PDA

View Full Version : SERIO: ma come si possono votare questi politici se vivono un loro mondo astratto???


Ferdy78
08-03-2008, 17:54
Berlusconi: «Il programma del Pd? Carta straccia. Veltroni è diplomato in fiction»
Fini: «Non mettiamo da parte nostra storia». Berlusconi: «A sinistra sono sempre gli stessi. E dicono falsità»

Berlusconi e Fini al Palalido (Liverani)
MILANO - L'inno di Mameli ha fatto da sottofondo all'arrivo di Silvio Berlusconi e Gianfranco Fini sul palco del Palalido di Milano, dove si inaugura ufficialmente la campagna elettorale del Popolo della Libertà. I due leader del centrodestra non comparivano fianco a fianco dal 2 dicembre 2006, giorno della nascita del partito in piazza San Giovanni.

LISTE - Berlusconi ha preso la parola per primo per dire che non è «al cento per cento» perché stanotte ha dovuto lavorare alle liste, ma ha ringraziato tutti i presenti «in questa primavera bellissima, una primavera di libertà». «Sono state chiuse all’alba, non mi hanno fatto toccare il letto. Mi spiace per coloro che non sono riusciti a trovare posto». L’ex premier ha voluto ringraziare comunque «chi aveva dato la sua disponibilità». Berlusconi ha detto che il 30% delle liste «sarà fatta da quella parte dell'Italia che oggi festeggia l'8 marzo, l'altra metà del cielo. Per arrivare al 50% di candidatura di donne l'Italia forse non è ancora pronta, ma noi siamo sulla buona strada». Poi una battuta: «Si scatena subito la corsa a guardare nel passato: le fidanzate di Gianfranco, le fidanzate mie... Siamo un po' superman, diciamolo chiaro, da quel punto di vista, ma certi numeri non ce li possiamo permettere».

BIPOLARISMO - Poi l'intervento di Gianfranco Fini. «Abbiamo deciso di mettere da parte il simbolo di un partito, ma certamente non la nostra storia. Abbiamo deciso di guardare al futuro - ha esordito il leader di An davanti a una platea in cui spuntano bandiere del suo partito -. Ci sono momenti in cui c'è bisogno di coraggio, momenti in cui una classe dirigente è tale se accende una speranza e non si limita a difendere ciò che è stato acquisito». Poi, rivolto al Cavaliere: «Il merito di Silvio Berlusconi è quello di avere rinnovato la politica. L'ha portata a un sincero bipolarismo». Le elezioni di aprile sarano per Fini «una festa della liberazione dagli inganni e dai danni della sinistra». Poi il leader di An ha lasciato la parola al Cavaliere: «Uniti si governa, uniti si cambia l'Italia. Caro Silvio, caro presidente del Consiglio».

Berlusconi straccia il «programma» del Pg (Inside)
SONDAGGI - Palla colta al balzo: «I sondaggi ci dicono che ci toccherà davvero pensare la governo del Paese .- ha detto Berlusconi -. Siamo un po' matti ad andare al governo in Italia dopo il disastro della sinistra e la difficile situazione internazionale, ma non ci sono alternative e troveremo il dovere e il coraggio di farlo». Ma, ha aggiunto, «sono molto preoccupato per il modo in cui ci accolgono in giro per l'Italia. C'è un'aspettativa tale che certe volte penso che tutti pensino che abbiamo la bacchetta magica. Purtroppo la bacchetta magica non ce l'ha nessuno». Poi il Cavaliere ha elencato gli obiettivi del Pdl nel caso ottenga la maggioranza dei voti. Tra i punti principali la sicurezza: «Aumenteremo i poliziotti e i carabinieri di quartiere per averli in tutte le città italiane dai 15 mila abitanti in su». E tra i provvedimenti da approvare nel primo Cdm, oltre all'abolizione dell'Ici, alla detassazione degli straordinari, all'introduzione di un bonus bebè, ci saranno interventi grazie ai quali «chiuderemo la porta agli immigrati clandestini, accogliendo in Italia solo chi viene per lavorare».

GRANDI OPERE - «Dobbiamo dare il via alla modernizzazione dello Stato - ha proseguito Berlusconi -. Ci sono due tipi di obiettivi che ci siamo dati. Alcuni, come le grandi opere, ci impegniamo a realizzarli comunque. Altri, come l'aumento delle pensioni e la graduale riduzione della pressione fiscale, per realizzarli abbiamo bisogno del sostegno dei conti dello Stato e dell'economia». «Dobbiamo far costare di meno lo Stato a ciascuno di noi - ha concluso -. Dobbiamo far sì che l'Italia costi tanto quanto la Spagna costa agli spagnoli, la Germania ai tedeschi, la Francia ai francesi». Le cinque pagine del programma del Pdl, ha assicurato il Cavaliere, «saranno la nostra guida. Abbiamo trovato facilmente un accordo, è un manifesto, una carta dei valori dei Popolari d'Europa».

VELTRONI - Non sono mancati ovviamente gli attacchi all'avversario, Walter Veltroni. «Tutti vi siete accorti che la campagna elettorale della sinistra è quasi finita, sono terminati i fuochi di artificio di Veltroni. Ha detto vado solo io, senza alleanze. È stata una finta perché hanno aggregato radicali e giustizialisti. Si troveranno insieme cattolici e mangiapreti, e ciò è inconciliabile». Berlusconi ha detto che Veltroni, «l'innovatore, il giovane praticante della politica, il sindaco moderno invece di laurearsi si è diplomato in fiction e in politica ci sta da 40 anni». L'attacco è pesante: «D'Alema, primo in lista a Napoli per coprire le malefatte di Bassolino e in politica da 45 anni. Certo, hanno anche dei giovani: sono Rutelli e Franceschini che in politica ci stanno da 35 anni». In generale il programma del Pd - conclude il Cavaliere - è «carta straccia».

SONDAGGI - Pronostici: «I sondaggi ci dicono che il Pd è in regresso e ci dicono che noi non siamo mai scesi sotto un vantaggio di almeno 10 punti. Alla sinistra non resta che l'arma della disinformazione, con sondaggi falsi e falsi malori. Io però sto benissimo. La loro azione comprende anche le notizie false sulle candidature. È vero che ci sono belle ragazze che non abbiamo presentato, forse abbiamo sbagliato ma una di quelle scritte sui loro giornali non era neppure cittadina italiana». Consigli per il voto, sulla strada del bipolarismo: «Le uniche due forze politiche che possono ottenere la maggioranza per governare sono il Pdl o il Pd. Se si vuole impedire la vittoria del Pd, l'unica via efficace è votare Pdl. I voti per partiti minori sono inefficaci e dispersi, che fanno il gioco dell'altra parta politica».

«ARRINGA» - La conclusione dell'intervento di Berlusconi è stata un vero e proprio show (guarda). Il Cavaliere ha arrigato la follaa con domande: «Volete essere ancora governati dai signori della sinistra? Avete ancora voglia di credere alle loro bugie? Credete che siano capaci di fare qualcosa di diverso dai disastri fatti all'Italia? Volete che mettano ancora le mani nelle vostre tasche? Volete che tengano ancora aperte le frontiere ai clandestini? Ne avete abbastanza dell'oppressione fiscale e burocratica? Ne avete abbastanza dei tesoretti immaginari, di pagare l'Iva prima ancora di incassare la fattura, dei privilegi delle cooperative rosse, di Bassolino che non si dimette, delle liste attesa nella sanità?». Poi ha gridato il motto del Pdl, «Rialzati Italia» e sono partite le note dell'inno «Azzurra libertà».

MUSICA - Prima «Ymca» dei Village People, poi «Enola Gay» e «Video Killed the Radio Stars». Bandiere che si agitano e balli di gruppo. È toccato a un complesso musicale scaldare la platea del Palalido dove sono presenti circa 8mila persone secondo gli organizzatori. Spazio anche alla musica italiana con «Sarà perché ti amo» dei Ricchi e Poveri e «Boccadirosa» di De André a ritmo di tarantella, e a quella spagnola con un Ricky Martin d’annata. Tante le bandiere con il logo del partito. Gli striscioni e i cori sono tutti per il Cavaliere: «Silvio, Bergamo è con te», «Silvio, sei il nostro Santo». Mazzi di mimosa per le donne del Popolo della Libertà. Una curiosità: tra i gadget venduti davanti al Palalido c'è il «Silviodanaio», un portamonete che ricorda "vagamente" il volto e il sorriso di Berlusconi (guarda).

Fonte Corriere della sera...

Ora aldilà dei meri contenuti, come si permette di stracciare, sbraitare, in un certo senso insultare e denigrare???
Non solo alla caduta di Prodi i parlamentari e senatori di DX hanno dato esempio di tutta la pochezza della politica, ma qua uno che si presenta a seconda carica dello Stato PER LA QUINTA VOLTA DI FILA..., fa quel che gli pare, credendosi superiore a tutti....

Aldilà degli schieramenti, in primis il rispetto, cosa che fra i politici NON esiste più a quanto pare e peggio NON è espresso nei nostri confonti!!!

Come possoNO solo minimamente pensare di chiedere il nostro voto (ammesso e non concesso ci sia ancora la VOGLIA DI DARGLIELO ) se si comportano come classe a se stante e del tutto IRRESPONSBAILE???:mbe:

Io ogni giorno la vedo sempre più cupa, nera e mi preoccupo perchè a questo punt basterà un non nulla per scatenare il PUTIFERIO, sempre che se ne rendano conto!:muro: :muro: :muro: :muro:

Amodio
08-03-2008, 17:58
sono 30 anni che i politici fanno sempre i loro porci comodi
non gli dai il voto? oppure lo dai a chi lo merita?
tanto modificano le leggi in mododa decidere loro chi mettere sulla poltrona

questi thread di lamentele stanno cominciando a moltiplicarsi troppo spesso
strano

Charonte
08-03-2008, 18:08
bisiogna abolire la politica
basta con sto cazzo di senato , camera
ma chi se ne frega di sta cosa nel 2008

Willy McBride
08-03-2008, 18:14
bisiogna abolire la politica
basta con sto cazzo di senato , camera
ma chi se ne frega di sta cosa nel 2008

ci hai ragione

litalia e l'unico paese almondo dove ci stanno il governo
basta basta basta

in america mica ci anno il senato
in ingiltera mica ci anno il parlamento
in franchia mica ci anno il presidente

basta

Charonte
08-03-2008, 18:48
ci hai ragione

litalia e l'unico paese almondo dove ci stanno il governo
basta basta basta

in america mica ci anno il senato
in ingiltera mica ci anno il parlamento
in franchia mica ci anno il presidente

basta


ma infatti
toglierlo dappertutto io dico

Hitman04
08-03-2008, 19:00
El nuevo Che Guevara :asd:

k|o
08-03-2008, 20:37
ma infatti
toglierlo dappertutto io dico

non per farmi gli affari tuoi, ma quell'utente ti ha un pelo preso per il culo.

nestle
09-03-2008, 09:59
più che altro io mi sento preso per il culo ad andare a votare sapendo che il mio voto non conterà niente.

tanto i giochi sono già tutti fatti, le persone che ci "rappresenteranno" già scelte (non da noi).

ditemi che senso ha andare a votare?

loreluca
09-03-2008, 11:17
ci hai ragione

litalia e l'unico paese almondo dove ci stanno il governo
basta basta basta

in america mica ci anno il senato
in ingiltera mica ci anno il parlamento
in franchia mica ci anno il presidente

basta

Ma hai scritto apposta così o ti sei distratto un attimo? :D

zuper
09-03-2008, 11:32
Ma hai scritto apposta così o ti sei distratto un attimo? :D

in america mica ci anno l'italiano
in ingiltera mica ci anno l'italiano
in franchia mica ci anno l'italiano

giannola
09-03-2008, 14:38
io dico fondiamo il partito dei ripensoni:

ci mettiano Prodi,
ci mettiamo Mastella,
ci mettiamo Veltroni,
ci mettiamo berlusconi....


...e vediamo che esce fuori.:D

trallallero
09-03-2008, 16:17
io dico fondiamo il partito dei ripensoni:

ci mettiano Prodi,
ci mettiamo Mastella,
ci mettiamo Veltroni,
ci mettiamo berlusconi....


...e vediamo che esce fuori.:D

poi lo portiamo in laboratorio, troviamo l'equivalente formula chimica e creiamo un bel antidoto ...
ho già depositato il nome, BerProMasVelAntisconio :O

giannola
09-03-2008, 16:21
poi lo portiamo in laboratorio, troviamo l'equivalente formula chimica e creiamo un bel antidoto ...
ho già depositato il nome, BerProMasVelAntisconio :O

sembra il nome di un nuovo farmaco per far riacquistare la vista ai segaioli :asd:

ciappuzzi.

trallallero
09-03-2008, 16:23
sembra il nome di un nuovo farmaco per far riacquistare la vista ai segaioli :asd:
:rotfl: