View Full Version : Dubbio filmato startup PS2
Maverick491
08-03-2008, 19:29
Ciao a tutti. Ho una ps2 slim (credo che sia una V12, non posso controllare ora). Ho notato qualcosa di strano: ricordo bene che appena presa, il filmato di startup era esattamente come questo: http://www.youtube.com/watch?v=j0aBh9PiW6w. Invece, da un po' di tempo a questa parte la sequenza iniziale è cambiata, diventando così: http://www.youtube.com/watch?v=QbWgbCKp-g0 Per chi non lo avesse notato, nel secondo video ci sono meno cubi ed è più scura. Qualcuno sa da cosa dipende? Comunque, è solo una curiosità, la ps2 funziona perfettamente come al solito.
Grazie in anticipo ;)
Allora non sono pazzo. Giurerei di averla vista cambiata recentemente da quella chiara a quella scura dopo aver smanettato con le impostazioni e aver cancellato il file di configurazione dalla memory...
Qualcuno lo sa cosa cavolo significa? :confused:
darkfear
08-03-2008, 20:36
mi son sempre chiesto che diavolo cambiasse con quei quadratoni...son 7 anni che me lo chiedo :asd:
Il numero di cubi dipende dalla quantità di dati sulla memory card.
Se togli la memory, vedi che spariscono quasi completamente. Se è mezza piena, ce ne sono molti di più.
Se togli la memory, vedi che spariscono quasi completamente. Se è mezza piena, ce ne sono molti di più.
Ma qui c'è gente che sa tutto. :what:
darkfear
08-03-2008, 20:57
a me a volte fa tutti cubi anche senza memory (o a memory vuota)
parecchie volte mi ha fatto cubi o no a raz de gan...:mbe:
Ma qui c'è gente che si informa. :what:
Te l'ho corretto :D
a me a volte fa tutti cubi anche senza memory (o a memory vuota)
parecchie volte mi ha fatto cubi o no a raz de gan...:mbe:
La memory contiene anche un piccolo file di 60kb circa ("Dati di sistema"), che mi pare tenga conto di tutti i dischi che hai fatto partire nella console fino a quel momento. Anche se cancelli tutti i salvataggi dei giochi, finchè resta quello mi sa che i cubi verranno. Non saprei dire riguardo all'assenza di memory, ma forse ci sono certi giochi che li fanno venire lo stesso :what: inoltre, i cubi dovrebbero cambiare anche a seconda di quale disco è nella console all'accensione (PS2, PS1, DVD).
darkfear
08-03-2008, 21:08
La memory contiene anche un piccolo file di 60kb circa ("Dati di sistema"), che mi pare tenga conto di tutti i dischi che hai fatto partire nella console fino a quel momento. Anche se cancelli tutti i salvataggi dei giochi, finchè resta quello mi sa che i cubi verranno. Non saprei dire riguardo all'assenza di memory, ma forse ci sono certi giochi che li fanno venire lo stesso :what: inoltre, i cubi dovrebbero cambiare anche a seconda di quale disco è nella console all'accensione (PS2, PS1, DVD).
in pratica...boh? :D
:asd:
in pratica...boh? :D
:asd:
Fai un po' di esperimenti, no? La ricerca nel campo è sempre apprezzata :D
Te l'ho corretto :D
Sì, va bè... ma io non saprei nemmeno da che parte cercare un'informazione simile. :p
Sì, va bè... ma io non saprei nemmeno scrivere "cubes startup ps2" su google. :p
Te l'ho corretto anche questo :asd:
Te l'ho corretto anche questo :asd:
:mad: :mad:
http://img442.imageshack.us/img442/286/iconprofileleftia6.gif
darkfear
09-03-2008, 09:09
Fai un po' di esperimenti, no? La ricerca nel campo è sempre apprezzata :D
i'm too
fottutamente pigro
to do so :O
Maverick491
09-03-2008, 09:46
Ma non dovrebbe essere il contrario? :confused: Appena presa (quindi con memory card vuota) avevo tutti i cubi, ora che ho la memory card quasi completamente piena l'immagine è più scura e ho solo un paio di cubi, non una decina come all'inizio. Mi sa che non dipende dalla quantità di spazio presente sulla memory card...
a me quella senza cubi me la faceva dopo che ho modificato la console :fagiano:
darkfear
09-03-2008, 10:05
a me quella senza cubi me la faceva dopo che ho modificato la console :fagiano:
:rotfl:
che m'hai fatto ricordare :sbonk: quando feci modificare la console...poi me la riportarono...la mia reazione fu:
"QUESTO M'HA TOLTO I CUBI!!111unoundiciventunotredicihovintobingo?!.." :nera:
:rotfl:
Firstly a file called Your System Configuration will be written to your first memorycard (slot 1). This file stores various settings, from DVD Video player preferences, language, screen settings etc.
Interestingly enough, ever spotted those white cubes when you boot the console up with a memory card in, infact the BIOS intro is flooded with them? The number of cubes you get in the BIOS intro is based on what is stored in this memorycard file, though I do not know the specifics yet I do know everytime you boot a game, video or audio CD, the console writes the number of times you have played different games, and loaded different games into this file. The more you play and save, the more cubes you get
Preso da una guida sul Bios PS2 :O
Se a voi viene diverso è perchè siete anormali :read: :D
Maverick491
09-03-2008, 14:36
Preso da una guida sul Bios PS2 :O
Se a voi viene diverso è perchè siete anormali :read: :D
Allora evidentemente sono anormale :O :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.