PDA

View Full Version : Fast-Froy... mai sentito???

f.catto
08-03-2008, 18:01
Salve a tutti, il mio capo mi ha anticipato che tra qualche mese mi sposterà su un nuovo progetto presso un nuovo cliente. Essendo lui un commerciale, mi ha presentato l'attività buttando i vari termini tecnici a caso in discorsi senza capo né coda. Già in passato mi aveva stupito con frasi del tipo "il linguaggio utilizzato è Java enterprise punto net" :eek: ed anche "utilizzano un framework per realizzare dei middleware object-oriented" :confused: .
Questa volta però mi ha sutoito ancora di più i nquanto mi ha girato una mail del cliente in cui si faceva cenno ad un non ben definito oggetto chiamato "Fast-Froy", che non ho capito se è un framework, una tecnologia, o cosa. In ogni caso io non l'ho mai sentito. Sempre nella stessa mail, tra l'altro si citva un linguaggio definito "c-apa/lopha".
Ripeto, sia il mio capo che il tizio della mail sono persone assolutamente non tecniche, per cui non escludo refusi etc.
In ogni caso, qualcuno di voi ha mai sentito parlare di queste cose???
Ringrazio tutti in anticipo. Ciao

minneapolis
08-03-2008, 22:31
IMHO si stanno facendo una "supercazzola" a vicenda :)

Ngiulinux
10-03-2008, 09:56
Beh anche io ho sentito parlare di questo oggetto e da qualche parte, che ora non ricordo :cry: :cry: , dovrebbe servire per la creazione di plug-in particolari....

freme79
10-03-2008, 10:05
Ciao a tutti io lavoro da 2 mesi sul Fast-Froy. E' un framework di sviluppo per applicazioni web-oriented sviluppate su c-apa/lopha. Quindi (mi rivolgo a f.catto) il tuo capo e il cliente questa volta non si sbagliano.
Addirittura, da quello che ho letto su alcune riviste americane, il Fast-Froy sta prendendo molto piede negli states e tra qualche tempo non si riuscirà più a farne a meno, riporto fedelmente quello che ho letto ("[...] Fast-Froy is becoming an essential framework for web-oriented application [...]").
Spero di esserti stato un po di aiuto.

Ciao,
Freme79.

P.S. Scusate ... era uno scherzo, spero che non sia grave :) ... In realtà non l'ho mai sentito!!!

Ngiulinux
10-03-2008, 10:14
Freme79 credi che in Italia potrebbe essere utilizzato? Ma potrebbe interfacciarsi con i vari programmi per lo sviluppo del web?

f.catto
10-03-2008, 12:26
Salve a tutti, grazie innanzitutto per gli interventi. Googlando qua e la' e chiedendo ai miei colleghi piu' esperti, pare che il termine lopha stia per
LOw power PHone Applications.
Se scopro altro, vi aggiorno. Bye