View Full Version : Convertire in ntfs??
Ciao a tutti. Ho acquistato un HD esterno usb Iomega da 360GB, da usare come storage e mi sono accorto che è formattato in fat32. Avendo XP come S.O, non sarebbe consigliabile formattarlo in NTFS o questo potrebbe creare dei problemi?? Grazie.
mccarver
08-03-2008, 17:36
Ciao a tutti. Ho acquistato un HD esterno usb Iomega da 360GB, da usare come storage e mi sono accorto che è formattato in fat32. Avendo XP come S.O, non sarebbe consigliabile formattarlo in NTFS o questo potrebbe creare dei problemi?? Grazie.
I limiti del FAT: - il limite superiore della dimensione dei files è 4 Giga
- non puoi regolamentare l'accesso a files o cartelle tramite utenti
I limiti dell'NTFS: - brigoso su linux (in realtà ancora compatibile sia in lettura che in scrittura)
La maggior parte delle volte conviene riformattare in NTFS. Ciao!
I limiti del FAT: - il limite superiore della dimensione dei files è 4 Giga
- non puoi regolamentare l'accesso a files o cartelle tramite utenti
I limiti dell'NTFS: - brigoso su linux (in realtà ancora compatibile sia in lettura che in scrittura)
La maggior parte delle volte conviene riformattare in NTFS. Ciao!
Secondo te posso avere dei problemi formattando questo tipo di periferica??
mccarver
08-03-2008, 17:55
Secondo te posso avere dei problemi formattando questo tipo di periferica??
No, è un disco rigido come gli altri, quindi può essere formattato senza pensieri. Se ci fossero già sopra dei dati.. backuppali! :stordita:
Gr8Wings
08-03-2008, 18:11
ntfs va bene, c'è il comando dos che fa la conversione senza perdita dei dati, cerca sul forum è qualcosa tipo
> d: convert fs:ntfs
come controindicazioni direi solo:
- per collegarlo con hd esterno a dei NAS di solito ntfs non ti permetterà di scriverci sopra
- per collegarlo con hd esterno a qualche dvr da tavolo che ha la porta usb (tipo il mio samsung 757) allora deve essere in fat32.
sto tentando la conversione con il comando "convert D: /fs:ntfs" dal prompt dei comandi.Dopo aver digitato il comando mi chiede di inserire l'etichetta per il volume, ma qualsiasi cosa digito, un messaggio dice che l'etichetta per questo volume non è valida e la procedura non prosegue. Stessa cosa se non digito nulla. Qualcuno sa aiutarmi??
Gr8Wings
08-03-2008, 21:45
Devi dargli il nome che hai assegnato alla partizione o al volume. La vedi da risorse del computer.
vedi qui
http://www.azpoint.net/news/Manualistica_7640.asp
Per sicurezza PRIMA FAI IL BACKUP DEI DATI, mi raccomando !
Grazie GR8Wings, ho risolto .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.