PDA

View Full Version : richiesta aiuto notebook aceraspire 5720g

mar71k
08-03-2008, 12:21
Salve a tutti Non so se ho sbagliato posto dove scrivere e se ho sbagliato chiedo scusa in anticipo, ma ho un serio problema con un notebook acer aspire, per il quale non ci sono i driver per Windows Xp sul sito acer, ho già scaricato da un forum i driver per il notebook, ma alla fine dell'installazione mi da nella gestione delle risorse un messaggio del tipo: controller video (compatibile Vga).
So per certo che monta un cipset Nvidia e una scheda video geforce 8400m Gs. ma anche ricercando i driver continua a dare lo stesso difetto, volevo precisare che in condizioni normali la risoluzione e i colori sono ok suppongo comunque comporti problemi alivelli di accelerazione grafica.
Se qualcuno sa come risolvere il problema mi aiuuuutttiiiiiiiiiiiiiiii

minneapolis
08-03-2008, 12:41
Scarica da questo sito (http://www.laptopvideo2go.com/) i driver Nvidia e l'inf modificato per installarli.

mar71k
08-03-2008, 12:54
purtroppo continua a non funzionare durante l'installazione mi dice che il software non ha trovato l'hardware necessario e mi termina l'installazione forse sbaglio a scaricare driver io ho preso il seguente, se è sbagliato fammi sapere quale devo prendere.nVIDIA ForceWare X 156.83 for Windows XP/2K 32bit

minneapolis
08-03-2008, 12:59
Devi scaricare anche il "modded inf" che dovrai sostituire all'originale quando scompatti i driver.

mar71k
08-03-2008, 13:28
Mille grazie ci sono riuscito sei stato formidabile.... a presto e ancora grazie.