Loop75
08-03-2008, 15:44
Ciao a tutti, possiedo un Netgear DG834N che sfrutto con WPA-PSK [TKIP] + WPA2-PSK [AES] con chiave di rete con cui mi connetto ad internet da un portatile via wireless e da un PC collegato con cavo a tale router/"modem adsl"/wireless.
Ora vorrei acquistare una stampante da condividere nella rete wireless.
Pensavo di acquistare una stampante con porta ethernet 10/100Base-T e un apparecchio wireless da collegare a tale stampante per porterla inserire nella rete WAN che ho in casa.
Mi sapreste dire su cosa indirizzarmi per l'apparecchio wireless (access point?)? Se ho ben capito devo cercare un access point con supporto WPA2 che funzioni in "modalità client".
Avete qualche modello da consigliarmi? Direi che essendo una stampante non importa che sia MIMO di classe n ma una classe g andrebbe più che bene.
Al momento ho fatto una ricerca veloce e ho trovato questo (le specifiche sono dichiarate dal negoziante e non le ho controllate sul sito del produttore):
ACCESS POINT SPARKLAN WAPR-141 54MBPS WEP, WPA2, 802.1X 802.11B/G 54 MBPS
-funzionalita WDS (repeater e bridge)
-Access Point modalità Client
-WEP 64/128-bit, WPA2, WPA, 802.1x e al filtraggio dei MAC address
-Numero e tipo porte LAN 1 RJ-45
-Gestione VPN no
- Protocolli di sicurezza WLAN 64/128 bit WEP Encryption,IEEE 802.1x,WPA2
COSTO 55€ circa più 9€ di spese di spedizione
Dite che sarà certamente compatibile con la mia rete criptata con WPA2? Avete esperienze con questo access point o altri modelli validi da consigliarmi?
ciao e grazie anticipatamente per le risposte!!
Ora vorrei acquistare una stampante da condividere nella rete wireless.
Pensavo di acquistare una stampante con porta ethernet 10/100Base-T e un apparecchio wireless da collegare a tale stampante per porterla inserire nella rete WAN che ho in casa.
Mi sapreste dire su cosa indirizzarmi per l'apparecchio wireless (access point?)? Se ho ben capito devo cercare un access point con supporto WPA2 che funzioni in "modalità client".
Avete qualche modello da consigliarmi? Direi che essendo una stampante non importa che sia MIMO di classe n ma una classe g andrebbe più che bene.
Al momento ho fatto una ricerca veloce e ho trovato questo (le specifiche sono dichiarate dal negoziante e non le ho controllate sul sito del produttore):
ACCESS POINT SPARKLAN WAPR-141 54MBPS WEP, WPA2, 802.1X 802.11B/G 54 MBPS
-funzionalita WDS (repeater e bridge)
-Access Point modalità Client
-WEP 64/128-bit, WPA2, WPA, 802.1x e al filtraggio dei MAC address
-Numero e tipo porte LAN 1 RJ-45
-Gestione VPN no
- Protocolli di sicurezza WLAN 64/128 bit WEP Encryption,IEEE 802.1x,WPA2
COSTO 55€ circa più 9€ di spese di spedizione
Dite che sarà certamente compatibile con la mia rete criptata con WPA2? Avete esperienze con questo access point o altri modelli validi da consigliarmi?
ciao e grazie anticipatamente per le risposte!!