View Full Version : Un Aggiornamento Serve?
Demonmik
05-12-2001, 09:02
Ciao,
ho un monitor IBM E74 da 17 pollici.
volevo sapere se aggiornare i driver del monitor può essere utile (può magari migliorare la qualità visiva nelle immagini,chessò nei giochi 3d tanto per dirne una?)
insomma può servire a qualcosa???
io ho il driver che c'è nel floppy insieme al monitor,la versione 1.00 datata 1999 :eek:
sul sito ibm ho trovato ben poco a tutto quello che ho trovato segnava "versione 1.00",come se,per i loro monitor,di aggiornamenti non ne stanno!
help plz :D
grazie!
ciaooo
Demonmik
05-12-2001, 21:10
nessuno sa dirmi niente in proposito?
grazie!
ciaooo
Visto che nessuno risponde.....
Per quanto ne so, nessun driver migliora la qualità del monitor: eventuali miglioramenti sono ottenibili casomai con un'ottimizzazione della scheda video
I driver dei monitor si installano solo in condizioni particolari (come specificato, quasi sempre, sui dischetti forniti con il monitor)
Del resto il monitor è un "esecutore" e non partecipa alla creazione dell'immagine (statica o dinamica che sia), ma si limita a visualizzarla in base alle informazioni che gli arrivano dalla scheda video
Al massimo un driver specifico per un monitor, rispetto ad uno generico, aggiunge (se ci sono) delle modalità di visualizzazione in più: come delle risoluzioni intermedie alle solite, refresh verticali personalizzabili, ecc. Tutto però se supportato pure dalla sk video.
Demonmik
06-12-2001, 13:04
grazie :)
quindi in ogni caso tutto ciò che riguarda la qualità di ciò che il monitor visualizza,dipende dalla scheda video (a parte il discorso della risoluzione e dela compatibilità nella modalità di visualizzazione tra monitor e scheda video),giusto?
approfitto per fare un'altra domanda in merito:
è vero che nella grafica 3d,+ il monitor è grande,+ l'aliasing si manifesta alle basse risoluzioni (800*600)?
Come esperienza diretta non so, ma in linea teorica sì: è come se tu ingrandissi un immagine digitale, + ingrandisci + vedi i pixel che la compongono.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.