PDA

View Full Version : Abit IX38-Quad GT morta?

Ale29
08-03-2008, 19:56
Ciao oggi ho montato il computer ad un amico.
Ho montato tutto correttamente, e ho provato ad avviarlo.
Quando accendo l'alimentatore non si accende neanche una spia della scheda madre, eppure l'alimentatore (un CM 620W) funziona perchč l'ho provato su un altro computer.
Mi sono assicurato di aver attaccato il cavo di alimentazione ad 8 pin e quello da 24 pin, a questo punto mi vengono in mente solo 2 cose, o la scheda madre č difettosa o la batteria č difettosa...se fossero le RAM, la cpu, o la scheda video il computer almeno darebbe segni di vita.
Tra parentesi, la cpu sarebbe un Penryn e8400, č necessario un update del bios su questa mobo per permettere il boot? Potrebbe essere quello?

Ale29
09-03-2008, 13:03
č importante... :mc:

markenforcer
09-03-2008, 13:29
Visto che non si accende neanche la spia credo che sia o l'ali o la mobo. Prova un altro ali se puoi e vedi se da segni di vita. Se invece ancora niente secondo me la mobo č certamente difettosa ma per scrupolo puoi togliere tutti i componenti e vedere se la spia si accende. Di solito se la ram o il procio sono difettosi almeno la spia si accende visto che č indipendente dal resto dei pezzi. Per esperienza personale perņ dovresti fare diverse prove per accertarti del guasto visto che i sintomi e i comportamenti dei pezzi sono a volte imprevedibili. Inizia con un ali di scorta e dicci cosa succede poi passiamo ad altri test.

Ale29
09-03-2008, 13:32
Il coolermaster come ho detto l'ho provato su un altro pc e va.
Per ora a sto mio amico ho consigliato di usare la batteria del suo pc vecchio per la scheda madre, nel remoto caso sia difettosa.
Gli consiglierņ di togliere anche le ram a sto punto.

markenforcer
09-03-2008, 13:34
Il coolermaster come ho detto l'ho provato su un altro pc e va.
Per ora a sto mio amico ho consigliato di usare la batteria del suo pc vecchio per la scheda madre, nel remoto caso sia difettosa.
Gli consiglierņ di togliere anche le ram a sto punto.

Prova comunque un altro ali, come ti ho detto a volte i comportamenti dei componenti sono imprevedibili e cambiano da sistema a sistema. Comunque molto probabile che la mobo sia andata a questo punto se non hai neanche segni di vita dalla spia.

Ale29
09-03-2008, 13:41
L'unico altro ali che ha č uno da 16A che non riuscirebbe quindi a reggere quel PC, perņ potrebbe vedere se almeno le spie si accendono in effetti.

siroftherings
09-03-2008, 14:03
Tutto il mondo č paese ! Anche le Abit :muro: