View Full Version : Masterizzatore Blu-ray
luigi.nero
08-03-2008, 13:00
Secondo voi conviene aspettare per prendersi un masterizzatore Blu-ray?
N@pster792
08-03-2008, 13:31
[QUOTE=luigi.nero;21466647]Secondo voi conviene aspettare per prendersi un masterizzatore Blu-ray?[/QUOTguarda io ti dico come la penso.
prima cosa non si e ancora bene iscuri su cosa prendera piede. microsoft punta su hd dvd e sony su blueray. io sinceramnte aspeterei anche xk guardando i costi e la compaitiblità. se proprio non vuoi aspettare puoi prendere una soluzione che li supprti entrambi (lg credo) che scrive BD e legge BD DVD HD DVD e CD scriuve anche DVD e CD. io cmq aspetterei a vedere in che direzione va a finire. e poi cmq sotto ai 350 eurini non scendi
luigi.nero
08-03-2008, 16:21
Allora se é così rimando i miei acquisti, peccato perché un cd da 25 gb mi avrebbe proprio fatto comodo. Si era fatta una cosa simile con l'introduzione dei masterizzatori DVD (+ e -) se non ricordo male.
Tra il resto ho guastato il mio masterizzatore quindi pensavo di prendermi un Pioneer - 215D black SATA DVD RW 20x20x/ DL10x10x/RAM 5x Oem che mi ha consigliato un mio amico però io vorrei essere sicuro che con questo modello posso leggere e scrivere qualunque formato di DVD. Quel modello costa molto poco fortunatamente però non vorrei prendere una baracca.
Grazie per il vostro aiuto mi avete fatto risparmiare molti soldini inutili... :D
Sulla scelta non c' è problema.
Ha vinto la Blueray e tosciba ha ufficializzato la morte dell' HD-DVD.
Il mio consiglio è comunque quello di aspettare visto che adesso incominceranno a venir fuori parecchi modelli e i prezzi incominceranno a scendere.
CIauz;)
Vic Mackey
09-03-2008, 23:22
Concordo.....
Aspettiamo aspettiamo, tanto ormai il prezzo è destinato a calare.
WildBoar
10-03-2008, 15:16
confermo che ormai il bluray ha stravinto il mercato dell'alta definizione (perfino microsoft ha gettato la spugna e ha detto che sta lavorando per supportare sulla xbox lettori di bluray), però i prezzi dei masterizzatori e soprattutto dei supporti sono ancora altissimi e secondo me lo saranno per parecchio, visto quanto scendono lentamente (probabilmente è la sony vuole "proteggere" + a lungo possibile il mercato della ps3)
invece ho visto che i lettori bluray per pc sono scesi moltissimo, io per ora ho opato per quello (l'ho preso a 91€+iva) e a patto di avere un pc di buon livello è il modo più economico per vedersi i film in alta definizione, davvero notevoli :sofico:
Non è che ha stravinto, semplicemente Toschiba ha abbandonato la guerra.
CIauz;)
WildBoar
10-03-2008, 15:44
Non è che ha stravinto, semplicemente Toschiba ha abbandonato la guerra.
CIauz;)
non è che ha abbandonato la guerra perchè si era stufata ma perchè il bluray stava vendendo il doppio o più delle copie, da quando è uscita la ps3 era ormai il formato di alta definizione più richiesto sul mercato...
non è che ha abbandonato la guerra perchè si era stufata ma perchè il bluray stava vendendo il doppio o più delle copie, da quando è uscita la ps3 era ormai il formato di alta definizione più richiesto sul mercato...
Mi dispiace contraddirti.
Ma la guerra è stata vinta perchè Sony, questo giro, ha innaffiato con più $ le varie case produttrici.
é sempre stato così.
CIauz;)
WildBoar
10-03-2008, 17:04
Mi dispiace contraddirti.
Ma la guerra è stata vinta perchè Sony, questo giro, ha innaffiato con più $ le varie case produttrici.
é sempre stato così.
CIauz;)
perchè "contraddirmi" ? cosa dicevo di differente? una cosa non esclude l'altra :p
sicuramente la vittoria non è stata di tipo tecnico (i due formati sono praticamente equivalenti) ma di tipo commerciale, e cmq se guardi le vendite dei due supporti quelle del BD hanno superato el altre proprio in corrispondenza dell'uscita della ps3...
tornando più in tema con la discussione, se con la concorrenza e la competizione c'era speranza che scendessero i prezzi, io temo che dovremo aspettare parecchio per masterizzare BD a un costo decente (400€ per un masterizzatore e 15 e 30€ per i supporti da 25 e 50 non sono "prezzi decenti" )
perchè "contraddirmi" ? cosa dicevo di differente? una cosa non esclude l'altra :p .....
Si, effettivamente mi sono espresso molto male.
Hai perfettamente ragione:p
Ciauz;)
Io aspetterei almeno l'inizio 2009, anche per i lettori blu ray da pc oltre che per i masterizzatori ,sul numero di marzo della rivista Alta Fedeltà Digitale ho letto un articolo riguardante i Blu Ray che saranno incompleti rispetto a tutte le specifiche dello standard per ancora diversi mesi.
A parte il discorso prezzi relativo ad hardware, supporti vergini e preregistrati già citato nei post precedenti.
MM o CRL, potete cancellare i miei post in più in questa discussione? Il browser ha fatto le bizze, volevo scrivere un unico post e purtroppo l'ha ripetuto.
Grazie e scusatemi.
MM o CRL, potete cancellare i miei post in più in questa discussione? Il browser ha fatto le bizze, volevo scrivere un unico post e purtroppo l'ha ripetuto.
Grazie e scusatemi.
non e' il brower ma il server che era impegnato a fare il backup :D
capita anche a me quando posto di notte :D
io comunque aspetto che le meccaniche BR siano belle rodate prima di comprarmi qualcosa...
Cam,z,alza
Io aspetterei almeno l'inizio 2009, anche per i lettori blu ray da pc oltre che per i masterizzatori ,sul numero di marzo della rivista Alta Fedeltà Digitale ho letto un articolo riguardante i Blu Ray che saranno incompleti rispetto a tutte le specifiche dello standard per ancora diversi mesi.
A parte il discorso prezzi relativo ad hardware, supporti vergini e preregistrati già citato nei post precedenti.
Sbagliato. Il discorso sull'incompletezza dei lettori blu-ray fatto da AFDigitale vale solo per i lettori stand-alone, che necessitano di un hardware ed un firmware in grado di gestire i vari profili del blu-ray.
I lettori per pc sono già perfetti come sono visto che la gestione dei profili blu-ray viene fatta dal software di lettura. Pertanto al momento l'acquisto di un lettore blu-ray da pc è assolutamente al riparo da brutte sorprese. A meno, ovviamente, che non se ne escano con un novo tipo di blu-ray più capiente (ma non mi risulta nulla a riguardo).
I lettori blu-ray standalone invece sono quasi tutti "monchi", pochissimi supportano l'ultimo profilo (2.0) e chissà che non ne facciano anche un altro in futuro.
Tra i lettori standalone uno dei pochi molto completo e l'unico che è al riparo dall'obsolescenza è la PS3.
Per cui se si vuole aspettare prima di comprare un lettore blu-ray lo si fa solo per far scendere i prezzi (che attualmente sono minimo 110€ per un lettore, intorno ai 300€ per un masterizzatore).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.