PDA

View Full Version : [PROBLEMA WI FI CON FASTWEB]help plz

Vul
08-03-2008, 18:48
Allora raga il pc dal quale sono connesso è connesso a fastweb attraverso un HUB Pirelli AGE 320 V02.
Ora io non so minimamente come funzioni questo tipo di connessione dato che i miei si sono trovati tutto installato dal tecnico ma ho queste necessità.
Allora immagino che l'hub sia sempre connesso dato che non devo connettermi all'avvio del pc,ma la connessione è gia attiva.
Quindi funziona immagino come una lan.
Il mio problema è che nella stessa stanza dovrei a breve disporre di un altro pc.
Ora non ho ancora scelto se farmi un notebook o un desktop,in ogni caso avro bisogno della connessione wireless e come funziona essa con fastweb?
Devo attaccare all'hub della pirelli un router wireless semplicemente?

Devil!
08-03-2008, 21:04
router wifi senza modem ADSL integrato (puoi collegare quanti PC vuoi dopo)

oppure un access point wifi (se prevedi di non collegare più di 2 PC a Fastweb)

Vul
10-03-2008, 08:41
si ma sul pc principale non voglio installare wifi,mentre il secondo non deve avere bisogno del primo connesso...

Devil!
10-03-2008, 08:57
bene, allora collegherai il PC principale via cavo all'HAG oppure ad una delle prese LAN del router

mika_shinryu
09-04-2008, 21:27
router wifi senza modem ADSL integrato (puoi collegare quanti PC vuoi dopo)

oppure un access point wifi (se prevedi di non collegare più di 2 PC a Fastweb)

mi inserisco nella discussione in quanto ho un problema simile...
anch'io ho fastweb e ho provato a collegare un ap wireless avendo già 2 pc nelle altre porte, solo che al max riesco ad avere 2 macchine su 3 collegate, la terza mi dà "connettività limitata o assente".
perché? non dovrei poter avere 3 porte? c'è qualcosa che blocca l'ap? grazie e scusate l'ignoranza :)

Devil!
09-04-2008, 23:25
hai 3 IP, 2 sono occupati dai PC collegati all'HAG e 1 è occupato dall'access point, quindi non ne rimangono altri disponibili

potresti provare a configurare manualmente l'access point con un IP appartenente alla stessa sottorete, ma diverso da uno dei 3 IP del lotto Fastweb che hai disponibile

domini
04-06-2008, 17:02
anch io ho lo stesso problema con l'access point (allnet 0285).
che numeri di ip dovrei scrivere?
potreste gentilmente farmi un esempio?
grazie mille
:help:

domini
08-06-2008, 20:06
:help: :help: :help:

Devil!
08-06-2008, 20:12
Connettiti via cavo all'HAG e segnati l'IP che ti viene fornito.
Se hai Fastweb ADSL hai 3 IP consecutivi disponibili.

Un IP va assegnato all'access point, i rimanenti ai client della rete.