela...con esito negativo..
dove sbaglio?????
grazie.
nuovoUtente86
08-03-2008, 23:00
devi consegnare la cartella release
telluccio
08-03-2008, 23:17
quindi al mio capo devo dare l exe (in debug) + la cartella \res\???
:muro: chiedo pazienza...cosi lunedi mi salvo dalla situazione
sempre grazie.;)
nuovoUtente86
08-03-2008, 23:36
Sono andato a riaprire il vc++ che non utilizzavo da tempo:effettivamente non c'è (come in VB e C#) la cartella release.Se apri la cartella del tuo progetto che struttura hai?
telluccio
08-03-2008, 23:52
visual crea una cartella dove cisono tutti i sorgenti (.cpp e .h) .aps ,.rc ,.dsw...piu2 cartelle: /debug e /res.
debug ha i .obj.....e .exe.
res .rc2 + resource.
che dici???:)
La cartella release non c'è perché non è stata ancora generata. Ma quale DLL vuole ?
telluccio
09-03-2008, 10:14
buon giorno.
quando lancio l eseguibile mi dava un messagio di errore...non ricordo bene...finiva cosi: 32.dll
che dite???
Che non ci basta...devi dirci proprio il nome del file...
telluccio
09-03-2008, 13:18
ok...domani riprovo a lanciare il prog cosi mi scrivo il messaggio d errore...
sempre grazie.
telluccio
09-03-2008, 13:22
piccolo vuoto dimemoria...la dll e mfc32.dll..
telluccio
09-03-2008, 13:32
di nuovo scusate....
mfc42.dll
:doh:
Fagli installare questo:
http://download.microsoft.com/download/vc60pro/update/1/w9xnt4/en-us/vc6redistsetup_enu.exe
telluccio
09-03-2008, 15:12
ti va di dire cosa serve??
nel senso ....tutti coloro che devono ricevere un programma scritto in vc++ hanno bisogno di questo??
come scritto prima lo stesso .exe non girava in 2 pc distinti...
grazie comunque...domani provo dal capo.
E' il runtime per Visual C++, in pratica c'è il supporto per le librerie MFC, anche se molto spesso nei PC si trova già installato.
telluccio
09-03-2008, 15:35
gentilissimo , grazie.;)
nuovoUtente86
09-03-2008, 17:08
ma è possibile utilizzare il vc++ per generare un eseguibile indipendente dall' interprete runtime del framework?
Come mai a differenza del vb e C# manca la cartella release?
Quello non è l'interprete, ma solamente la libreria del framework MFC.
La directory realease non c'è perché non è mai stato generato un eseguibile in forma di Release.
telluccio
09-03-2008, 19:31
ok...giuro che sto provando a generare una cartella relasse :muro:
l unico riscontro lo trovo in build/configuration/add project configuration.....posso scegliere tra win32debug e win32relasse...pero non cambia nulla..
speriamoche il capo non mi frusti come al solito!!!!:sofico:
telluccio
09-03-2008, 19:40
emmm..se voglio distribuire un software fatto vc++ devo fare :build/set archivie configuration e selezionare relasse....nella cartella del progetto ce il soft da distribuire..:)
grazie.
Nella cartella Release ;)
kernel::panic
10-03-2008, 08:53
di nuovo scusate....
mfc42.dll
:doh:
Se non vuoi portarti dietro la libreria MFC, puoi dire al linker di includerla all'interno del tuo eseguibile (che verrà un pò più grande di dimensione, ma lo puoi distribuire come stand-alone).
Ti allego uno screenshot di dove trovi il settaggio (su VS2005)...
cassanata
10-03-2008, 10:27
Ho visual c++ 2008 express edition e visual basic 2008 express edition presi da qui, che cambia tra i due programmi e gli altri che ci sono? http://www.microsoft.com/express/download/#webInstall
Quello che volevo sapere è se con questi programmi si può esplorare il contenuto di una dll o crearla, se si mi spiegate come?
Questa è la dll
http://www.sendspace.com/file/u2p42n
telluccio
10-03-2008, 19:11
grazie a voi il capo ha potuto vedere il software....mi ha eletto vice capo:eek:
e bastato settare il progetto in modo relase.
per kernel.....in effetti ho consegnato tutta la cartella relese...
con la premessa che conosco poco c++ mi sorge un dubio :
se consegnavo solo l eseguibile avrebe funzionato????
solitamente funziona così, gli altri file nella cartella release sono solamente file intermedi generati durante la compilazione.
10-03-2008, 19:53
per kernel.....in effetti ho consegnato tutta la cartella relese...
con la premessa che conosco poco c++ mi sorge un dubio :
Teoricamente ti sarebbe bastato consegnargli solo l'exe. Gli altri file servono solo a VS per debuggare (.pdb) e altro... Quasi sicuramente sul pc del boss esisteva già la libreria degli MFC (installata da qualche altro sw sotto system32), altrimenti il tuo prog non sarebbe partito (a meno che non la linki all'interno con l'opzione descritta in precedenza).
mi ha eletto vice capo
La prox volta fagli anche il pacchetto di installazione con un open-source come www.innosetup.com, così ti cede direttamente la sua scrivania :D :Prrr:
telluccio
10-03-2008, 20:21
non conosco quel linguaggio..ti ringrazio ma prima vorrei conoscere meglio c++.
comunque di che si tratta???
ciao
11-03-2008, 08:13
non conosco quel linguaggio..ti ringrazio ma prima vorrei conoscere meglio c++.
comunque di che si tratta???
ciao
InnoSetup non è un linguaggio, ma un sw molto usato per creare pacchetti di installazione... non è richiesta conoscenza di programmazione (anche se per creare degli script più "spinti" si deve usare il pascal). Un altro open-source simile a IS è NSIS (nsis.sf.net).
Ciao
C'è comunque la possibilità di usare ISTool (lo trovi in software di terze parti sul sito) che è un wizard molto completo per creare script per InnoSetup ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.