PDA

View Full Version : veto di Bush alla norma anti-tortura

Fil9998
08-03-2008, 17:28
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/topnews/news/2008-03-08_108184189.html

Usa, veto Bush a norma anti- tortura
Legge approvata dal Senato fissa tecniche per interrogatori Cia
(ANSA) - WASHINGTON, 8 MAR - George W. Bush ha dichiarato di aver apposto il suo veto a una legge che avrebbe proibito alla Cia di usare metodi di tortura.Si tratta della legge sull'intelligence, gia' approvata in via definitiva dal Senato, che autorizzava solo 19 tecniche di interrogatorio, cioe' quelle illustrate nei manuali ufficiali dell'esercito, che proibiscono apertamente l' annegamento simulato (il waterboarding), utilizzato tra l'altro in alcuni interrogatori nella base cubana di Guantanamo.

Cfranco
08-03-2008, 19:16
Questa è la democrazia baby :O
Un prodotto da esportare in tutto il mondo :O

LotharInt
08-03-2008, 19:17
meno male che il mandato è quasi finito, una liberazione per tutta la comunità americana e internazionale. Il peggiore di tutti i tempi, Nixon era un santo a confronto.

cocis
08-03-2008, 21:37
può tornare utile se bush dovesse finire a guantanamo un giorno ( fantascenza .. ) :cool:

easyand
09-03-2008, 00:43
allaragando un attimo, avete visto quel servizio farsa delle Iene dove una iena (non ricordo il nome) si faceva interrogare da un presunto militare italiano addetto agli interrogatori?

Io davvero spero che parta una denuncia verso la redazione delle Iene e il finto interrogatore da parte del ministero della Difesa...se quello era un militare io sono pulcinella. Cosa che mi è stata confermata anche da uno che di interrogatori (italiani) in Iraq ne ha visti un bel po.

icoborg
09-03-2008, 00:45
allaragando un attimo, avete visto quel servizio farsa delle Iene dove una iena (non ricordo il nome) si faceva interrogare da un presunto militare italiano addetto agli interrogatori?

Io davvero spero che parta una denuncia verso la redazione delle Iene e il finto interrogatore da parte del ministero della Difesa...se quello era un militare io sono pulcinella. Cosa che mi è stata confermata anche da uno che di interrogatori (italiani) in Iraq ne ha visti un bel po.

concordo pero....ekkiminchia sei uno del sisde?:eek: :Prrr:

dantes76
09-03-2008, 00:51
tho le fanno pure in cina.. la cosa comica e che bush chiede alla cina di non torturare... boicottare le olimpiadi.. bla bla bla bla

-kurgan-
09-03-2008, 05:25
meno male che il mandato è quasi finito, una liberazione per tutta la comunità americana e internazionale. Il peggiore di tutti i tempi, Nixon era un santo a confronto.

si, davvero.. pure topo gigio sarebbe meglio di questo presidente..
speriamo che bush non abbia altri figli da candidare :stordita:

cocis
09-03-2008, 08:49

http://www.video.mediaset.it/video.html?sito=iene&data=2008/03/07&id=4765&categoria=puntata&from=iene

cocis
09-03-2008, 08:51
si, davvero.. pure topo gigio sarebbe meglio di questo presidente..
speriamo che bush non abbia altri figli da candidare :stordita:
puo sempre imporre lil coprifuoco e la legge marziale .. tanto x fare ancora un pò di casini prima dell afine del suo mandato :stordita: