PDA

View Full Version : Linux su Xbox360?

paolodekki
08-03-2008, 13:38
Salve, ho letto qua e là che è in teoria possibile (tramite una procedura difficilissma) installare Ubuntu sulla xbox360

Ne sapete qualcosa?

Ci sono stati aggiornamenti dall'aprile 2007?

P.S. se questo è un argomento tabù vi prego di dirmelo e di non bannarmi :mc:

hellish
08-03-2008, 13:59
scusami se rispondo alla tua domanda con un'altra domanda, ma anche se fosse possibile, a cosa serve linux su console ? ma in generale dico :rolleyes: che utilità che scopo può avere? :mbe:

lishi
08-03-2008, 14:10
scusami se rispondo alla tua domanda con un'altra domanda, ma anche se fosse possibile, a cosa serve linux su console ? ma in generale dico :rolleyes: che utilità che scopo può avere? :mbe:

Mediacenter.
Ci fai girare sostanzialmente tutti i vari filmati conosciti e se i sottotitoli non sono direttamente encodati nel file video aggiungerli.

Per quello che so non si può eseguire codice non firmato in nessun modo sull'xbox360

raffa(ati)
08-03-2008, 14:25
Mediacenter.
.

Per quello che so non si può eseguire codice non firmato in nessun modo sull'xbox360

Politica Micrsosoft (R), la cosa che odio di più..
Peccato, perchè avere linux sulla console è utile un pò per tutto, e sempre un S.O. e quindi puoi fare di ogni, HW permettendo..:)

paolodekki
08-03-2008, 14:29
Mediacenter.
Ci fai girare sostanzialmente tutti i vari filmati conosciti e se i sottotitoli non sono direttamente encodati nel file video aggiungerli.

esattaente quello che avevo in mente!
inoltre, magari potrei far girare anche software per linux e utilizzare mouse e tastiera come un vero PC :)

torgianf
08-03-2008, 14:30
Politica Micrsosoft (R), la cosa che odio di più..
Peccato, perchè avere linux sulla console è utile un pò per tutto, e sempre un S.O. e quindi puoi fare di ogni, HW permettendo..:)

fino a ps2 era una politica pure di sony.
i sistemi operativi su console sono utili come un ghiacciolo al polo nord.
console=giocare

paolodekki
08-03-2008, 14:36
console=giocare

si...bhe...ma tutta quella potenza sprecata solo per (sepur dei bellissimi) dei videogiochi :muro: mi sembra come avere una bell'auto e poterla usare solo su pista...insomma se non puoi andarci a cena fuori.... :D

Ovviamente ha comunque la sua bella utilità ^__^ solo sarebbe ancora più utile ^^

torgianf
08-03-2008, 14:38
si...bhe...ma tutta quella potenza sprecata solo per (sepur dei bellissimi) dei videogiochi :muro: mi sembra come avere una bell'auto e poterla usare solo su pista...insomma se non puoi andarci a cena fuori.... :D

Ovviamente ha comunque la sua bella utilità ^__^ solo sarebbe ancora più utile ^^

non faresti nulla che non puoi fare collegando il pc alla tv, e' questo il discorso

raffa(ati)
08-03-2008, 14:52
console=giocare

Questo è vero, ma però avere un "Pc" dentro una console è una cosa comoda, parlo per esperienza personale.

non faresti nulla che non puoi fare collegando il pc alla tv, e' questo il discorso

é anche questa la facceda, invece di collegare due apparecchiature ne hai solo una, certo un pò limitata, ma sicuramente non ti mettereai a giocare con un vero pc in salotto

paolodekki
08-03-2008, 15:36

non so il tuo pc, ma il mio è enorme! ha 2 HD 1 masterizzatore, 1 lettore e tante altre cose...occupa un sacco di spazio e vicino al televisore non ci stà proprio!!!

invece la xbox si (infatti già c'è :p) e poi è una scatoletta piccola piccola

lishi
08-03-2008, 15:40
console=giocare

in realtà no,

o almeno era disponibile espansione per installare linux.

http://it.wikipedia.org/wiki/Linux_per_PlayStation_2

La verità è che la possibilità di poter eseguire homebrew sostanzialmente apre le porte alla pirateria.

paolodekki
08-03-2008, 16:10
in realtà no,

La verità è che la possibilità di poter eseguire homebrew sostanzialmente apre le porte alla pirateria.

bhe non è che senza sia impossibbile...anzi!

torgianf
08-03-2008, 16:49
in realtà no,

il linux kit lo conosco.
ma ti pare che sia mai stato utile? :asd:
come non e' mai stato utile installarlo su xbox :asd:

kenjcj2000
08-03-2008, 17:05
il linux kit lo conosco.
ma ti pare che sia mai stato utile? :asd:
come non e' mai stato utile installarlo su xbox :asd:

devo sempre capire a cosa serve installare un sistema operativo su una consol....... infatti la mia ps3 serve x guardare i BR e giocare (non fare battute grazie :O )

p.s

mi sono preso iPhone (ora ti scimmio pure a te).... figatona assurda :D vado a casa attacco MSN e ti aggiorno

torgianf
08-03-2008, 17:07
devo sempre capire a cosa serve installare un sistema operativo su una consol....... infatti la mia ps3 serve x guardare i BR e giocare (non fare battute grazie :O )

p.s

mi sono preso iPhone (ora ti scimmio pure a te).... figatona assurda :D vado a casa attacco MSN e ti aggiorno

hai comprato un altro bel pacco, complimenti :asd:
p.s.
se e' sbloccato dimmi quanti soldi ci vogliono che li ho gia pronti