View Full Version : Curiosità "ludica"
Ragazzi vorrei chiarito un dubbio sulle varie caratteristiche di un processore basato sul piano ludico.
Come sapete ogni gioco richiede dei vari requisiti, minimi e consigliati soprattutto basati sulla frequency, se ad esempio mettiamo in confronto due cpu della Intel come l'E4700 (2.6GHz, fsb 800MHz, cache 2MB) e un E6600 (2.40GHz, fsb 1066MHzm cache 4MB) su un applicazione che richiede come requisiti "consigliati" un dualcore 2.5GHz, mi viene da pensare che la prima cpu sia più adatta?
Spero di essere stato chiaro, ciao.
Locemarx
08-03-2008, 15:10
Ragazzi vorrei chiarito un dubbio sulle varie caratteristiche di un processore basato sul piano ludico.
Come sapete ogni gioco richiede dei vari requisiti, minimi e consigliati soprattutto basati sulla frequency, se ad esempio mettiamo in confronto due cpu della Intel come l'E4700 (2.6GHz, fsb 800MHz, cache 2MB) e un E6600 (2.40GHz, fsb 1066MHzm cache 4MB) su un applicazione che richiede come requisiti "consigliati" un dualcore 2.5GHz, mi viene da pensare che la prima cpu sia più adatta?
Non cambia nulla...i requisiti sono solo indicativi, e molto spesso non veritieri; allo stato attuale un qualsiasi processore dual core va bene per qualsiasi gioco....
Grazie per la precisazione.
Se provi un gioco non predisposto per il dual-core e tano meno per i quad-core che come requisiti massimi consigliati sono a 3.0GHz con un processore E6850 vai di più rispetto ad un q6600.
Buono a sapersi, per quello che ci fò meglio un dualcò...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.