View Full Version : Connettori frontali Thermaltake Swing..bah!
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato case e mobo nuovi, ma è ormai una settimana che nn riesco a risolvere un problema che si fa sempre più insormontabile:mc:
Non riesco a far funzionare i jack frontali audio e mic del case.
Ho provato 12.000 soluzioni ma niente!!
Dunque la mobo è GIGAYTE GA-P35-DS3L
é mi riporta questi 2 schemi:
For HD Front Panel Audio
Pin No. 1 = Mic2_L
Pin No. 2 = GND
Pin No. 3 = Mic2_R
Pin No. 4 = -ACZ_DET
Pin No. 5 = LINE2_R
Pin No. 6 = FSENSE1
Pin No. 7 = FAUDIO_JD
Pin No. 8 = No Pin
Pin No. 9 = LINE2_L
Pin No. 10 = FSENSE2
For AC'97 Front Audio Panel
Pin No. 1 = MIC
Pin No. 2 = GND
Pin No. 3 = MIC Power
Pin No. 4 = NC
Pin No. 5 = Line Out(R)
Pin No. 6 = NC
Pin No. 7 = NC
Pin No. 8 = No Pin
Pin No. 9 = Line Out(L)
Pin No. 10 = NC
Il Case è un THERMALTAKE SWING VB6000 SERIES riporta invece questi connettori e queste indicazioni:
1.connect "MIC-VCC" to MIC POWER" or MICPWR
2.connect "MIC-IN" to "MIC INPUT" or "MIC 2"
3.connect "GND" to "GROUND" or "AGND"
4.connect "EARL l" to "AUD_FRONT_L" and "EAR R" to "AUD_ FRONT_R"
5 connect "LINE L" to "AUD_RET_L" and "LINE R" to "AUD_RET_R"
Come potete vedere molte cose nn coincidono..e le ho provate tutte!
Inoltre lo spinotto MIC IN è ponticellato con il MIC VCC!
Premetto che non mi importa più di tanto avere l'HD..ma che funzioni almeno con AC'97 :muro:
Grazie per tutti coloro che vorranno darmi una mano :help:
Ciao
..a nessuno va di darmi una mano??
N@pster792
09-03-2008, 00:33
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato case e mobo nuovi, ma è ormai una settimana che nn riesco a risolvere un problema che si fa sempre più insormontabile:mc:
Non riesco a far funzionare i jack frontali audio e mic del case.
Ho provato 12.000 soluzioni ma niente!!
Dunque la mobo è GIGAYTE GA-P35-DS3L
é mi riporta questi 2 schemi:
For HD Front Panel Audio
Pin No. 1 = Mic2_L
Pin No. 2 = GND
Pin No. 3 = Mic2_R
Pin No. 4 = -ACZ_DET
Pin No. 5 = LINE2_R
Pin No. 6 = FSENSE1
Pin No. 7 = FAUDIO_JD
Pin No. 8 = No Pin
Pin No. 9 = LINE2_L
Pin No. 10 = FSENSE2
For AC'97 Front Audio Panel
Pin No. 1 = MIC
Pin No. 2 = GND
Pin No. 3 = MIC Power
Pin No. 4 = NC
Pin No. 5 = Line Out(R)
Pin No. 6 = NC
Pin No. 7 = NC
Pin No. 8 = No Pin
Pin No. 9 = Line Out(L)
Pin No. 10 = NC
Il Case è un THERMALTAKE SWING VB6000 SERIES riporta invece questi connettori e queste indicazioni:
1.connect "MIC-VCC" to MIC POWER" or MICPWR
2.connect "MIC-IN" to "MIC INPUT" or "MIC 2"
3.connect "GND" to "GROUND" or "AGND"
4.connect "EARL l" to "AUD_FRONT_L" and "EAR R" to "AUD_ FRONT_R"
5 connect "LINE L" to "AUD_RET_L" and "LINE R" to "AUD_RET_R"
Come potete vedere molte cose nn coincidono..e le ho provate tutte!
Inoltre lo spinotto MIC IN è ponticellato con il MIC VCC!
Premetto che non mi importa più di tanto avere l'HD..ma che funzioni almeno con AC'97 :muro:
Grazie per tutti coloro che vorranno darmi una mano :help:
Ciao
scusa ma da quello che capisco vuoi dire che il chasis riceve (es l'audio in uscita anteriore) su connettore 4
ovvero 7-8 dell ascheda madre giusto?
quindi prov a rimuovere i connettori de chasis e ad attaccarli in quella maniera. se no io per esempio nel audi oanteriore del case avevo dentro un cavo simile usb perfare i colleganti sol che in fondo aveva il bloccheto 5x2 pin e piu da ogni pin usciv aun singolo pin, probabilmente per fare quel tipo di lavoro che ti sto dicendo di fare. pero non vedo una logigca in questo
scusa ma da quello che capisco vuoi dire che il chasis riceve (es l'audio in uscita anteriore) su connettore 4
ovvero 7-8 dell ascheda madre giusto?
quindi prov a rimuovere i connettori de chasis e ad attaccarli in quella maniera. se no io per esempio nel audi oanteriore del case avevo dentro un cavo simile usb perfare i colleganti sol che in fondo aveva il bloccheto 5x2 pin e piu da ogni pin usciv aun singolo pin, probabilmente per fare quel tipo di lavoro che ti sto dicendo di fare. pero non vedo una logigca in questo
Scusa ma non mi è chiaro quasi niente!
l'unica cosa che ho capito è che fai riferimento ai connettori 7 e 8 della mobo...ma sulla mobo l'8 neanche c'è :rolleyes:
Possibile che non riusciamo a risolvere sta cosa? :help: PLEASE
Theonly1
09-03-2008, 01:58
Ciao, dai connettori che leggo lo swing non ha l'hdaudio quindi funziona solo in ac'97, di conseguenza collega i pin come ti spiego ora e vedrai che funziona:
1) MIC-VCC con Pin No. 3 = MIC Power
2) MIC-IN con Pin No. 1 = MIC
3) GND con Pin No. 2 = GND
4) EARL l con Pin No. 9 = Line Out(L)
5) EAR R con Pin No. 5 = Line Out(R)
6) seleziona da bios AC'97 invece che Azalia o HDAudio
EDIT: gli altri 3pin non collegarli, mi raccomando attenzione a non sbagliare!
Ciao, dai connettori che leggo lo swing non ha l'hdaudio quindi funziona solo in ac'97, di conseguenza collega i pin come ti spiego ora e vedrai che funziona:
1) MIC-VCC con Pin No. 3 = MIC Power
2) MIC-IN con Pin No. 1 = MIC
3) GND con Pin No. 2 = GND
4) EARL l con Pin No. 9 = Line Out(L)
5) EAR R con Pin No. 5 = Line Out(R)
6) seleziona da bios AC'97 invece che Azalia o HDAudio
EDIT: gli altri 3pin non collegarli, mi raccomando attenzione a non sbagliare!
Grazie per l'aiuto, sto per provare a connetere tutto come dici, l'unico problema a questo punto è che non riesco a trovare quelle voci inerenti all'audio nel mio bios..sai mica dove potrei trovarle?
grazie ancora!
Theonly1
09-03-2008, 12:33
Mi dispiace ma devo scaricare il manuale che pesa 9 mega e qualcosa, dato che ho la 56k (puoi immaginare), se aspetti un pò vedo di scaricarlo e dirtelo.
Ciao
grazie ..aspetto di certo, solo che ho provato a connettere come dici tu gli spinotti, e quando inserisco il jack audio lo rileva, ma quando inserisco il jack mic, la scheda madre nn rileva niente
Theonly1
09-03-2008, 13:35
ecco lo scaricato. Allora da bios devi vedere se la voce Azalia sia su auto
http://img112.imageshack.us/img112/4159/biosxp4.jpg
poi da pannello di controllo devi seguire questo
http://img80.imageshack.us/img80/9388/ac97sp8.jpg
per il microfono ecco l'imm. così li hai montati?
http://img91.imageshack.us/img91/7640/aafpcm3.jpg
ciao, penso proprio di aver fatto tutto quello che mi hai suggerito, ma la cuffia si sente solo a sinistra ed il microfono nn viene proprio rilevato, anzi a dire la verità me lo segnala come se fosse attaccato sul pannello posteriore (ma audio, non mic!)
Sono sempre più confuso...
Hai mica MSN o qualcosa del genere?
Ciao a presto
Theonly1
09-03-2008, 19:24
non vengono rilevati per che li hai disattivati dal pannello di controllo per attivare l'AC'97, guarda e leggi l'immagine sopra.
per caso non hai modificato le impostazioni di windows?
http://img217.imageshack.us/img217/530/impostazionikd2.jpg
http://img503.imageshack.us/img503/1955/impostazione2lh9.jpg
http://img138.imageshack.us/img138/7711/pannellodicontrollovz6.jpg
Riesci a postare due screen del pannello di controllo realtek, rispettivamente con cuffie e microfono separatamente
..Sei un grande..
all'audio ci siamo arrivati, infatti penso che funzioni alla perfezione ora!
Il problema resta il mic :muro:
Ho allegato 2 immagini (nn so se si fa così lo screen)
A quanto vedo dal tuo screen a te sul pannello anteriore da l'immagine del microfono a me no..
sarà questo il problema? e come facciamo a cambiarlo? bah..
Theonly1
09-03-2008, 21:54
Perfetto, allora clicca sulle casse sotto le cuffie si dovrebbe aprire una piccolo popup, selezioni entrata microfono, vedi immagine che hai allegato, e sotto come si presenta
P.s. in poche parole non esiste un connettore solo in entrata o solo in uscita, se metti le cuffie nel jack del microfono e selezioni le cuffie o le casse il suono esce lo stesso(alcune volte lo faccio perchè così ho due uscite per le cuffie specialmente quando mi portano delle cuffie 5.1) é si sentono benissimo:D
http://img211.imageshack.us/img211/2023/microfonosp9.jpg
per mettere le immagini come sopra(così faccio io): vado su imageshack.us seleziono l'imm. a seconda dei casi ridimensiono o levo la scritta sotto, clicco su host it!, aggiornata la pagina esce sotto tutti il link una piccola anteprima dell'imm. clicco sopra viene caricata l'imm., sopra l'imm. tasto destro-> proprietà->seleziono l'url che è del tipo: http://img211.imageshack.us/img211/2023/microfonosp9.jpg copio, quando scrivi un messaggio sopra vedi un bel pò di pulsanti, ne troverai uno con un piccolo paesaggio(montagne sole su sfondo giallo) clicco mi apre un riquadro dove inserire il link precendentemente copiato, lo copio->ok, e l'immagine è servita
Benissimo!
adesso anche il mic funziona ;) ce l'abbiamo fatta (...ce l'hai fatta..)
Solo che ora è sorto un problemone molto grosso penso :mad:
Quando cerco di utilizzare il mic con qualche programma 2 volte su 3 mi si blocca il pc, mi appare una schermata blu (mai vista prima) che mi dice grossomodo così:
Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer…
Se il messaggio d’arresto specifica un driver, aggiornarlo
Informazioni tecniche:
***STOP: 0x0000008E (0x0000090,0 xAD38E141,0,AA64efe8, 0x00000000
***Rtk HD AUD. Sys – Address AD 38E141 base at AD 336000, Date Stamp 469DFC7
Ovviamente sono costretto a spegnere e riaccendere
Di cosa si tratta??
E' un PC completamente nuovo!
Devo preoccuparmi?
Devo aggiornare qualcosa? e se si come faccio?
Ancora molte grazie per tutto:)
Theonly1
09-03-2008, 23:48
:wtf: vediamo un pò. il responsabile e questo file HD AUD. Sys Per caso hai installato l'aggiornamento KB888111 o i driver audio del cd? se è così disinstalla l'aggiornamento i driver audio, è scarica i driver nuovi da qui: http://giga-byte.it/products/mb/driver/ga-p35-ds3l_10.html http://giga-byte.it/products/mb/driver/ga-p35-ds3l_20.html Attenzione la rev della mobo cambia(controlla che rev hai), i driver dovrebbero essere uguali ma sai come mai dire mai e comprendono anche l'aggiormamento kb888111 o anche detto UAA. poi scarica le directX da qui (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=1a2393c0-1b2f-428e-bd79-02df977d17b8&DisplayLang=it) e si dovrebbe risolvere il tutto
Theonly1
09-03-2008, 23:52
dimenticavo prima aggiorna le directX e poi driver audio
dimenticavo prima aggiorna le directX e poi driver audio
In realtà non so se ho fatto l'aggiornamento KB888111 ma di sicuro avevo installato i driver da cd :(
Prima che mi rispondessi avevo provveduto ad aggiornare i driver del chipset e dell'audio e da allora (ca. 2 ore) non si è più bloccato!
In merito alle directX di cui parli, pensi che non potrò più installarle ora che ho già aggiornato i driver audio nuovi??
ancora 1 volta grazie :)
..obbligatissimo
Theonly1
10-03-2008, 00:40
puoi tranquillamente, cmq se per te non è un problema scarica e aggiorna, naturalmente usando il microfono 2 ore senza blocco? (che domanda stupida che faccio)
Grazie, ma tranquillo questo ed altro, sennò perchè mi sarei iscritto?
Theonly1
10-03-2008, 00:48
preciso sennò sembra che dica una cosa è poi un altra. é sempre meglio aggiornare windows e poi i driver, semplicemente perchè se riavvì windows trovandosi driver magari non compatibili con la versione attuale potrebbe dare qualche problema, da parte mia di guai accaduti per questo motivo mi sono capitati(il caso più recente guarda caso proprio per l'aggiornamento kb888111)
puoi tranquillamente, cmq se per te non è un problema scarica e aggiorna, naturalmente usando il microfono 2 ore senza blocco? (che domanda stupida che faccio)
Grazie, ma tranquillo questo ed altro, sennò perchè mi sarei inscritto?
Ciao non ho capito il fatto della domanda stupida..
se ti riferisci alle 2 ore, probabilmente mi sono spiegato male, se non malissimo..
Intendevo dire che in circa 2 ore ho provato diverse volte ad avviare programmi che usano il mic (es. Sky*e o il reg di suoni di windo**) e non è successo più niente :) :)
P.S. I ringraziamenti te li meriti tutti perchè senza di te, anche stanotte sarei stato fino alle 4 a provare e riprovare..
Ciaoooo
Theonly1
10-03-2008, 01:35
No, non ti sei spiegato male sono, io che non ho capito. Non mi dirai che è da una settimana che provi fino alle 4 :eekk: :eekk: :eekk: da paura. cmq vedi un pò come va se hai problemi io come gli altri(spero) sono qui. Ciao!!
Hai un pm
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.