PDA

View Full Version : Errore Downgrade da vista a xp, aiuto!


stefanoilsagitter
08-03-2008, 18:15
salve a tutti,
tempo addietro (verso dicembre se non erro) ho fatto un downgrade dal s.o. Vista a Xp Professional sul mio portatile Acer 5920G (Modello con t7300, 2gb ddr2 e 8600m gt) e tutto è andato bene. L'unica pecca era che non funzionava lo standby (ci andava ma non tornava indietro).
Ora il problema : qualche giorno fà ho preso un brutto virus tramite messenger e ho deciso di prendere la drastica decisione di formattare (ho provato non so quanti antivirus e anche nelle modalità provvisoria del pc..).
Per cui ho preso in mano il vecchio disco con cui feci la prima volta il downgrade e ho formattato. Installo il s.o. ma quando vado a mettere il driver del chipset che usai tempo addietro mi dà una finestra di errore con su scritto :
"
E:infinst_autol.exe

Impossibile avviare l'applicazione specificata. La configurazione dell'applicazione non è corretta. Una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema.
"

Questa esce (assieme ad un messaggio sonoro "bip") non appena ci faccio doppioclick da sopra.
E' un periodo in cui necessito proprio del pc e questa non ci voleva proprio.. potete aiutarmi?

andrea.ippo
08-03-2008, 19:01
Cioè ma xp reinstallato funziona bene?
Questa è la cosa più importante, poi se il driver non si installa prova semplicemente a riscaricarlo dal sito della intel, magari dopo aver scaricato la chipset identification utility che intel stessa mette a disposizione, se non sai quale chip monta il tuo notebook (forse un 965GM?)

stefanoilsagitter
08-03-2008, 19:03
xp funziona (vabbè per modo di dire, sappiamo com'è la microsoft...) però non riesco mettere stò driver per il chipset... ho scaricato quello giusto sul sito della intel ma niente...

andrea.ippo
09-03-2008, 09:13
e ti da sempre lo stesso errore?
Hai provato a googlare?