PDA

View Full Version : Un Aggiornamento Serve?

Demonmik
05-12-2001, 09:02
Ciao,
ho un monitor IBM E74 da 17 pollici.
volevo sapere se aggiornare i driver del monitor può essere utile (può magari migliorare la qualità visiva nelle immagini,chessò nei giochi 3d tanto per dirne una?)
insomma può servire a qualcosa???

io ho il driver che c'è nel floppy insieme al monitor,la versione 1.00 datata 1999 :eek:
sul sito ibm ho trovato ben poco a tutto quello che ho trovato segnava "versione 1.00",come se,per i loro monitor,di aggiornamenti non ne stanno!

help plz :D
grazie!
ciaooo

Demonmik
05-12-2001, 21:10
nessuno sa dirmi niente in proposito?
grazie!
ciaooo

MM
05-12-2001, 23:36
Visto che nessuno risponde.....
Per quanto ne so, nessun driver migliora la qualità del monitor: eventuali miglioramenti sono ottenibili casomai con un'ottimizzazione della scheda video
I driver dei monitor si installano solo in condizioni particolari (come specificato, quasi sempre, sui dischetti forniti con il monitor)
Del resto il monitor è un "esecutore" e non partecipa alla creazione dell'immagine (statica o dinamica che sia), ma si limita a visualizzarla in base alle informazioni che gli arrivano dalla scheda video

gohan
06-12-2001, 12:25
Al massimo un driver specifico per un monitor, rispetto ad uno generico, aggiunge (se ci sono) delle modalità di visualizzazione in più: come delle risoluzioni intermedie alle solite, refresh verticali personalizzabili, ecc. Tutto però se supportato pure dalla sk video.

Demonmik
06-12-2001, 13:04
grazie :)
quindi in ogni caso tutto ciò che riguarda la qualità di ciò che il monitor visualizza,dipende dalla scheda video (a parte il discorso della risoluzione e dela compatibilità nella modalità di visualizzazione tra monitor e scheda video),giusto?

approfitto per fare un'altra domanda in merito:
è vero che nella grafica 3d,+ il monitor è grande,+ l'aliasing si manifesta alle basse risoluzioni (800*600)?

gohan
06-12-2001, 13:07
Come esperienza diretta non so, ma in linea teorica sì: è come se tu ingrandissi un immagine digitale, + ingrandisci + vedi i pixel che la compongono.