View Full Version : bloccare la connessione internet,si può??
lightwave3d
08-03-2008, 13:13
Ciao a tutti..avevo una curiosità!
esiste un modo x bloccare MOMENTANEAMENTE la connessione internet ? Non sò,magari tramite software specifici o altro,non saprei..
Ovviamente non tramite firewall ;),troppo semplice da ripristinare.Il tutto nasce perchè il fratellino della mia ragazza stà troppo tempo su MSN invece che STUDIARE!!:D
E quindi si voleva limitare ,a comando la connessione internet.C'è un modo x farlo??Ciao
tutmosi3
10-03-2008, 17:19
Staccare il cavo?
:asd:
Ciao
lightwave3d
10-03-2008, 17:24
Staccare il cavo?
:asd:
Ciao
si ma non è imbecille :D se ne accorgerebbe subito:sofico:
Ray_McCoy
10-03-2008, 17:46
E quindi si voleva limitare ,a comando la connessione internet.C'è un modo x farlo??Ciao
così su due piedi ti direi che hai bisogno di un proxy... ma mi pare eccessivo per un solo pc :doh:
Gennaman
10-03-2008, 18:43
Forse fai prima a cambiare la password di connessione (sempre che tu non abbia alice) e togli salva password dalla connessione di windows
Alfonso78
10-03-2008, 21:47
crea un account limitato e togli dalle impostazioni tcp/ip il gateway...
amd-novello
11-03-2008, 18:10
questa è bastarda :fagiano: ma efficace :p
Alfonso78
11-03-2008, 20:47
questa è bastarda :fagiano: ma efficace :p
certo poi davanti alla malafede...:rolleyes:
Giulio83pale
11-03-2008, 21:08
bloccare tutto il traffico ad esclusione di wikipedia ? :)
lightwave3d
11-03-2008, 21:17
per account limitato che intendi??Intendi crearne uno nuovo in SISTEMA/account utente??
Alfonso78
11-03-2008, 21:22
per account limitato che intendi??Intendi crearne uno nuovo in SISTEMA/account utente??
ho ne crei uno nuovo oppure lo stesso che già utilizza il ragazzotto...
lightwave3d
12-03-2008, 16:25
ho ne crei uno nuovo oppure lo stesso che già utilizza il ragazzotto...
cavoli,è sorto un'altro problema.
Il BASTARDELLO :sofico: non si collega come pensavo con un modem/router ,ma RUBANDO la connessione wireless dal suo vicino che probabilmente,non ha protetto la connessione :mad: .
Stavo pensando all'unica soluzione DRASTICA che mi viene in mente,cioè togliere la scheda wireless,ma lui ha un portatile.
Dite che la scheda wireless sia estraibile oppure è saldata sulla motherbord??Qualcuno che ha un portatile sà illuminarmi!.non sò nulla del mondo laptop!
se no è la FINE!!;)
Alfonso78
12-03-2008, 18:13
mmaahhh...:rolleyes:
ditegli subito al vicino di proteggere la propria rete wireless...
Il mio HP con centrino dentro ha una scheda grande quanto una RAM SO-DIMM con un piccolo jack a cui è collegato il cavo che porta all'antenna, immagino sia il wireless, ma non ho mai fatto esperimenti...
amd-novello
13-03-2008, 15:38
forse da bios la si spegne a meno che lui non la riaccenda
ma quanti anni ha il fratellino?
lightwave3d
13-03-2008, 17:19
forse da bios la si spegne a meno che lui non la riaccenda
l'idea di disattivarla da bios non è male;) .Proverò a vedere se è possibile!!
Ha 14 anni il pischello,e avere più di 300 contatti su msn alla sua età è un pò eccessivo!!Praticamente passa più tempo su msn che sui libri.Io la mia idea di sequestro pc l'ho lanciata..ma senza successo!Devo trovare quindi delle strade alternative:)
a 14 anni gli si sequestra il portatile e lo si minaccia di pene corporali pesanti se non fa quello che gli si dice :D
ma i genitori non dicono niente? non sanno niente?
lightwave3d
13-03-2008, 19:19
a 14 anni gli si sequestra il portatile e lo si minaccia di pene corporali pesanti se non fa quello che gli si dice :D
ma i genitori non dicono niente? non sanno niente?
sono daccordo con te.I genitori sanno..però il pc gli servirebbe anche per lo studio..ecco perchè non vogliono arrivare alla decisione DRASTICA del sequestro..ma se continua sarà inevitabile..Adesso proverò con i rimedi che mi avete consigliato e vediamo se si risolve qualcosa..Esiste magari la possibilità di bloccare il SOLO messenger??:confused: Ciao
per bloccare un po tutto dovresti fargli un account mooolto limitato e comunquesia la scusa che il pc gli serve per lo studio è, per l'appunto, una scusa.
io ho una figlia di 12 anni che tutte le volte che deve usare il pc per lo studio lo fa con me vicino o con mia moglie.
I genitori potranno anche non capire niente di pc ed internet ma penso che possano riuscire lo stesso a capire se sta studiando o chattando.
Ma io continuo a sostenere che il rimedio drastico è quello più efficace perchè arriva dritto al cervello. Se poi, come dici, per navigare usa la connessione del vicino di casa... basta fargli presente che si passibili PER LEGGE di una punizione se il vicino se ne accorge. E se ti risponde che tanto non se ne accorgerà mai basta rispondergli che se ne accorgerà perchè glielo direte voi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.