PDA

View Full Version : [Taverna del Re] Due donne si danno fuoco per protesta

TheMash
08-03-2008, 17:56
http://it.youtube.com/watch?v=TnWIgEcOzx0

La gente non ce la fa più.

Ferdy78
08-03-2008, 18:28

Dai però cosa ci concludono???

Non è così che si ottiene qualcosa....anche se lo metti su you tube;)

drakend
08-03-2008, 18:58
Ma come si fa a darsi fuoco per la munnezza? :rolleyes:
Io non ce la faccio più a sentir parlare di munnezza campana invece: ho ben altri problemi per la testa che preoccuparmi della munnezza che non si sanno smaltire. Li abbiamo aiutati con fiumi di soldi che sono finiti nel cesso: io la mia parte l'ho fatta tutta attraverso quei contributi, ora non me ne frega più niente. Il problema ora se lo risolvano loro con i LORO SOLDI se vogliono, altrimenti facciano pure crescere montagne di rifiuti alte quanto l'Everest.
Lo Stato deve impegnare le risorse nelle pensioni, nel ridurre le tasse e per aumentare in generale il potere d'acquisto degli italiani dato che siamo in piena emergenza, altro che munnezza campana.

TheMash
08-03-2008, 19:00
Io non ce la faccio più a sentir parlare di munnezza campana invece: ho ben altri problemi per la testa che preoccuparmi della munnezza che non si sanno smaltire. Li abbiamo aiutati con fiumi di soldi che sono finiti nel cesso: io la mia parte l'ho fatta tutta attraverso quei contributi, ora non me ne frega più niente. Il problema ora se lo risolvano loro con i LORO SOLDI se vogliono, altrimenti facciano pure crescere montagne di rifiuti alte quanto l'Everest.
Lo Stato deve impegnare le risorse nelle pensioni, nel ridurre le tasse e per aumentare in generale il potere d'acquisto degli italiani dato che siamo in piena emergenza, altro che munnezza campana.

lo scopo del thread era un altro...
comunque non preoccuparti, faranno a meno dei tuoi soldi...

drakend
08-03-2008, 19:06
lo scopo del thread era un altro...
comunque non preoccuparti, faranno a meno dei tuoi soldi...
Faranno a meno dei miei soldi? Non credo proprio dato che spedire la munnezza in Germania, Israele ed a momenti pure su Marte costa un fottio di soldi.
Io voglio arrivare a fine mese senza preoccuparmi di debiti che non riesco a saldare per colpa del potere d'acquisto che crolla, non pagare gli infiniti sprechi campani. Che poi la responsabilità della popolazione campana viene sempre negata: la colpa è sempre di qualcun'altro... :rolleyes:

TheMash
08-03-2008, 19:12
Faranno a meno dei miei soldi? Non credo proprio dato che spedire la munnezza in Germania, Israele ed a momenti pure su Marte costa un fottio di soldi.
Io voglio arrivare a fine mese senza preoccuparmi di debiti che non riesco a saldare per colpa del potere d'acquisto che crolla, non pagare gli infiniti sprechi campani. Che poi la responsabilità della popolazione campana viene sempre negata: la colpa è sempre di qualcun'altro... :rolleyes:

puoi sempre andare in Campania o in Parlamento a protestare no?
L'importante è darsi da fare.

Gio22
08-03-2008, 19:51

ovvero la cosa che i napoletani nn fanno x l'emergenza rifiuti

ho visto in tv + volte servizi sulla situazione attuale,
mi ha sorpreso vedere ancora ai lati delle strade nn solo
la spazzatura,ma anche materassi, sanitari,copertoni
tv ,insomma ,tutto quello che dovrebbe di norma nn
essere abbandonato accanto al bidone dell'immondizia.

noi ci culliamo nell'asistenzialismo a fondo perso,
ed ecco i risultati.

Fil9998
08-03-2008, 20:02
balcanizzazione dell'italia ... questo è il vero futuro,

altro che europa...

:muro: :muro: :muro: :muro:

drakend
08-03-2008, 20:27
puoi sempre andare in Campania o in Parlamento a protestare no?
Protestare per l'emergenza rifiuti? Non potrebbe fregarmene di meno: l'aiuto economico lo hanno avuto e pure bello sostanzioso, per me la vicenda è chiusa. Ora è solo un problema della Campania e basta.

balcanizzazione dell'italia ... questo è il vero futuro,

altro che europa...

:muro: :muro: :muro: :muro:
No semplicemente le risorse sono preziose, specie in questi anni di progressivo deterioramento del potere d'acquisto.

*sasha ITALIA*
08-03-2008, 20:30

*

k|o
08-03-2008, 20:34
:Puke:
se sono così disperati, perchè non si rimboccano le maniche ed iniziano a dare una mano?
1000, 10000 , 100000 mani per raccogliere e differenziare tutta la mondezza, per poi si venderla a germania o chissà chi altro, sono sempre meglio di 100 spazzini impiegati giorno e notte. che nn fanno altro che raccogliere e ammucchiare, raccogliere a ammucchiare indistintamente.

invece stan li a lagnarsi, o al massimo pulire gli spazi di fronte casa. ( vedi quelli che avevano sgomberato la strada di fronte alla discoteca, perchè non potevano entrarci il sabato sera)

cocis
08-03-2008, 20:48
dovrebbero dare fuoco a bassolino e jervolino ... :mad:

fastezzZ
08-03-2008, 21:01

Infatti secondo me non era loro intenzione darsi fuoco figuriamoci... piuttosto quella furbona a destra si stava spippettando una sigaretta tranquillamente con cose infiammabili attorno...praticamente poteva succedergli una cosa del genere anche nel letto a casa :rolleyes:

fabio80
08-03-2008, 21:02

perfettamente d'accordo.

Maverick18
08-03-2008, 21:31
Come al solito, in questo thread vedo gente che dice le solite cose, minaccia di non dare più soldi(è la fine, senza quei soldi chissà quanta gente morirà di fame!), quota senza portare mai una sola piccola argomentazione intelligente.
Io sinceramente sono stufo di leggere sempre le solite cose, ora non sto difendendo nè la Campania nè la sua gente. In fondo non ci ho mai vissuto lì quindi si arrangino da soli.
Spero solo due cose: che finalmente si faccia questo benedetto stato Padano(notare la P maiuscola), così non sentirò mai più i piagnistei dei leghisti ,e nello stesso tempo che al Sud scoppi una bella guerra civile per sistemare una volta per tutte la situazione meridionale.
A quel punto me ne potrò andare da qualche parte all'estero per vivere, almeno si spera, senza italiani di alcun tipo attorno.

drakend
08-03-2008, 21:44
Come al solito, in questo thread vedo gente che dice le solite cose, minaccia di non dare più soldi(è la fine, senza quei soldi chissà quanta gente morirà di fame!), quota senza portare mai una sola piccola argomentazione intelligente.
Io sinceramente sono stufo di leggere sempre le solite cose, ora non sto difendendo nè la Campania nè la sua gente. In fondo non ci ho mai vissuto lì quindi si arrangino da soli.
Spero solo due cose: che finalmente si faccia questo benedetto stato Padano(notare la P maiuscola), così non sentirò mai più i piagnistei dei leghisti ,e nello stesso tempo che al Sud scoppi una bella guerra civile per sistemare una volta per tutte la situazione meridionale.
A quel punto me ne potrò andare da qualche parte all'estero per vivere, almeno si spera, senza italiani di alcun tipo attorno.
Giustamente chi osa criticare l'atteggiamento della popolazione campana è padano e leghista in automatico... :rolleyes:
Qui i piagnistei non li fanno i "padani" ma quelli dei comitati notutto che si oppongono ad ogni soluzione ragionevole di risolvere il problema.

Maverick18
08-03-2008, 21:49
Giustamente chi osa criticare l'atteggiamento della popolazione campana è padano e leghista in automatico... :rolleyes:
Qui i piagnistei non li fanno i "padani" ma quelli dei comitati notutto che si oppongono ad ogni soluzione ragionevole di risolvere il problema.

Il mio discorso è generale, non ti ho dato del leghista.
Comunque dici giustamente di non voler pagare per una colpa non tua. Come intendi procedere ? Spiegami, così smetto di pagare anch'io per colpe non mie.

drakend
08-03-2008, 22:00
Il mio discorso è generale, non ti ho dato del leghista.
Comunque dici giustamente di non voler pagare per una colpa non tua. Come intendi procedere ? Spiegami, così smetto di pagare anch'io per colpe non mie.
Come devo procedere? Di concreto posso fare ben poco, però ho ancora il diritto di esporre il mio punto di vista liberamente, sperando che questo possa servire a qualcosa e/o a qualcuno. Fra l'altro io non sono xenofobo verso i campani, dico solo che i loro problemi locali devono risolverseli loro senza pesare eccessivamente sul bilancio nazionale con la scusa della solidarietà nazionale.

Charonte
08-03-2008, 22:01

straquoto
con tutti i problemi che ci sono poi
quando ci fu il terremoto a salo 100 anni fa la gente non chiamo 1 cazzo di nessuno
olio di gomito e via si ricostrui tutto
questi invece si danno fuoco e sperano sempre negli aiutini degli altri

si danno fuoco? 2 in meno al mondo
frega nulla sinceramente
anzi no mi frega perche questi vanno all'ospedale pagato anche con le mie tasse

zetec
09-03-2008, 11:35
straquoto

si danno fuoco? 2 in meno al mondo
frega nulla sinceramente
anzi no mi frega perche questi vanno all'ospedale pagato anche con le mie tasse

sicuramente avrai non più di 12 anni e non voglio commentare oltre,anzi spero ti sospendano almeno...

Il problema ora ve lo illustro io dato che con queste due donne ci ho manifestato...

Giugliano è il territorio che in campania ha subito più di tutti....si contano decine di discariche abusive e legali, abbiamo manifestato perchè taverna del re è la discarica (nonostante loro la chiamino sito di stoccaggio temporaneo) più grande d'europa: ci sono oltre 4 milioni di ecoballe (che non sono ecoballe ma munnezza impachettata)...La superfice di taverna del re occupa 6 km quadrati (non so se mi spiego) tanto è vero che da google earth la noterete sicuramente....In questi anni i cittadini di giugliano sono gli unici che non si sono mai opposti a nessuna discarica (tant'è vero che ne hanno aperte decine) e questo ha fatto si che i vari commissari straordinari approfittassero della situazione e ci utilizzassero come discarica sentendosi autorizzati a non rispettare nessuna regola....Più volte i rilievi dell'arpac e dell'asl hanno dimostrato che si tratta di un disastro ambientale ma tanto che ce frega i giuglianesi non protestano continuaiamo a riempirli di rifiuti....ora vi faccio qualche esempio delle irregolarità riscontrate durante i presidi a cui ho partecipato:

1:sapete già che i cdr non sono cdr ma impacchettatori di munnezza quindi le ecoballe lo sono solo di nome
2:all'interno di taverna del re le piazzole di cemento sono fatte in modo che il percolato non venga raccolto ma vada direttamente nel terreno ad inquinare quei campi da cui partono gli ortaggi per il nord...
3:i muletti che prendono le ecoballe dai camion per formare le piramidi di munnezza hanno delle "pinze" che necessariamente bucano le balle permettendo a cani e gabbiani da ormai mesi di nutrirsi,
4:non tutte le piazzole sono coperte come prescrive la legge
5:dai punti 2.3.4 si evince che abitare lì intorno, una volta un posto bellissimo tra campi di peschi e il mare a 2 km, ormai è umanamente impossibile e tante famigliole appena sposate che lì hanno comprato casa perchè essendo un territorio un po' più periferico aveva case a prezzi bassi sono destinate a morire (pagando un mutuo trentennale) inoltre d'estate si è costretti a stare con porte e finestre chiuse per ovvi motivi...
6: negli ultimi giorni nonostante l'ordinanza prefettizia permettesse di scaricare ai soli camion provenienti dalla provincia di napoli in realtà i camion vengono da tutta la campania continuando a violare le norme che vogliono la indipendenza delle province...insomma ci sta pure bene che stocchino le nostra spazzaura ma quella delle altre province proprio no...
7: I camion che entrano ed escono grondano (nei rimorchi) di percolato cosa vietatissima e che comporta il sequestro del mezzo:cosa che i poliziotti si guardano ben dal fare...
8: ho visto con i miei occhi i contadini dei campi limitrofi distruggere i propri raccolti perchè rimasti invenduti...
9: nonostante ciò tonnellate di derrate alimentari ormai contaminate continuano a finire sulle nostre tavole (anche le vostre al nord)....
10:tutti i commissari straordinari hanno riconosciuto che il nostro è il territorio più martorizzato della campania e ognuno ci ha promesso che mai più si sarebbe aperta una nuova discarica...cosa puntualmente smentirta....
11: nel mio territorio le morti per tumore sono aumentate del 20%
12:ovviamnete si tratta di un business multimiliardario a favore della fibe (impregilo) che non potranno mai permettere che finisca ecco perchè a noi i celerini ci hanno picchiati e le due donne per disperazione si sono date fuoco, ma il bello deve ancora arrivare: il business è appena iniziato !!!!Grazie all'ultimo regalo del governo prodi quello che era il termovalorizzatore di acerra ora è stato declassato a termodistruttore ergo i milioni di ecoballe ora stoccate a giugliano e in pochi altri posti potranno finalemnte essere bruciati e a guadagnarci saranno sempre i soliti...
13: VORREI FAR CAPIRE AI NORDICI CHE NOI LA DIFFERENZIATA LA FACCIAMO, IL PROBLEMA E' CHE AI PIANI ALTI NON SI VUOLE CHE SI FACCIA PERCHE' COSì SI CREANO PIU' BALLE,QUINDI IL LORO GIRO DI GUADAGNO AUMENTA

ne avrei tante di cose da dire spero abbiate capito cosa volevo dirvi,io sono un cittadino onesto che rispetta la legge e come me ce ne sono tantissimi che non ce la facciamo proprio più.....io vivo in una famiglia di professionisti e solo il fatto che posso ereditare il lavoro (redditizio) mi fa restare qui...

Maverick18
09-03-2008, 11:53
Zetec chiaramente la vostra è una sola mancanza di olio di gomito. Non postare più quelle cose, tanto nessuno le legge. Fai del sano vittismo, ed aspetta che il prossimo intelligentone di turno, che ha avuto la fortuna di non nascere in posti con gravi poblemi, arrivi e scriva "Campania vergogna d'Italia".
Credimi fai prima, il resto è fiato sprecato, anzi, bytes sprecati.

zetec
09-03-2008, 12:07
Che poi la responsabilità della popolazione campana viene sempre negata: la colpa è sempre di qualcun'altro... :rolleyes:

è inutile che fai lo spiritoso....se le ditte del nord (impregilo) hanno deciso che sulla mia salute devono fare introiti da capogiro con i tuoi soldi non è colpa dei campani...ti ripeto ho visto con i miei occhi i camion della differenziata scaricare tutti in un unico camion...così la mole di rifiuti da impacchettare,stoccare e in futuro bruciare aumenta sempre di più a vantaggio dei soliti noti (in parte le ditte del nord per l'appunto ma in parte anche della camorra per esempio riguardo alle ditte che trasportano)....
inoltre volevo rendervi noto che da luglio insieme ad un gruppo di giovani avvocati denuncio TUTTI I GIORNI lo scempio che avviene e si perpetua ai :
carabinieri,polizia,finanza,asl,procura della repubblica con nessun risultato....
credetemi se è vero che una parte della popolazione continua a strafottersene un'altra parte lotta affinchè possiamo vivere come persone normali e non assediate dai rifiuti....

zetec
09-03-2008, 12:08
Zetec chiaramente la vostra è una sola mancanza di olio di gomito. Non postare più quelle cose, tanto nessuno le legge. Fai del sano vittismo, ed aspetta che il prossimo intelligentone di turno, che ha avuto la fortuna di non nascere in posti con gravi poblemi, arrivi e scriva "Campania vergogna d'Italia".

si lo so ed è per questo che non ho mai scritto in questo forum al riguardo....ma quando ho letto che si augurava la morte ad una mia amica, che lotta forse anche con metodi discutibili ma per ripristinare la legalità anche a favore della gente del nord (quello che non ha capito l'amico di cui sopra),non ce l'ho fatta più..

drakend
09-03-2008, 13:02
è inutile che fai lo spiritoso....se le ditte del nord (impregilo) hanno deciso che sulla mia salute devono fare introiti da capogiro con i tuoi soldi non è colpa dei campani...ti ripeto ho visto con i miei occhi i camion della differenziata scaricare tutti in un unico camion...così la mole di rifiuti da impacchettare,stoccare e in futuro bruciare aumenta sempre di più a vantaggio dei soliti noti (in parte le ditte del nord per l'appunto ma in parte anche della camorra per esempio riguardo alle ditte che trasportano)....
inoltre volevo rendervi noto che da luglio insieme ad un gruppo di giovani avvocati denuncio TUTTI I GIORNI lo scempio che avviene e si perpetua ai :
carabinieri,polizia,finanza,asl,procura della repubblica con nessun risultato....
credetemi se è vero che una parte della popolazione continua a strafottersene un'altra parte lotta affinchè possiamo vivere come persone normali e non assediate dai rifiuti....
Non metto in dubbio che ci siano campani che si interessano della questione e vorrebbero risolvere il problema... il punto è che finché ci sarà Bassolino alla guida della regione non si risolverà mai nulla e lo stesso discorso vale per la Iervolino. Inoltre le proteste per le costruzioni di inceneritori e discariche devono finire perché la priorità è risolvere l'emergenza, poi si pensa a tutto il resto.

Lucrezio
09-03-2008, 14:22
Per favore, mantenete la calma ;)

bjt2
10-03-2008, 05:53

:eek: Ma questo è gravissimo! :eek: Visto che sei tu e un gruppo di avvocati, avete pensato di rivolgervi a un organismo Europeo, magari anche denunciando questi agenti e ufficiali che non fanno nulla? Oppure rivolgervi, che so, a Striscia la notizia?

Insert coin
10-03-2008, 06:40
Quindi "rielopigando" (alla Montesano..)

No alla monnezza per le strade, ma anche no alle discariche, no ai termovalorizzatori, la monnezza se la prendano gli altri, magari anche all'estero e che ce la paghino anche profumatamente laddove la utilizzino per ricavarne energia (come in Germania per esempio)...

E' più o meno questa la situazione dei rifiuti in Campania?

zetec
10-03-2008, 07:53
:eek: Ma questo è gravissimo! :eek: Visto che sei tu e un gruppo di avvocati, avete pensato di rivolgervi a un organismo Europeo, magari anche denunciando questi agenti e ufficiali che non fanno nulla? Oppure rivolgervi, che so, a Striscia la notizia?

Già fatto tutto,abbiamo denunciato tutto quello che c'era da denunciare: figurati ad esempio che abbiamo contattato anche giancarlo fisichella per metterlo al corrente che una buona parte dei camion che fanno la spola tra i cdr (che non sono cdr ma "impacchetta munnezza") e i siti di stoccaggio portano dei teloni che pubblicizzano la drive beer con il faccione di fisichella in gran vista....manco lui ci ha cagati :) Il discorso polizia che non interviene a fronte delle irregolarità : hanno ordini dai piani alti di difendere gli interessi della fibe non certo quelli della povera gente che muore di tumore....se andiamo a farci un giro a taverna del re vedrai decine di celerini che stanno presidiando la discarica....più volte ad esempio ci passavano i camion davanti (a noi e alle forze dell'ordine) che perdevano percolato: nessun poliziotto o carabiniere li ha mai fermati per sequestare il mezzo ma basta che ti provavi a mettere davati ad uno di questi camion trasporta morte e ti becchavi una manganellata :rolleyes:

ps:se hai un paio di ore libere ti porto a vedere cosa è il "triangolo della morte" o la cosidetta terra dei fuochi (ancora oggi con tutto il polverone mediatico che c'è si continua a bruciare illegalmente rifiuti tossici alla luce del giorno con nessuno che interviene).... a pochi km da napoli centro.....

ora vado al lavoro (e si anche i napoletani lavorano :D ) , quando torno rispondo all'amico di cui sopra che con quella risposta altro non fa che fare il gioco della fibe e dei politici corrotti.....

Pucceddu
10-03-2008, 08:26
Quindi "rielopigando" (alla Montesano..)

No alla monnezza per le strade, ma anche no alle discariche, no ai termovalorizzatori, la monnezza se la prendano gli altri, magari anche all'estero e che ce la paghino anche profumatamente laddove la utilizzino per ricavarne energia (come in Germania per esempio)...

E' più o meno questa la situazione dei rifiuti in Campania?

cioe' Zetec ha scritto centinaia di righe, e tu non hai manco avuto la cortesia di leggere.

Perche' o non l'hai letto, o la tua capacita' riassuntiva e' prossima allo 0. :mbe:

Insert coin
10-03-2008, 08:41
cioe' Zetec ha scritto centinaia di righe, e tu non hai manco avuto la cortesia di leggere.

Perche' o non l'hai letto, o la tua capacita' riassuntiva e' prossima allo 0. :mbe:

E che servono centinaia di righe?:mbe:

Dove dove devono andare i rifiuti della Campania?
Ok non riapriamo le discariche ormai chiuse.

Allo stato attuale è possibile la realizzazione di nuove discariche in Campania, le autorità locali e la popolazione interessata lo consentirebbe?

Il termovalorizzatore di Acerra basterà da solo?
Ci sarebbe la possibilità di realizzarne qualcun altro? Lo permetterebbero?

Sia che si scelga di aprire nuove discariche, di realizzare un nuovo termovalorizzatore o di usare l'unico esistente quando entrerà in funzione, sia che si scelga di inviare le balle altrove in Italia o all'estero, la camorra tenterà cmq di metterci le mani?

Tutto qui, penso che si possa rispondere con tranquillità, no?:)

bjt2
10-03-2008, 12:46
Già fatto tutto,abbiamo denunciato tutto quello che c'era da denunciare: figurati ad esempio che abbiamo contattato anche giancarlo fisichella per metterlo al corrente che una buona parte dei camion che fanno la spola tra i cdr (che non sono cdr ma "impacchetta munnezza") e i siti di stoccaggio portano dei teloni che pubblicizzano la drive beer con il faccione di fisichella in gran vista....manco lui ci ha cagati :) Il discorso polizia che non interviene a fronte delle irregolarità : hanno ordini dai piani alti di difendere gli interessi della fibe non certo quelli della povera gente che muore di tumore....se andiamo a farci un giro a taverna del re vedrai decine di celerini che stanno presidiando la discarica....più volte ad esempio ci passavano i camion davanti (a noi e alle forze dell'ordine) che perdevano percolato: nessun poliziotto o carabiniere li ha mai fermati per sequestare il mezzo ma basta che ti provavi a mettere davati ad uno di questi camion trasporta morte e ti becchavi una manganellata :rolleyes:

ps:se hai un paio di ore libere ti porto a vedere cosa è il "triangolo della morte" o la cosidetta terra dei fuochi (ancora oggi con tutto il polverone mediatico che c'è si continua a bruciare illegalmente rifiuti tossici alla luce del giorno con nessuno che interviene).... a pochi km da napoli centro.....

ora vado al lavoro (e si anche i napoletani lavorano :D ) , quando torno rispondo all'amico di cui sopra che con quella risposta altro non fa che fare il gioco della fibe e dei politici corrotti.....

Mi stai dicendo che sia striscia (e ci sta pure), che la comunità europea (ed è gravissimo) non vi hanno cagato? :mbe:

zetec
10-03-2008, 13:01
striscia ha fatto un servizio a dicembre con gimmy ghione! A livello europeo sappiamo benissimo che sono venuti un mese fa gli ispettori da bruxelles e ritorneranno tra un mese e credo proprio sarà dura!!!Arriveranno belle sanzioni all'italia che pagheranno gli amici del nord :muro:

^TiGeRShArK^
10-03-2008, 13:15
striscia ha fatto un servizio a dicembre con gimmy ghione! A livello europeo sappiamo benissimo che sono venuti un mese fa gli ispettori da bruxelles e ritorneranno tra un mese e credo proprio sarà dura!!!Arriveranno belle sanzioni all'italia che pagheranno gli amici del nord :muro:
e guarda caso la impregilo è anche quella a cui era stato affidato l'appalto del ponte sullo stretto...
Ecco perchè *qualcuno* spingeva tanto verso il ponte e le grande opere.. :rolleyes:
Evidentemente una buona fetta di soldi sarebbe entrata anche a lui, e, a questo punto, mi pare ovvio che anche dell'immenso giro di soldi derivanti dalla gestione dell'immondizia entrino soldi a lui e ai vari politici corrotti a livello locale e nazionale.. :rolleyes:

zetec
10-03-2008, 13:19
Ci hanno mangiato e ci mangiano destra e sinistra poi ovviamente i nomi del nord si conoscono!

^TiGeRShArK^
10-03-2008, 13:21
Ci hanno mangiato e ci mangiano destra e sinistra poi ovviamente i nomi del nord si conoscono!
ovvio.
Però la ditta implicata e le altre opere che sono state affidate a questa ditta si conoscono.
E anche chi era che spingeva tanto per le altre opere...
Come si conoscono anche i vari politici locali, soprattutto, ma non solo, di sinistra, che hano mangiato alle spalle dei campani alimentando questa situazione paradossale.

Senza Fili
10-03-2008, 13:48

*

zetec
10-03-2008, 14:04
[QUOTE=Insert coin;21489054]E che servono centinaia di righe?:mbe:

Dove dove devono andare i rifiuti della Campania?
Ok non riapriamo le discariche ormai chiuse.

I rifiuti della campania ancora nel 2008 vengono presi da strada impacchettati senza alcun trattamento e stoccati in siti provvisori (taverna del re il più grande è di 6 chilometri quadrati :) ) Discutere su come si deve fare penso sia ormai scontato, stiamo ai livelli delle regioni del terzo mondo, possiamo solo migliorare :)
Ormai il territorio subito a pochi km dal comune di napoli è perso forse per sempre continuare ad accatastare monnezza è come andare a buttare napalm in una zona in cui è appena scoppiata una bomba atomica,mi riferisco a tutta l'area dell'agro aversano fino a giugliano,villaricca,qualiano (il triangolo della morte appunto ex area famosa per tante varietà di ortaggi :) ; posti come pianura o quarto che già sono stati costruiti sulla monnezza ; addirittura la ex manifattura tabacchi nel comnune di napoli :eek:
In questi posti, e ne potrei citare altri come s. maria la fossa, acerra, serre , la protesta è più che giustificata perchè il territorio è ormai perso e andato!! A giugliano, patria della monnezza, ne abbiamo avute tante di promesse ma continuano ad inondarci di munnezza perchè siamo gli unici che non protestano!! Eppure il disastro ambientale è ormai fatto!!Siamo a metà mandato di De Gennaro e ancora TUTTA LA CAMPANIA scarica qui!!!!!Solo Giugliano ha 110000 abitanti!!!Se l'1% dei giuglianesi volesse si potrebbe bloccare questo disastro ambiantale ma se ne strafottono tanto ormai è compromesso!Ho visto personalmente contadini distruggere il proprio raccolto perchè invenduto!!!!

La raccolta differenziata non si è mai voluta fare così le ecoballe
Allo stato attuale è possibile la realizzazione di nuove discariche in Campania, le autorità locali e la popolazione interessata lo consentirebbe?

Si è possibile tanto è vero che si continua tranquillamente ad accatastare monnezza!! :muro: :muro: :muro: :muro:
2 righe sulle ecoballe: una volta venivano tritovagliate ed impacchettate (ovviamente non erano ancora ecoballe) dai cdr che non sono cdr:
cdr significa combustibile da rifiuti perchè questi impianti separano la frazione organica e via dicendo. Attualmente aprire una ecoballa vuol dire trovare i sacchetti così come si trovano per strada,15 giorni fa al cdr di giugliano un operaio è rimasto ferito perchè nell'impacchettamento è scoppiata una bombola di non ricordo cosa :muro:

Se le piazzole di stoccaggio fossero costruite a norma io non ho problemi ad averle ma ormai ne abbiamo le ..... piene

Il termovalorizzatore di Acerra basterà da solo?
Ci sarebbe la possibilità di realizzarne qualcun altro? Lo permetterebbero?

Non ci siamo,stiamo parlando sempre con le frasi di porta a porta o del tg2 :muro:
La settimana scorsa l'ultimo regalo di prodi:
è stato declassato da termovalizzatore a termodistruttore: millenni per averlo e cosa ci ritroviamo?Tecnologia di 60 anni fa
Lo permetterebbero? Ma allora non abbiamo capito che la popolazione ha voce in capitolo 0?

Sia che si scelga di aprire nuove discariche, di realizzare un nuovo termovalorizzatore o di usare l'unico esistente quando entrerà in funzione, sia che si scelga di inviare le balle altrove in Italia o all'estero, la camorra tenterà cmq di metterci le mani?

Tra i miliardi di esempi che potrei riportarti ne riporto uno solo che googlando si può facilmente reperire: in molte zone i pescivendoli sono costretti a comprare l'acqua di mare solo da una "ditta"
Secondo voi dato che il controllo del territorio sta a questi livelli ci si faceva scappare l'enorme business dei rifiuti :muro:

Tutto qui, penso che si possa rispondere con tranquillità, no?:)
Ma certo è sempre un piacere scrivere civilmente con persone intelligenti,magari stasera faccio un reportage più serio su dove vivo :)

tdi150cv
10-03-2008, 14:05

vero ... andrebbero tutti invitati ad un trattamento sanitario obbligatorio ... avrei anche il nome di una psicoterapeuta ... :cool:

zetec
10-03-2008, 14:29
vero ... andrebbero tutti invitati ad un trattamento sanitario obbligatorio ... avrei anche il nome di una psicoterapeuta ... :cool:

si vede che la conosci bene

TheMash
10-03-2008, 14:34
Se notate con tutto che sono l'autore del Thread, e anche di altri, non rispondo, perchè tanto si leggono le stesse risposte dettate dal pregiudizio e dalla non conoscenza del problema...
Mi limito solo a postare qualche notizia e documento.
Poi le battaglie ce le facciamo noi da soli, figuriamoci se al sud ci aspettiamo comprensione al problema, magari supporto...
No, tanto il sud è quello che succhia i soldi al Nord e quindi deve essere bruciato o sommerso di rifiuti...
Il sud può anche succhiare i soldi al nord, ma ringraziate e prendetevela con i politici amici della mafia, ndrangheta e camorra, con i quali hanno rapporti molto più stretti di quello che pensiate...
Invece di essere uniti come italiani facciamo ancora la guerra come i bambini tra nord e sud...
Italy Rulez....

zetec
10-03-2008, 14:43
Ma infatti io mi scuso con gli amici del nord perchè su un forum forse è difficile capire l'entità del problema, ma da napoletano riconosco che se fossi un tipico abitante di montecatini o di belluno odierei i napoletani!!! Fin quando ci saranno loro a pagare noi possiamo sperare di campare ancora, come bestie ma almeno campare.....grazie amici :)

TheMash
10-03-2008, 14:47
io spero che invece non paghino più, almeno così la situazione degenererebbe e la si potrebbe finire con sta perenne emergenza, e cacciare via i soliti noti che stanno ancora nelle poltrone.
NON CONCEPISCO UN BASSOLINO SEDUTO LI ANCORA..
VI HA PRESO PER IL CULO E CONTINUA A FARLO ANCORA STANDOSENE LI....
Vi svegliate per cortesia?
Altro che ringraziare gli amici del nord...

*sasha ITALIA*
10-03-2008, 14:57
Se notate con tutto che sono l'autore del Thread, e anche di altri, non rispondo, perchè tanto si leggono le stesse risposte dettate dal pregiudizio e dalla non conoscenza del problema...
Mi limito solo a postare qualche notizia e documento.
Poi le battaglie ce le facciamo noi da soli, figuriamoci se al sud ci aspettiamo comprensione al problema, magari supporto...
No, tanto il sud è quello che succhia i soldi al Nord e quindi deve essere bruciato o sommerso di rifiuti...
Il sud può anche succhiare i soldi al nord, ma ringraziate e prendetevela con i politici amici della mafia, ndrangheta e camorra, con i quali hanno rapporti molto più stretti di quello che pensiate...
Invece di essere uniti come italiani facciamo ancora la guerra come i bambini tra nord e sud...
Italy Rulez....

Italiani uniti? solo quando c´e´da pagare il conto.

Napoli sguazza da decenni nell´indulgenza e nell´anarchia. E´ora di finirla. Che sia il federalismo, l´esercito o la rivolta dei cittadini onesti non mi importa, basta che la barzelletta si concluda in qualche modo.

zetec
10-03-2008, 15:05
io spero che invece non paghino più, almeno così la situazione degenererebbe e la si potrebbe finire con sta perenne emergenza, e cacciare via i soliti noti che stanno ancora nelle poltrone.
NON CONCEPISCO UN BASSOLINO SEDUTO LI ANCORA..
VI HA PRESO PER IL CULO E CONTINUA A FARLO ANCORA STANDOSENE LI....
Vi svegliate per cortesia?
Altro che ringraziare gli amici del nord...

svegliarci?siamo la sfaccimma della gente...siamo sempre stato un paradiso abitato da diavoli, ora il paradiso è diventato una discarica, mi spiace per i cittadini onesti come me ma io non vedo uscita!

tdi150cv
10-03-2008, 16:00
si vede che la conosci bene

guarda dire proprio di si ...

Talis
10-03-2008, 22:59
Finalmente un concittadino!Io non sono dentro la questione così come te,ma sto cercando di documentarmi...
E' inutile parlare con gli altri che denigrano,abbiamo già i nostri problemi,arrivati ad un certo punto meglio unirci e contare solo su noi stessi...siamo da sempre stati un popolo grande e prima o poi riusciremo a trovare la chiave di volta per ricolvere la situazione!
Però mi puoi spiegare perchè da qualche giorno tutti gli impianti di cdr sono di nuovo bloccati?:(:(
L'unica cosa che posso rimproverare a noi stessi è di essere intervenuti troppo tardi...qui sul serio ci vorrebbe una rivoluzione!

zetec
11-03-2008, 08:26
ciao talis, se sei davvero interessato ti porto io a fare un munnezzatour, ma devi esserne convinto perchè quello che ti rimarrà dentro dopo è un senso di sconforto incredibile ;)

Comunque Taverna del Re ha finalmente chiuso i battenti (vabbè tanto siamo abituati a vederla chiudere e poi riaprire )....domenica De Gennaro è andato a trovare la donna autrice del gesto estremo, che è ricoverata all'ospedale cardarelli.

http://www.internapoli.it/articolo.asp?id=11408

Per quanto riguarda l'attività a rilento dei cdr attuale non so darti indicazioni precise perchè non ho parlato ancora con nessuno al riguardo....in genere però quando si fermano è perchè non ci sono discariche per stoccare le balle o perchè considerando che lavorano a pieno regime ogni tanto devono fermarsi per manutenzione..

tdi150cv
11-03-2008, 08:42
:D approposito ... come la mettiamo con i camion della monnezza multati per carico eccessivo ? :D

zetec
11-03-2008, 09:15
:D approposito ... come la mettiamo con i camion della monnezza multati per carico eccessivo ? :D

Credimi il 75% dei bilici porta monnezza viaggia con qualche irregolarità....basterebbe una semplice pattuglia di vigili urbani per sequestrare decine di tir e paralizzare lo smaltimento (o meglio lo stoccaggio) di una regione intera....hai ragione a volte superano il peso consentito tanto è vero che a pieno carico alcuni semirimorchi diventano arcuati (un autista con cui ho parlato mi disse però che ci sono alcuni rimorchi detti "superleggeri" che presentano questa caratteristica,bah, lo stesso autista ha affermato che viaggia spesso oltre il limite consentito)...ma il pezzo forte è il percolato...dopo ogni operazione di scarico i semirimorchi DEVONO essere lavati,cosa che non avviene mai per ovvie ragioni di tempo....basta una solo goccia di percolato e si può sequestrare il mezzo....non viene mai fatto....

guarda qui come gocciola percolato da questo rimorchio....
http://it.youtube.com/watch?v=Wc4ynnajF5k

tra l'altro su youtube ci sono diversi video dove si vedono i famosi tir con il faccione di fisichella...

Talis
11-03-2008, 10:30
Tanto,tanto tempo fa con la scuola pochi eletti furono portati alla discarica di giugliano...che esperienza irripetibile:D !!!!
Comunque ci penserò per il munnezzatour...grazie:D

TheMash
11-03-2008, 13:08
che quadretto romantico... buon monnezzatour, sono sicuro che nascerà l'amour con un panorama così romantico di sottofondo ;)

Talis
11-03-2008, 13:22
che quadretto romantico... buon monnezzatour, sono sicuro che nascerà l'amour con un panorama così romantico di sottofondo ;)

Non capisco a cosa ti riferisci TheMash....:confused:

Nitro68
11-03-2008, 15:28
Faccio una domanda provocatoria: secondo voi alle prossime elezioni locali, verranno riconfermati i signori (Bass+Ierv)*olino?

Talis
12-03-2008, 12:46
Buongiorno...stamattina ho visto uno dei famosi camion che stava inglobando balle di immondizia con il bel faccione di Fisichella in primo piano!
Ma ho sentito dire che le manifestazioni non si terranno più in prossimità della discarica...chi ne sa qualcosa?